LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[valter.t] seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield

+26
Roby Pozzato
DavideSR
alesoft
Admin
tav86
nickola
rrs
Giobart
paolocabri
coro71
ovale
dcmlavaggiointerniauto
Gio#22
Alessio
franc_ct
raviola
cupitt
xXAlessandroXx
vts79
Berserk
Peter Griffin
ghid
Emanuele B
ciccante88
Giovanni92
valter.t
30 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

oggi riesco finalmente a trovare il tempo di mostrarvi  il lavoro fatto su questa moto (ricordo a chi non avesse seguito che c'è una prima parte) si prosegue con il portacasco,purtroppo come spesso accade oltre ad essere rovinato manca pure della chiave,quindi smontato ,aperto ed estratto il cilindro

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha75

da questo punto ho proseguito e rifatto la chiave

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha76

ed ecco il portacasco con chiave fatta

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha77

passiamo visto che siamo in fase di chiave al maniglione posteriore nel quale si trova il copri porta atrezzi,anche in questo caso mancava chiave ed addirittura il meccanismo che chiudeva proprio il tutto,anche qua,smontato tutto rifatto chiave e meccanismo

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha78

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha79

foto del meccanismo rifatto

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha80

passiamo allo smontaggio delle pedane posteriori,e relativo smontaggio pulizia e rimontaggio con foto finale,e in questo caso ho provato una  nuova protezione del metallo (vedremo i risultati)

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha82

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha83

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha84

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha85

passiamo alle luci,staccate dal cupolino

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha86

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha87

da qua in poi inutile stia a spiegarvi faro sporco faro pulito ecc,vi dico che sono stati separati singolarmente puliti ,trattati e rimessi nella loro guarnizione...

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha89

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha92

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha93

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha94

poi durante lo smontaggio nonostante le viti fossero in acciaio in qualcuna ,vuoi con gli anni ,vuoi con qualche deposito di acqua,ho notato una lievissima presenza di fioritura,allora ho provveduto,dopo un'accurata pulizia ha proteggere con una particolare gomma l'incavo della vite,naturalmente tutte le viti

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha96

proseguo con lo smontaggio preparativo per il lavaggio e stacco anche dal manubrio il comando luci

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha97

intanto preparo e lavo il cupolino dei fari

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha98

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamaha99

proseguo con lo smontaggio e via marmitta e collettori

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah100

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah101

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah102

smonto anche le protezioni anteriori dei dischi freno e naturalmente poi li laverò

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah103

ora dimenticando certamente qualcosa vi porto alla fase di lavaggio della moto,naturalmente proteggo le parti elettriche impacchettandole per bene

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah104

la cosa che mi preme farvi vedere il sotto della moto ora pulita (la foto della parte sporca e nella prima parte)

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah105

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah106

diciamo che effettivamente i potenti mezzi ci sono voluti tutti.....
vi mostro una parte delle fiancatine in lavaggio,trovo inutile mostrarvele tutte,
  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah107

ora passiamo alle fasi di correzione,iniziamo dalle fiancate,ricordo che sono in vetroresina e molte parti sono adesivi,quindi la correzione è anche stata fatta su adesivi.(pensavo non si ottenesse risultato,invece mi sono dovuto ricredere,anche questi adesivi ottengono correzione)qui prima

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah108

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah109

ritocco al rosso

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah110

problema all'altra carena

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah112

carena corretta

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah113

questa è la carena con il ritocco di rosso,lucidata dopo l'essicazione del colore

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah114

fianchi più piccoli una fatta e una da fare

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah115

ora dopo lungo e penoso smontaggio iniziamo a rimontare..yamaha nuovamente marmittata

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah117

vi ho risparmiato la pulizia e verniciatura ad alta temperatura dei collettori,e la lucidatura della parte cromata della marmitta......

la cosa che più mi è piaciuta una volta montata è il paramotore,sembra d'acciaio..(dopo un
lungo e faticoso ciclo,vedi sempre parte uno)

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah118

ora passiamo alle foto finali del lavoro...

