LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto usata in arrivo pulizia interni

+2
Alessio
cpcermaz
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1auto usata in arrivo pulizia interni Empty auto usata in arrivo pulizia interni Sab 19 Ott 2013 - 20:01

cpcermaz


Aiutante Detailer

Salve a tutti , grande forum.
Ho letto mille post ma ora non so cosa scegliere

La mia situazione , ho comprato un suv usato con interni in pelle, e ha anche alcune parti in radica .
Vorrei farla tornare come nuova, ma da dove iniziare?ci sono troppi prodotti.

procediamo per passi.

Condotti areazione conviene prendere un prodotto oppure portarla a igienizzare per cui bella pulita generale di acari?

Se procedo col fai da te, dopo i condotti areazione (attendo consigli su prodotto e processo) tocca alla tapezzeria (color grigio)
Che prodotto usare per tapezzeria e tetto?

ora i sedili color grigio , sono in ottimo stato ma da pulire a fondo, per cui anche qui quale prodotto?

Altra cosa...le cinture di sicurezza che prodotto usare?

grazieeeeeeeeeeeeeee

Alessio

Alessio
Moderatore

è gradita una Vs. presentazione sull'apposita sezione Wink


_________________
auto usata in arrivo pulizia interni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

E oltre a ciò,sono argomenti trattati più volte..il tasto cerca aiuta!

cpcermaz


Aiutante Detailer


Avete ragione, fatto piccolo saluto in presentazione.

Per la ricerca l'ho fatta ma come descritto troppi post :-) e mi sono messo in confusione

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ci sono prodotti igienizzanti come il carpro so2 e poi per la pelle nello shop trovi dei kit Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Leggi qui http://blog.lacuradellauto.it/gli-interni-2/

cpcermaz


Aiutante Detailer

grazie ragazzi,

Domanda per la pelle:

che differenza c'e' tra il
LCDA SuperClean (come esempio) che dice che pulisce
e quelli per il ringiovanimento? cosa fano per ringiovanire?
quelli per ingiovanimento puliscono anche?

la mia auto ha la pelle messa abbastanza bene (anche se sporca) pero' un bel trattamento a una pelle che ha fatto il suo lavoro per 10 anni non gli fa sicuramente male.

Datemi un consiglio , io pensavo di dargli una bella pulita e poi come descritto in vari post kg e kg di nivea affraid oppure un bel nutriente consigli consigli.

Tapezzeria

Pensavo sempre prodotto LCDA aria pure , pero' che ne pensate dei prodotti a schiuma?

altra domanda le cinture sono di colore originale grigie ma ora sono diventate quasi nere dallo sporco cyclops 
che prodotto usare?

E se io porto l'auto a igienizzare con lìozono 8non costa tanto9 e poi pulisco solo?


tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vai di ariapura senza problemi sia su pelle che tessuto e cinture..poi proteggi la pelle con zaino z10 (c'è un kit già pronto con questi prodotti) e il tessuto con Gtecniq L'1 o cquartz fabric guard o 303..ideale sarebbe pulire i tessuti con una spazzola dedicata come la wood e poi rifinire con un panno martina e un panno tipo allrounder basic..nello shop trovi tutto..Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le creme nutrienti ringiovaniscono nutrendo e idratando la pelle, quindi presentandosi più morbida. importante è pulire a fondo. per ultimo si usano i sigillanti per proteggere da agenti esterni! la nivea te la sconsiglio vivamente!! quoto Tunerz, con ariapura tratti tutti gli interni, ma proprio tutto; per sporco persistente vai di superclean!! l'igienizzazione è una fase in più che ti consiglio comunque oltre alla pulizia!

10auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Dom 20 Ott 2013 - 20:51

cpcermaz


Aiutante Detailer

OOOOK ottimo

l'igienizzazione a ozono conviene farla prima o dopoil trattamento fai da me?

lo Z10 nutre e protegge o protegge solo?

Altra domanda quanto potra' costare orientativamente il trattamento ad ozono per un suv?

Ma non esiste per esempio un prodotto che si stappa e come una bomboletta rimepe l'abitacolo? e con condizionatore acceso sanifica il tutto?

11auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Dom 20 Ott 2013 - 21:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il costo di un trattamento ad ozono non saprei ma lo farei prima di trattare il resto degli interni! ce ne sono di igienizzanti a bomboletta ma sono solo una cosa momentanea, non paragonabile all'azione dell'ozono! le creme sono anche protettive, non però ai livelli di un sigillante apposito come l'L1!

12auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Dom 20 Ott 2013 - 21:12

cpcermaz


Aiutante Detailer

AH prima di pulire tutto....

Conoscete qualcuno a bologna o provincia affidabile?

alla domanda:  Z10 nutre e protegge o protegge solo?

Altra domanda anche il tetto lo tratto con ariapura? giusto?

13auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Dom 20 Ott 2013 - 22:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nutre e protegge, non come farebbe un sigillante ovviamente! anche il tetto con ariapura!

14auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Dom 20 Ott 2013 - 22:45

Alessio

Alessio
Moderatore

Per chiarimenti di lavori ( in questo caso trattamento all ozono) manda una mail a info@lacuradellauto.it


_________________
auto usata in arrivo pulizia interni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cpcermaz


Aiutante Detailer

Ok mando immediatamente la mail.

Altre piccole e forse ultime delucidazioni sui prodotti, ARIAPURA lo posso spruzzare anche sui comandi (vetri, frecce,....) e anche sul vetro del cruscotto?

La percentuale di diluizione? nel forum c'e' chi fa 1:10 chi 1:15 chi 1:40 che faccio?

16auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Lun 21 Ott 2013 - 12:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si puoi, ovviamente occhio a non inondarli perchè è sempre un liquido! La diluizione la scegli in base allo sporco! Inizia con 30:1

17auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Lun 21 Ott 2013 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Io sulla pelle semplificherei e punterei ad un kit come questo: LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Fenice


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Mar 22 Ott 2013 - 10:36

cpcermaz


Aiutante Detailer

Molto interessante il kit ,
se non erro ha anche ARIA PURA che si puo' utilizzare anche per le plastiche giusto?

eventualmente potrei aggiungere un panno MARTINA per asportare lo sporco oppure dite che non serve?

19auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Mar 22 Ott 2013 - 16:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok ad entrambi le domande!

20auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Mar 22 Ott 2013 - 18:54

cpcermaz


Aiutante Detailer

per cui il panno che viene dato in dotazione nel kit che mi avete postato a cosa serve?

non fa la stessa azione del martina?

21auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Mar 22 Ott 2013 - 18:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

No, leggi bene la descrizione del Martina Wink

22auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Mar 22 Ott 2013 - 19:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

va usato dopo il panno martina magari riutilizzando del detergente!!Wink 

cpcermaz


Aiutante Detailer

avete ragione come al solito la fretta lucidatore pazzo 

Visto che sono sempre di fretta , la spazzolina la uso sulla pelle dopo aver spruzzato aria pura giusto?

la spazzolina la uso anche su plastiche e moquette?

24auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Mer 23 Ott 2013 - 11:05

Alessio

Alessio
Moderatore

yes Wink


_________________
auto usata in arrivo pulizia interni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25auto usata in arrivo pulizia interni Empty Re: auto usata in arrivo pulizia interni Mer 23 Ott 2013 - 19:30

cpcermaz


Aiutante Detailer

OTTIMO grazie ragazzi , per ora direi che per gli interni sonno a posto come prodotti da ordinare.
Ora passo agli esterni su latro post ciaooooooooo e grazie mille a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.