LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un pò di aiuto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un pò di aiuto Empty Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 19:58

gnulio


Aiutante Detailer

E' da un pò che grazie a i vostri consigli ottengo un ottimo lavaggio dell'auto.
Ho iniziato con il kit detailer meguiar, ora vorrei arrivare ad un livello superiore.
Per prima cosa ho una tiguan bianca del 2012 in ottimo stato trattata da Simone un anno fa.
Dopo un anno ritengo abbia bisogno di un pò di lavoro e vorrei farlo io.
Considerando che la lavo in un autolavaggio (a proposito se qualcuno a Roma est ne conosce uno in cui non rompono mi fa un favore) pensavo di fare la seguente:
Prelavaggio con Tec da 2 litri e G2
Lavaggio con lo shampoo del kit meguiars (mi pare fosse il d110), per comodità avevo intenzione di acquistare la tec 4 in modo da nebulizzare lo shampoo e poi con il guanto usare un solo secchio, si risparmierebbe tempo che ne dite?? anche con daytona andrebbe bene??
Dopo vorrei decontaminare con Polyshave block e FastCleaner, dopo asciugo e Iron X, infine ultimo risciacquo. Giusto il procedimento???
Infine vorrei utilizzare il kit di lucidatura manuale della gtechniq in modo da levare i difetti e proteggere ok?

Per il mantenimento pensavo di fare tutto il lavaggio e poi asciugatura con fastcleaner e infine reload. Che ne pensate??
Vi ringrazio

2Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 20:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me con l'uso della tecone non risparmieresti molto tempo e l'uso del secchio con lo shampoo aiuterebbe a mantenere molto bagnato il guanto durante il lavaggio!
l'ironx non va usato dopo la decontaminazione ma prima...io lo uso prima di fare il prelavaggio e mi trovo benissimo! già hai comprato il polyshave?
ok per il kit di lucidatura ma ti premetto che è un lavoro al quanto duro, conosco bene quella vernice e trattare tutta l'auto è impensabile!
ok per il mantenimento, il reload puoi usarlo ogni tot lavaggi, non serve applicarlo sempre!

3Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 21:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Più del polishave prenderei una clay normale o la spugna decon della dodo...

Auguri per il lavoro a mano Wink

4Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 21:05

gnulio


Aiutante Detailer

No ancora l'ordine non l'ho fatto, quindi ancora niente polyshave...
L'ironx va usato prima a prescindere dal livello di pulizia??
Cosa consigli allora per la lucidatura?

5Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 21:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

diciamo che se è troppo sporca l'ironx usalo dopo aver lavato l'auto e dopo averla asciugata; qualcuno è soddisfatto nell'usarlo a carrozzeria bagnata dopo aver fatto il prelavaggio ma non lo consiglio! per lucidare ti consiglio di prendere una lucidatrice come la ero che è ottima per iniziare! il polyshave sostituiscilo alle spugne decontaminanti della Dodo, eviteresti delle rogne oppure puoi scegliere una claybar classica!

6Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 21:55

gnulio


Aiutante Detailer

Quale decon consigliate la medium o la fine??
Io la ero la prenderei anche ma il mio problema è dove usarla... Attualmente forse potrei in garage ma con scarse condizioni di luminosità e poi dovrei spostare la macchina dal autolavaggio a casa. Se poi mi dovessi trasferire a breve senza garage come farei??

7Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 22:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Fine o media vedi tu... La media rimuove quello che la fine non fa...

Dipende poi dallo stato e dall'utilizzo dell'auto...


Problemi di luce li risolvi col faretto, più che altro se ti trasferisci non puoi farlo all'aperto in mezzo alla strada...

8Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 22:17

gnulio


Aiutante Detailer

Vado per la media allora... In garage comunque sarei all'aperto sarebbe un problema? In caso per ora mi fermassi alla decontaminazione cosa mettereste dopo?

9Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 22:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Un problema no peró dovresti stare attento a polvere che si muove, non potresti stare se c'è il sole,ecc...

Cosa mettere dopo la decontaminazione intendi cera/sigillante ?

10Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 23:15

gnulio


Aiutante Detailer

Diciamo che dopo la decontaminazione non faccio nessun lavoro di lucidatura ne a mano ne con roto... C'è qualcosa ad esempio spray da mettere che da un pò di protezione o qualcosa di simile

11Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Lun 16 Set 2013 - 23:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dopo la spugna decon dodo puoi passare tutto quello che vuoi solo che se c'è qualche difetto lo vedi...

