LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come lavare la mia auto

+2
ciccante88
tonyhonda
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come lavare la mia auto Empty Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 13:48

tonyhonda


Aiutante Detailer

ragazzi ho una punto evo 1.3 multijet 95cv di colore Nero millemiglia... lavarla è un impresa, togliere le swirl è impossibile, una volta ho provato a passare una cera del arexons e rimangono gli aloni e ho provato ad utilizzare uno shampo con cera dell'arexons e il risultato è migliore solo che si asciuga molto in fretta e rimangono delle gocce di cera bianca in giro per l'auto a volte...ho provato ad utilizzare panni in pelle di daino ma mi si rovinano dopo due o tre lavaggi

mi consigliate dal principio che prodotti utilizzare e come lavare l'auto? Grazie mille

2Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 14:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tony devi presentarti prima di postare. poi ci sono molte guide da leggere http://blog.lacuradellauto.it/page/13/

3Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 14:25

tonyhonda


Aiutante Detailer

ok scusatemi, leggerò le guide nell'attesa se qualcuno ha qualche consiglio da dare è ben accetto Very Happy 

4Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 14:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non è per non darteli, ma quelle guide racchiudono tutto ciò che ti serve per partire alla grandissima, compresi i prodotti da utilizzare!

5Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 14:35

tonyhonda


Aiutante Detailer

ai primi passi della guida ho letto bisogna nebulizzare lo sgrassatore dal basso al alto dell'auto (in caso di sporco ostinato), per nebulizzare si intende con l'utilizzo di una lancia schiuma? Se sì questa lancia può essere attaccata alla pompa normale cioè il tubo in gomma che viene attaccato normalmente alla fontana http://www.lacuradellauto.it/lancia-foam-ls1-pistola-universale.html ? e questa può essere anche utilizzata per lo shampoo?

6Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 14:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende dal prodotto che si usa. se si sceglie di fare una foammata quindi con shampoo apposito si usa una lancia formaschiuma tipo la ls3(in caso di idropulitrice) oppure la ls1(in caso di tubo dell'acqua, anche se uscirà nient'altro che acqua saponata). Se invece si sceglie di utilizzare un prodotto da nebulizzare come il superclean, il prewash no touch, il 2g... va benissimo anche un erogatore a pompa da giardinaggio!

7Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 14:51

tonyhonda


Aiutante Detailer

ok tutto chiaro, un'altra domanda la guida parla di sistema di purificazione dell'acqua per un lavaggio privo di minerali, praticamente il sistema di purificazione è il filtro anticalcare? e và montato all'apertura della fontana da dove esce l'acqua ?

e una curiosità molto spesso ho sentito parlare non ricordo dove del lavaggio con acqua tiepida nella guida non viene citata, ma cambia qualcosa dal lavaggio con acqua calda o fredda?

un ultima cosa, hai presente quel tubo di ferro che spruzza acqua a gran velocità che posseggono gli autolavaggi? che cos'è ? faccio bene ad acquistarlo ? e và montato sul tubo normale in gomma? lo cercato nel sito ma non sono riuscito a trovarlo

8Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 15:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si praticamente è un filtro che elimina il calcare, nemico della carrozzeria! dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t765-depurazione-anticalcare-acqua
non è necessario usare acqua calda, il lavoro di sgrassaggio lo faranno gli ottimi prodotti!
parli dell'idropulitrice??

9Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 15:08

tonyhonda


Aiutante Detailer

si l'idropulitrice ho visto le foto online è proprio quella dove si può acquistare apparte online?

10Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 15:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

online si trovano molti modelli oppure ai negozi tipo brico o leroy merlin. Ancora meglio in negozi specializzati che ti sapranno aiutare in modo tecnico. leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t9684-idropulitrici-leggere-bene-il-regolamento-al-post-n-1?highlight=idropulitrice , ci sono molti consigli su quale acquistare

11Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 17:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se devi prendere l'idro,una buona scelta è la comet kl1600..con 200 euro spedita la puoi prendere su ebay..per tutto il resto quoto ciccante

12Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 22:06

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Anche i brico OBI hanno una vasta scelta di idropulitrici!
Comunque, intanto che fai la spesa, ti consiglio di puntare a idropulitrici che partono dai 150 euro in su; oppure che abbiano come caratteristiche almeno 400 L/h e 140 bar di pressione.
Sotto a quei valori, non ne vale quasi la pena.

13Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Dom 29 Set 2013 - 22:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Starei anche più su verso le 200€...

Non dico verso le 400 come mi diceva un rivenditore a meno di usarla 16 ore al giorno...

E spt che abbia un'assistenza decente, che la casa madre non ci metta 1 mese per farti avere un giunto a filetto che al tornio ci metto 3 minuti...

14Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Lun 30 Set 2013 - 11:58

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Dipende la destinazione d'uso, per lavare auto come hobby va bene anche una normale idro della Lavor a 120bar, più che sufficiente, in genere con 120 150 euro si prende qualcosa di discreto.
Personalmente non mi fanno simpatia le idropulitrici MOLTO ponteti. Preferisco strofinare con la spugna per togliere lo sporco e non sparargli addosso 200 bar.

15Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Lun 30 Set 2013 - 12:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

No certo 200 bar non lo farei... Diciamo che quelle che vanno col contatore di civile abitazione son più che suff... La portata tra le 400/600 l/h e prex tra 120/140...
Io starei entro questi lavori anche se poi ci sarebbe da guardare altro lo stesso Wink

16Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Lun 30 Set 2013 - 13:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Però è da vedere se i dati dichiarati dalle case produttrici siano quelli reali all'uscita della lancia. La comet consigliata è una garanzia!

17Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Lun 30 Set 2013 - 13:43

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Un po' piu' ottimisti no, eh? Very Happy

18Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Mar 1 Ott 2013 - 2:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimisti si ma anche realisti! Wink 

19Come lavare la mia auto Empty Re: Come lavare la mia auto Mar 1 Ott 2013 - 12:43

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Si, hai ragione. Dipende la marca è come dici tu, meglio stare attenti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.