LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota Auris

+10
kokador
dix
cliotto81
316ti
napoletano
vts79
T-Jet
Admin
DSW
Fausto
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 19:51

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non credo con la dodo è difficile far segni.......ma è anche difficile togliere i segnetti della carteggiatura.....effettivamente come dice dsw potresti anche provare con un polish medio..e rotativa......ovviamente....

77Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:08

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Grazie a tutti per i consigli!
Quando eseguirò il lavoro allora penso che farò cosi:
escludendo il tampone di lana (che non mi sembra granchè come confermato da Roberto )procedo con 2 cicli: giallo lc +lime prime +rotativa/ arancio lc + lime prime + rotorbitale.
Cosa dite, può andare?



Ultima modifica di Fausto il Mer 13 Gen 2010 - 20:40 - modificato 1 volta.

78Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Io dico che ci vai troppo pesante...potresti postarci qualche foto del difetto?Che tipo di swirl sono?

79Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:36

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Purtroppo ti manca un prodotto intermedio, il salto da M105 al dodo lite è troppo ampio. Già con un lime prime avevi risolto tutti i problemi. Al meeting antonio con lime su lake bianco e rotativa aveva fatto un lavoro fantastico sulla bmw di federico. Usando il lake arancio avresti un potere di taglio superiore rispetto al bianco ma il lite è privo di abrasivi.

http://www.fanodetailing.com

80Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:39

Fausto

Fausto
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Io dico che ci vai troppo pesante...potresti postarci qualche foto del difetto?Che tipo di swirl sono?

Se riesco domani scatto qualche foto, ma avendo solo il cellulare ( non sono un'amante delle foto purtoppo... Very Happy )non so come vengano!

81Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

porca pupazza mi sono confuso tra lite e lime il lite non taglia...scusa fausto...tutto quello che dicevo era riferito al lime....... Embarassed Embarassed

82Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:42

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:Purtroppo ti manca un prodotto intermedio, il salto da M105 al dodo lite è troppo ampio. Già con un lime prime avevi risolto tutti i problemi. Al meeting antonio con lime su lake bianco e rotativa aveva fatto un lavoro fantastico sulla bmw di federico. Usando il lake arancio avresti un potere di taglio superiore rispetto al bianco ma il lite è privo di abrasivi.

Attenzione però...con il tampone arancio potresti creare dei marring...se la superficie è buona e va solo fatto uno spot di correzione andrei più leggero..

83Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:44

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Toyota Auris - Pagina 4 Bowdown Chiedo scusa!!Ho sbagliato a scrivere ho usato il lime prime, quello abrasivo!!Mi confondo sempre i due nomi, ora ho corretto.. Embarassed

84Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
superAndre ha scritto:Io dico che ci vai troppo pesante...potresti postarci qualche foto del difetto?Che tipo di swirl sono?

Se riesco domani scatto qualche foto, ma avendo solo il cellulare ( non sono un'amante delle foto purtoppo... Very Happy )non so come vengano!

Si riconosce subito la natura dei swirl...carteggiatura,tampone o lavorazione errata con la lucidatrice...anche se i motivi potrebbero essere anche altri.Un tampone sporco, una superficie non pulita e pronta alla lucidatura.Ma da come dici te mi sembra che il tuo piano di attacco sia troppo aggressivo...

85Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:46

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:porca pupazza mi sono confuso tra lite e lime il lite non taglia...scusa fausto...tutto quello che dicevo era riferito al lime....... Embarassed Embarassed

...colpa mia... vedi sopra .... Embarassed

86Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
rndrrt ha scritto:Purtroppo ti manca un prodotto intermedio, il salto da M105 al dodo lite è troppo ampio. Già con un lime prime avevi risolto tutti i problemi. Al meeting antonio con lime su lake bianco e rotativa aveva fatto un lavoro fantastico sulla bmw di federico. Usando il lake arancio avresti un potere di taglio superiore rispetto al bianco ma il lite è privo di abrasivi.