Se vuoi mascherarli puoi prendere un coprente un glaze ecc...tanto per citarne uno black hole e poi cera...

12Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mar 17 Set 2013 - 0:29

gnulio


Aiutante Detailer

Ultime domande giuro che tra poco non rompo più... Considerando che sicuramente prima di dicembre non potrò permettermi la roto voi che fareste? Black hole? Quale kit consigliate per la roto? Domanda tecnica, dopo una decontaminazione quando si rimuovono i difetti (ad esempio con compound) fate tutta la macchina o solo le parti interessate?

13Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mar 17 Set 2013 - 0:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non starei a mascherare i difetti, terrei disponibile il budget per quando prendi la roto, cosi potrai prendere qualche tampone in piu o qualsiasi altra cosa, dal mio punto di vista è inutile comprare un prodotto per tamponare solo qualche mese...

kit roto, valuterei o il kit rupes o anche il kit LCDA

l'ultima domanda non l'ho capita...

14Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mar 17 Set 2013 - 0:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/poorboy-s-world-white-diamond-show-glaze-450-ml.html

Questo è perfetto per la tua essendo bianca, copre un pó i difetti... Se usarlo o meno è scelta tua personale Wink

Per il kit roto anche li scelta tua, io ho iniziato con prodotti scholl


Quando si corregge generalmente si fa tutto, puoi dividere in più volte al limite... Discorso diverso se è tutta corretta e devi per un qualsiasi motivo correggere solo una parte allora si puoi fare solo un pezzo..

15Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mar 17 Set 2013 - 9:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Giovanni, se devi usarlo una/due volte lascia stare, dura molto e ti rimarrebbe! per la decontaminazione non puoi farlo li all'autolavaggio e poi portare l'auto in garage come faccio generalmente io?!
Quando si lucida si lucida tutta l'auto, quando si correggere è inutile usare un compound dove non ci sono difetti...in base ai casi dovrai agire di conseguenza, l'importante che poi chiudi tutto il lavoro con lo stessa combo per non avere differenze minime di gloss/finitura!

16Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mer 18 Set 2013 - 13:00

gnulio


Aiutante Detailer

Stasera dovrei fare l'ordine... Per ora allora mi fermo alla decontaminazione, avendo varie cose già ordinerò il 2g il fast cleaner la dodo e l'iron x. Avrebbe senso il Reload? Aggiungereste qualcosa (considerando che del kit meguiars mi è rimasto tutto tranne il d155 e lo shampoo foam che non ricordo)?

17Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mer 18 Set 2013 - 13:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

avrebbe senso perchè dopo aver decontaminato andresti a proteggere e non è un passaggio da saltare!
per il lavaggio secchi, grit, guanti, microfibra...hai preso tutto?

18Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mer 18 Set 2013 - 13:45

gnulio


Aiutante Detailer

Sì sì aggiungerò qualche microfibra ma per il resto sono ok... Ma il Reload dopo la decontaminazione che effetto ha?

19Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mer 18 Set 2013 - 13:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Protezione

20Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mer 18 Set 2013 - 16:41

gnulio


Aiutante Detailer

Chiudendo
Prelavaggio con Tec foam da 2 litri e 2G
Lavaggio con d111 o con la due secchi o spruzzando con il nebulizzatore e pulendo il guanto in un secchio solo con le grids
Asciugatura senza fast cleaner
IronX 5 minuti e poi risciacquato
Decon media con fast cleaner
Risciacquo??
Reload

21Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mer 18 Set 2013 - 17:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'ironx puoi usarlo prima di fare il prelavaggio, ti risparmieresti di asciugare l'auto una seconda volta. per la decontaminazione puoi asciugare il claylube man mano che tratti le zone, oppure come faccio io risciacquo tutto alla fine e poi asciugo per la prima volta dato che decontamino ad auto bagnata, ma è bene non lasciar asciugare la carrozzeria ribagnandola di tanto in tanto e lavorando all'ombra!

22Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mer 18 Set 2013 - 17:44

gnulio


Aiutante Detailer

Quindi ironx spruzzato prima del prelavaggio e rimosso poi con la lancia

23Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mer 18 Set 2013 - 17:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, a meno che l'auto non sia lercia, lavora bene comunque!

24Un pò di aiuto Empty Re: Un pò di aiuto Mer 18 Set 2013 - 18:40

gnulio


Aiutante Detailer

Ordine fatto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.