LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Saab 9000 CSE - Sedili in pelle color crema

+3
Berserk
djcalo
glicheri
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

glicheri


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto e guardando lo storico dei post non ho trovato qualcosa di specifico.
Per cui faccio qui la domanda:

Ho necessità di ripristinare i sedili della mia Saab 9000 CSE EP del 1993.

I sedili sono stati recuperati da una 9000 CSE Turbo del 1995 abbandonata per 6 anni in una officina meccanica dell'oristanese.

I sedili sono integri dal punto di vista delle cuciture. Ma gli anteriori risultano screpolati dal sole, sembrano quasi a squame.
E i posteriori invece presentano tracce di ruggine (avevano poggiato sul retro dei sedili le parti smontate del motore fuso).


Poiché devo fare la verifica Asi e l'unico dettaglio rimasto per il ripristino dell'auto è quello dei sedili, mi chiedevo a quale santo prodotto girarmi per cercare di recuperarli.

In attesa dei vostri consigli vi saluto.
Giuseppe

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Spesso ho usato il trattamento pelle che produce la Mafra, è una crema. E' un buon prodotto.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

servirebbero delle foto per capire un pò meglio la situazione ...

di prodotti validi nello shop ce ne sono diversi, guarda qui

http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle.html

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per le foto, bisogna vedere se una semplice pulizia può bastare!

glicheri


Aiutante Detailer

Finalmente ho recuperato le foto dei sedili:

Saab 9000 CSE - Sedili in pelle color crema P1050610

Saab 9000 CSE - Sedili in pelle color crema P1050611

Saab 9000 CSE - Sedili in pelle color crema P1050612

Saab 9000 CSE - Sedili in pelle color crema P1050710

Saab 9000 CSE - Sedili in pelle color crema 97978310

Saab 9000 CSE - Sedili in pelle color crema 12919910

Saab 9000 CSE - Sedili in pelle color crema 13737210

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sicuramente puoi migliorare la situazione ma per quanto riguardano quelle crepe riuscirai a far poco, serve un restauro! sicuramente una bella pulizia con qualche mano di crema nutriente migliorano le cose...mi chiedo come abbiano fatto a rovinarsi così nella parte bassa dello schienale nell'ultima foto...

glicheri


Aiutante Detailer

Quelle pieghe son dovute al fatto che i sedili son rimasti piegati per circa 5 anni in posizione reclinata e nella 9000 le alette laterali che vedi nella parte bassa dello schienale si piegano di 90° quando il sedile è reclinato... Ecco spiegate quelle maledette pieghe antiestetiche.

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

purtroppo devi restaurare....vanno restaurate le crepe e poi ridipinti i sedili,intendo dove presentano le crepe....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non so quanto riuscirai a recuperarle quelle pieghe, forse col tempo a forza di usarli si tireranno un minimo ma sembrano molto viziate. dopo la pulizia scalda bene col phon prima di applicare la crema nutriente!

glicheri


Aiutante Detailer

valter.t ha scritto:purtroppo devi restaurare....vanno restaurate le crepe e poi ridipinti i sedili,intendo dove presentano le crepe....
Cosa intendi per restauro?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Riempite con apposito stucco previa carteggiatura....... devi rivolgerti ad un professionista per il restauro della pelle! Wink

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Le pieghe credo non si attenuino piú di tanto, comunque prova il trattamento della fenice.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Meglio un professionista...faresti qualcosa ma non più di tanto...se vuoi una bella pulita e idratata...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.