Attenzione però...con il tampone arancio potresti creare dei marring...se la superficie è buona e va solo fatto uno spot di correzione andrei più leggero..


Certamente, si deve sempre provare la combinazione meno aggressiva, ma in mancanza di un lake bianco o W8207 credo gli rimanga solo 3M nero.

http://www.fanodetailing.com

87Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:49

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ma il giallo è già troppo ? non è un'intermedio?

88Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:50

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:Toyota Auris - Pagina 4 Bowdown Chiedo scusa!!Ho sbagliato a scrivere ho usato il lime prime, quello abrasivo!!Mi confondo sempre i due nomi, ora ho corretto.. Embarassed

E' un bene che ti sia confuso, almeno il prodotto giusto lo hai Very Happy
Adesso rimane solo da stabilire il tampone per la rotativa.

http://www.fanodetailing.com

89Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:51

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:Ma il giallo è già troppo ? non è un'intermedio?

Della lake è quello con maggior potere di taglio, lana esclusa.

http://www.fanodetailing.com

90Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:52

Fausto

Fausto
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
Fausto ha scritto:Toyota Auris - Pagina 4 Bowdown Chiedo scusa!!Ho sbagliato a scrivere ho usato il lime prime, quello abrasivo!!Mi confondo sempre i due nomi, ora ho corretto.. Embarassed

E' un bene che ti sia confuso, almeno il prodotto giusto lo hai Very Happy
Adesso rimane solo da stabilire il tampone per la rotativa.

Bè a furia di leggere i vari post un pò di passaggi obbligatori li ho percepiti...almeno credo! Very Happy

91Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:53

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:
rndrrt ha scritto:Purtroppo ti manca un prodotto intermedio, il salto da M105 al dodo lite è troppo ampio. Già con un lime prime avevi risolto tutti i problemi. Al meeting antonio con lime su lake bianco e rotativa aveva fatto un lavoro fantastico sulla bmw di federico. Usando il lake arancio avresti un potere di taglio superiore rispetto al bianco ma il lite è privo di abrasivi.

Attenzione però...con il tampone arancio potresti creare dei marring...se la superficie è buona e va solo fatto uno spot di correzione andrei più leggero..


Certamente, si deve sempre provare la combinazione meno aggressiva, ma in mancanza di un lake bianco o W8207 credo gli rimanga solo 3M nero.

Non è solo una questione di combinazione meno aggressiva.Mi spiego meglio...mettiamo un cofano completamente lucidato.Voler eliminare dei swirl con un tampone da taglio rimette in gioco tutto...e cioè la possibilità molto alta di rovinare la finitura creando dei mini-swirl con un tampone da taglio...

92Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:55

Fausto

Fausto
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
Fausto ha scritto:Ma il giallo è già troppo ? non è un'intermedio?

Della lake è quello con maggior potere di taglio, lana esclusa.

Infatti ora mi sono riconfuso Embarassed !! Razz Razz

Intendevo arancio, perchè ho in mente il giallo 3m !!!!

Sarà meglio che per oggi chiuda qua , prima che scriva altre stupidaggini!! Very Happy

93Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:57

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Fausto ha scritto:Ma il giallo è già troppo ? non è un'intermedio?

Della lake è quello con maggior potere di taglio, lana esclusa.

Infatti ora mi sono riconfuso Embarassed !! Razz Razz

Intendevo arancio, perchè ho in mente il giallo 3m !!!!

Sarà meglio che per oggi chiuda qua , prima che scriva altre stupidaggini!! Very Happy

Il giallo ha un taglio tremendo ed è il massimo in cutting esclusa la lana...ma anche l'arancio non scherza...scendi scendi... Wink

94Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 20:59

Fausto

Fausto
Detailer Novello

superAndre ha scritto:


Non è solo una questione di combinazione meno aggressiva.Mi spiego meglio...mettiamo un cofano completamente lucidato.Voler eliminare dei swirl con un tampone da taglio rimette in gioco tutto...e cioè la possibilità molto alta di rovinare la finitura creando dei mini-swirl con un tampone da taglio...