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah119

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah120

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah121

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah122

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah123

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah125

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah126

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah127

guardate che bello il paramotore

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah128

  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Yamah129

siamo arrivati alla fine delle foto,ma non per lei.... in inverno verranno cambiati i soffietti ammortizzatori,(non è arrivato in tempo il ricambio),e sarà fatta certamente qualche piccola messa punto,ho voluto provare questa icona,mi ha meravigliato dopo i 3000/3500 giri,sembra si apra il turbo,spinge veramente tanto,un'icona che durante il lavoro mi ha dato da fare,ma le cure fatte le merita tutte,quasi quasi mi viene da ringraziarla.....vederla prima e dopo è stato veramente bello,e anche per il precedente proprietario vederla finita è stata una sorpresa,lasciata per anni impolverata e anche sporca,non se lo meritava........scusate per la lungaggine del lavoro,ma nove giorni sono stati tanti...è bello quando posso documentarli,potendo lavorare in laboratorio a casa,ma purtroppo spesso si è fuori e perdere tempo a fare tanti scatti ,non sempre il committente gradisce,e purtroppo o non si fa nulla oppure si fanno tre scatti giusto per evere un ricordo.....grazie a tutti e scusate il disturbo ciao ciao  
ps..unica cosa non originale,sono gli adesivi vicino al gruppo ottico / cupolino,e sinceramente sia io che il committente per ora li abbiamo lasciati ,insieme alla miki sul parafango e alla bomba che scappa sui fianchi più piccoli...danno un qualcosina di diverso,erano li da anni perchè levarli.......Wink ....



Ultima modifica di valter.t il Lun 11 Nov 2013 - 19:05 - modificato 1 volta.

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

valter un grandissimo lavoro!!! complimenti!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un lavoro immenso e un risultato da primato! Complimenti per le tue capacità da artigiano!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Complimenti Valter , lavoro di fino !


_________________
  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Giovanni92 ha scritto:valter un grandissimo lavoro!!! complimenti!!
contento di non aver deluso

ciccante88 ha scritto:Un lavoro immenso e un risultato da primato! Complimenti per le tue capacità da artigiano!
be che dire sentirsi definire artigiano in questi momenti dove ci sono un sacco di faccindò,come si dice fa piacere grazie

Emanuele B ha scritto:Complimenti Valter , lavoro di fino !
grazie manu,,,si cerca di dare sempre il meglio

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

che lavoro Valter, veramente bravo, ho seguito a bocca aperta il lavoro: GRAZIE!

già riconsegnata? il proprietario?!Very Happy ti conosceva già bene o è stata una sorpresa?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

S P E T T A C O L A R E

Grande Valter Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Cavolo che lavoro , hai terminato col botto !! Il risultato è stupefacente Wink

Chissà il proprietario, sarà rimasto così affraid 

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Valter posso solo farti i miei più sinceri complimenti lavoro bellissimo  , moto fantastica e risultato spettacolare!

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Rinnovo i miei complimenti, è un lavoro incredibile e soprattutto non da tutti...qui si è andati oltre il detailing, c'è una dose di maestria nella riparazione non indifferente! Very Happy 
L'unica pecca che ho trovato sono alcune foto pubblicate "storte"!! Razz 

Mi togli una curiosità? Quando scrivi chiave rifatta intendi che hai rifatto la chiave dal blocchetto o che hai proprio sostituito il blocchetto con uno nuovo?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Walter un lavoro fenomenale!!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grande lavoro + pezzo storico = grande valter

oppure

grande valter + pezzo storico = grande lavoro

o ancora

grande lavoro + grande valter = pezzo storico (rimesso a nuovo)

come la giri  ... valter sei un grande

.... però metti le foto dritte che alla mia età viene il torcicollo facile Razz Razz Razz 

http://www.agdetailing.it

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Complimenti anche da parte mia. Mostruoso!!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

xXAlessandroXx ha scritto:Rinnovo i miei complimenti, è un lavoro incredibile e soprattutto non da tutti...qui si è andati oltre il detailing, c'è una dose di maestria nella riparazione non indifferente! Very Happy 
L'unica pecca che ho trovato sono alcune foto pubblicate "storte"!! Razz 

