LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche consiglio per la mia MiTo :)

+7
Admin
Giovanni92
niky
ciccante88
DavideSR
Berserk
passion4details
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 6 Ott 2013 - 15:17

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Un nutriente ha una funzione diversa dal pulitore o dal sigillante...io non salterei nessun passaggio Wink
Ok mi hai convinto Very Happy

ciccante88 ha scritto:lo z10 è la crema nutriente. passala pure dopo AriaPura che ha fatto da pulitore!
Ma non era Z9 nutriente e Z10 protettivo ? O è il contrario ? Smile


Comunque seguiranno ad opera terminata, un po di foto di com'era l'interno e com'è ora cheers cheers cheers 

152Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 6 Ott 2013 - 15:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo z9 è il pulitore. lo z10 il nutriente/protettivo.

153Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 6 Ott 2013 - 15:36

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:lo z9 è il pulitore. lo z10 il nutriente/protettivo.
Ah ecco ho sbagliato per il Z10 che è anche nutriente.

Ma a questo punto se Z9 è pulitore, al suo posto ho usato AriaPura che è pulitore, perchè mi si consigliava di non passare direttamente a Z10 ?

154Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 6 Ott 2013 - 15:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ariapura va benissimo per preparare la superficie allo z10!

155Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 6 Ott 2013 - 15:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:ariapura va benissimo per preparare la superficie allo z10!
Perfetto andrò di Z10 ottimo Smile

Grazie

156Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 7 Ott 2013 - 18:10

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giusto un esempio su come è uscito pulito il montante delle cinture purtroppo lasciato sporco dopo un bel po di piogge !!!

Il resto delle foto arriverà ad opera terminata (mi mancano i sedili anche se sono messi bene però sicuramente usciranno ancora meglio)

Prima

Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 C5ao

Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Uhlk

Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 5pci

Dopo

Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Yrye

Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Cs0k

Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Nrk6

157Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 7 Ott 2013 - 18:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alla faccia come stava messo male! e alla faccia come è venuto!Very Happy 

158Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 7 Ott 2013 - 18:24

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:alla faccia come stava messo male! e alla faccia come è venuto!Very Happy 
Purtroppo ho avuto un bel po di casini negli ultimi mesi e tempo e voglia di pulire l'auto non ce n'era..........Ora mi sto dedicando seriamente. Diciamo che l'ho quasi finita...........

Mi manca comprare il protettivo volante, cerchi, sedili , flyby30 vetri e il mago per asciugare che quello che ho comincia a rovinarsi. Poi sono a posto per un bel po.

159Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Lun 7 Ott 2013 - 21:26

Alessio

Alessio
Moderatore

netto miglioramento! Very Happy


_________________
Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Alessio ha scritto:netto miglioramento! Very Happy
Eh si Wink

161Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 8 Ott 2013 - 11:21

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bravo ora va molto meglio Wink

162Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 8 Ott 2013 - 14:05

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Bravo ora va molto meglio Wink
Ti ringrazio Smile

163Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 8 Ott 2013 - 15:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo risultato!!

164Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 14:30

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Volevo provare una cera.............secondo voi tra queste quale mi consigliate ?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/cera/dodo-juice-hard-candy-hard-wax-original-30-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/cera/dodo-juice-light-fantastic-soft-wax-light-30-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/cera/dodo-juice-rainforest-rub-soft-wax-original-30-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/cera/dodo-juice-supernatural-panel-pot-30-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/cera/meguiar-s-m26-hi-tech-yellow-wax-240-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-diamond-white-hard-wax-light-30-ml.html

165Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 14:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se cerchi durata,la Supernatural Hybrid..per effetto gloss da paura la white diamond..

166Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 15:14

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Se cerchi durata,la Supernatural Hybrid..per effetto gloss da paura la white diamond..
No no per ora punto alla lucentezza piu che durata.............tanto l'auto tra po credo che starà pure al parcheggio sotterraneo quindi sarà davvero poco esposta, giusto quando la uso.

Per gloss s'intende appunto la lucentezza vero ?


P.S. Mi consigli la white diamond perchè io ho l'auto chiara e quella è indicata infatti per colori chiari ?

167Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 15:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esattamente..2-3 mani di quella e avrai un effetto lucido e profondo..

168Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 15:30

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Esattamente..2-3 mani di quella e avrai un effetto lucido e profondo..
Ah quindi mi consigli di stratificare un paio di volte per ottenere un bel gloss/lucentezza ?

169Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 15:40

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
tunerz ha scritto:Esattamente..2-3 mani di quella e avrai un effetto lucido e profondo..
Ah quindi mi consigli di stratificare un paio di volte per ottenere un bel gloss/lucentezza ?
Stratificazione detta anche "metodo ciccante"!

170Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 15:49

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
tunerz ha scritto:Esattamente..2-3 mani di quella e avrai un effetto lucido e profondo..
Ah quindi mi consigli di stratificare un paio di volte per ottenere un bel gloss/lucentezza ?
Stratificazione detta anche "metodo ciccante"!
Basta che mi confermate che è buono dare 2 mani di questa cera e poi chiamatela come volete Very Happy

171Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 15:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,una stratificazione male sicuramente non fa..tutto imparato sulle guide..lol!

172Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 15:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
tunerz ha scritto:Esattamente..2-3 mani di quella e avrai un effetto lucido e profondo..
Ah quindi mi consigli di stratificare un paio di volte per ottenere un bel gloss/lucentezza ?
Stratificazione detta anche "metodo ciccante"!
Basta che mi confermate che è buono dare 2 mani di questa cera e poi chiamatela come volete Very Happy
difficile far danni stratificando, mal che vada lavori a vuoto! Wink 

173Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 7 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 3 Nov 2013 - 16:04

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ok ragazzi al limite gli do una mano leggera visto che sarebbe la seconda Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.