Sbaglierò, ma credo che gli swirl li ho creati in qualche modo con la lavorazione 3m verde e 105 poi leggermenti attenuati con lime prime e tampone nero 3m..

95Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 21:03

Fausto

Fausto
Detailer Novello

superAndre ha scritto:

Il giallo ha un taglio tremendo ed è il massimo in cutting esclusa la lana...ma anche l'arancio non scherza...scendi scendi... Wink

Allora mi rimangono il giallo 3m che però preferisco non usare perchè si è leggermente deteriorato dopo che l'ho usato con il polish dp per vetri, ed il nero 3m

96Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 21:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
superAndre ha scritto:


Non è solo una questione di combinazione meno aggressiva.Mi spiego meglio...mettiamo un cofano completamente lucidato.Voler eliminare dei swirl con un tampone da taglio rimette in gioco tutto...e cioè la possibilità molto alta di rovinare la finitura creando dei mini-swirl con un tampone da taglio...

Sbaglierò, ma credo che gli swirl li ho creati in qualche modo con la lavorazione 3m verde e 105 poi leggermenti attenuati con lime prime e tampone nero 3m..

Il lime su tampone nero li hai passati con la rotorbitale? Se così fosse avresti risolto passandoli con la rotativa.

http://www.fanodetailing.com

97Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 21:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
superAndre ha scritto:


Non è solo una questione di combinazione meno aggressiva.Mi spiego meglio...mettiamo un cofano completamente lucidato.Voler eliminare dei swirl con un tampone da taglio rimette in gioco tutto...e cioè la possibilità molto alta di rovinare la finitura creando dei mini-swirl con un tampone da taglio...

Sbaglierò, ma credo che gli swirl li ho creati in qualche modo con la lavorazione 3m verde e 105 poi leggermenti attenuati con lime prime e tampone nero 3m..

Postaci una foto più evidente possibile...ma se ho capito bene...potrebbe bastare anche il nero LC.Nel ciclo da te menzionato manca un tampone "medio" e cioè un tampone che pulisca i micro-marring creati da un tampone da taglio e lo #105...che ti dia appunto una superficie con zero difetti o quasi per poter andare diretto al tampone nero insieme ad un prodotto pre-wax..

98Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 21:16

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Si il lavoro l'ho fatto tutto con rotorbitale.
Andrea hai ragione, infatti nel primo intervento l'avevo scritto che non ho eseguito un ciclo ottimale.
Domani se riesco scatto delle foto!

99Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 21:21

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:Si il lavoro l'ho fatto tutto con rotorbitale.
Andrea hai ragione, infatti nel primo intervento l'avevo scritto che non ho eseguito un ciclo ottimale.
Domani se riesco scatto delle foto!

Il salto che hai fatto è stato troppo grosso..e tu già lo avevi capito.. Wink

Mi hai fatto venire una curiosità...peccato tu non sia di Roma...alla cena di venerdì un bel controllo e una chiacchierata a tavolino sarebbe stato il top! tongue

100Toyota Auris - Pagina 4 Empty Re: Toyota Auris Mer 13 Gen 2010 - 21:22

Admin

Admin
Admin

fausto quello sono sicuramente segni di carteggiatura non eliminati a dovere con la lucidatura.
il mio consiglio sarebbe rotativa + m205 + tampone arancio lc.
ma mi sa che l'm205 non ce l'hai e nemmeno i tamponi lc.
allora vai con rotativa + m105 + tampone verde 3m visto che il giallo è troppo dolce. dopo rifinisci con m105 e tampone giallo 3m su rotorbitale.
alla fine, se vuoi un grado do gloss superiore vai con il lite ed il tampone nero su rotorbitale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.