Mi togli una curiosità? Quando scrivi chiave rifatta intendi che hai rifatto la chiave dal blocchetto o che hai proprio sostituito il blocchetto con uno nuovo?
ti rispondo singolarmente ...per le foto storte,cosa ci vuoi fare devi comprendere...per le chiavi è per questo che ti scrivo singolarmente,non ho sostituito il cilindretto,ma ho rifatto la chiave su quel  cilindretto...in entrambi i casi sia per il portacasco sia per il chiamiamolo piccoli porta atrezzi.... ti dico ,spesso rifaccio le chiavi su cilindro originale,,,,,,,mi procuro una chiave vecchia,,intendo come vergine,fortunatamente da me c'è un ferramenta che qualcosa ha ancora,,,,,,anche se diversa come dimensione ,lunghezza e larghezza,non mi interessa,cosa importante è che non abbia seghettature,da li rifaccio la chiave,anche se presente solchi interni diversi,la cosa importante è avere tanto materiale da poterlo rifare nel senso giusto....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ghid ha scritto:che lavoro Valter, veramente bravo, ho seguito a bocca aperta il lavoro: GRAZIE!

già riconsegnata? il proprietario?!Very Happy ti conosceva già bene o è stata una sorpresa?
no il proprietario è venuto a vederla,ma attendo il rientro di un suo amico meccanico per portarla da lui per sostutuzione olio e alcune piccole cosette di messa appunto.....ma  mi spiace un pochino portarla via è veramente bella......no non mi conosceva,ma la parte più divertente è quella del vecchio proprietario pentito di averla venduta....hahahahaaa

Peter Griffin ha scritto:S P E T T A C O L A R E

Grande Valter Smile
grazie a te

Berserk ha scritto:Cavolo che lavoro , hai terminato col botto !! Il risultato è stupefacente Wink

Chissà il proprietario, sarà rimasto così affraid 
ma il proprietario si aspetta sempre grandi risultati,se riesci a fargli dire è meglio di quello che pensavo,li scatta l'auto gratificazione.....

vts79 ha scritto:Valter posso solo farti i miei più sinceri complimenti lavoro bellissimo  , moto fantastica e risultato spettacolare!
quando posso pubblicare questi lavori,credimi per me è bello,ma come spesso ripeto quando lavori su icone del passato,il lavoro è già al 50%......

cupitt ha scritto:Walter un lavoro fenomenale!!!
grazie shef... tutto merito di una makita hahahahaaaa

raviola ha scritto:grande lavoro + pezzo storico = grande valter

oppure

grande valter + pezzo storico = grande lavoro

o ancora

grande lavoro + grande valter = pezzo storico (rimesso a nuovo)

come la giri  ... valter sei un grande

.... però metti le foto dritte che alla mia età viene il torcicollo facile Razz Razz Razz 
su sei appena rientrato dalle ferie sarai rilassato,incomincia a fare ginnastica partendo dal collo....
.grazie..per i complimenti....

franc_ct ha scritto:Complimenti anche da parte mia. Mostruoso!!
grazie

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Pazzesco Valter!! è sempre bello ammirare i tuoi capolavori!! Smile


_________________
  [valter.t]  seconda parte restauro detailing yamaha super tenerè chesterfield Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Shocked Shocked Shocked 

Complimenti vivissimi!una di quelle cose che se avessi il grano,sarebbe nel mio garage "ideale"!

Very Happy 

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro valter !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Alessio ha scritto:Pazzesco Valter!! è sempre bello ammirare i tuoi capolavori!! Smile
super grazie alessio

Gio#22 ha scritto:Shocked Shocked Shocked 

Complimenti vivissimi!una di quelle cose che se avessi il grano,sarebbe nel mio garage "ideale"!

Very Happy 
grazie per i complimenti,e poi sai quante cose ci sarebbero se avessi il grano...ma comunque nel mio garage ideale e virtuale ci stà anche lei,insieme alle mille altre cose....peccato per il virtuale

dcmlavaggiointerniauto ha scritto:Ottimo lavoro valter !!
ti ringrazio

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Complimenti ancora Valter! Very Happy 

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...incredibile, un lavoro spettacolare...e gran bella moto!!! complimentoni!!!

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ottimo lavoro! Sembra davvero nuova! Spettacolo!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ovale ha scritto:Complimenti ancora Valter! Very Happy 
coro71 ha scritto:...incredibile, un lavoro spettacolare...e gran bella moto!!! complimentoni!!!
paolocabri ha scritto:Ottimo lavoro! Sembra davvero nuova! Spettacolo!
ringrazio tutti per i complimenti Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Superlativo, oltre che ringiovanirla esteticamente sei riuscito a riparare/rifare parti che pochi sarebbero stati in grado di fare!!! Bravo, bravo!! Wink

rrs

rrs
Apprendista Detailer

Spettacolare ...complimenti !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.