LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo lavoro sulla golf

+9
Alessio
alesoft
Berserk
dcmlavaggiointerniauto
PELO
Admin
Peter Griffin
ciccante88
duck
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1primo lavoro sulla golf  Empty primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 14:20

duck

duck
Apprendista Detailer

Ieri mi sono cimentato per la prima volta con i nuovi prodotti sulla golf di mio papà,purtroppo ho poche foto
ci ho messo quasi tutta la giornata,ho iniziato alle 9 e finito verso le 17,che fatica a mano No 
La macchina è sempre stata lavata ma poche volte ha visto protezioni o cere,quindi risultava molto ruvida al tatto e anche il colore un pò spento,allora lunedì sera in barba ai temporali appena ha smesso sono andato al self con un mio amico che è scappato dalla pista per il forte odore del profumatissimo IronX Very Happy
in quanto la macchina era comunque pulita ho giusto sciacquato per levare la polvere e poi passata di ironx e risciacquato,poi asciugato così la mattina era pronta da clayare e correggere(per quel che son riuscito a mano:lol: )
la vernice non risultava troppo contaminata anche se la clay faticava a scorrere all'inizio per quanto era ruvida,ma rimaneva abbastanza pulita,tranne per per le fiancate dove qualche contaminazione cera.
Una volta decontaminata sono passato al menzerna Fg400 e Applicatore Manuale HP Heavy Cut ,non è venuta perfetta in quanto gli swirl si vedono ancora controluce anche se molto meno,e il colore aiuta molto a mascherare,però molti segni gli ho tolti,e il metallizzato si è ravvivato molto,ora risulta molto brillante tanto che al sole con il riflesso è fastidioso guardarla.
Tetto,baule e para post erano già stati fatti settimana scorsa quindi mi son risparmiato qualche ora di lavoro,meno male!!
Una volta "corretta" sono tornato al self per fare il loro prelavaggio in modo da eliminare eventuale oli e polveri del polish,asciugata con il panno in micro di cui non ricordo il nome, torno a casa e ho passato il last touch,pulito i vetri e nero gomme e lucida fascioni entrambi ma-fra.
All'auchan ho trovato il ma-fra polish cleaner in offerta a 3 euro e ovviamente l'ho preso,anche se non saprei se può servirmi o meno,che dite??
Mi scuso per le foto e la descrizione un pò così Very Happy 




 primo lavoro sulla golf  Img_2012primo lavoro sulla golf  Img_2013primo lavoro sulla golf  Img_2014
primo lavoro sulla golf  Img_2015primo lavoro sulla golf  Img_2016primo lavoro sulla golf  Img_2017
primo lavoro sulla golf  Img_2018primo lavoro sulla golf  Img_2019

2primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 14:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ma da bagnata hai usato l'ironx? Proprio bella questa golf e ottimo risultato!

3primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 14:30

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ottimo direi, soprattutto per l'impegno di farsi le robe a manina! L'argento VW dà belle soddisfazioni Wink

4primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 14:32

duck

duck
Apprendista Detailer

Ciccante
é davvero un ottima auto la golf,mai avuto un problema in 130k km,e spinge ancora che è un piacere il 130tdi consumando davvero poco,l'ultimo pieno 900km e si è accesa la spia della riserva
Si si,da bagnata visto che il temporale era in arrivo e non avevo molto tempo Very Happy
Poi mi era stato detto che potevo utilizzarlo sia ad asciutto che su auto bagnata allora ho scelto la più veloce Very Happy

5primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 14:33

duck

duck
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Ottimo direi, soprattutto per l'impegno di farsi le robe a manina! L'argento VW dà belle soddisfazioni Wink
quando mio padre è sceso in box a controllare mi fà che non sono normale Laughing 

6primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 15:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fidati si ricrederà come il mio, era partito molto contrario per il lavoro che ho fatto alla Polo, dopo un'ora era più interessato di me e mi ha chiedo quando gli applicavo l'exo sulla sua...Rolling Eyes 

7primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 17:56

Admin

Admin
Admin

Bella faticata!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 18:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho sempre adorato la Golf IV

http://www.elmocarcare.it

9primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 18:55

duck

duck
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bella faticata!
giusto un pelo Laughing Laughing 
fortuna che non faceva caldo almeno... altrimenti morivo come quando ho fatto il portellone pale 

10primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 18:57

duck

duck
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:ho sempre adorato la Golf IV
sopratutto la R32 Cool 
non sarà un fulmine,anzi.. però è stupenda,e come suona... Surprised 

11primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 21:27

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo Duck

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

12primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 22:09

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ben fatto Wink

13primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Mar 27 Ago 2013 - 23:31

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ottima palestra!
Bravo!Very Happy 

14primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Sab 26 Ott 2013 - 20:56

duck

duck
Apprendista Detailer

ciao ragazzi,anche se scrivo poco leggo sempre Very Happy
in vista del periodo invernale ho deciso che era ora di proteggere la golf e ieri mi è arrivato la dodo supenatural hybrid e il guantino dedicato per passarla.
oggi ne ho approfittato del bel tempo per sigillare la golf,eheh,anche se ho le dita distrutte Laughing Laughing 
domani posto qualche foto,e in teoria venerdì con l'aiuto di niky correggo e sigilla la mia zr se riesco a cambiare in tempo l'alternatore visto che oggi mi ha abbandonato Mad 

15primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Sab 26 Ott 2013 - 22:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottima scelta!! Aspettiamo qualche bella fotazza Wink

16primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 0:13

duck

duck
Apprendista Detailer

ecco alcune fotine
primo lavoro sulla golf  Img_2010primo lavoro sulla golf  Img_2011primo lavoro sulla golf  Img_2012

primo lavoro sulla golf  Img_2013primo lavoro sulla golf  Img_2014

beading artificiale,visto che quando ha piovuto era in box Very Happy 
primo lavoro sulla golf  Img_2015

17primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 1:43

Alessio

Alessio
Moderatore

Grande! Bel lavoro Smile


_________________
primo lavoro sulla golf  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 6:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Molto bene e che macchina!!

19primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 7:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Bela lavoro Dick!

20primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 7:37

duck

duck
Apprendista Detailer

Peccato che a mano é stato impossibile correggere molti swirl e rids Crying or Very sad 

21primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 10:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se pensi di usarla un bel kit ero potrebbe essere un ottimo investimento Wink

22primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 18:26

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bella tenuta veramente bene Wink 

23primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 19:43

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro! Very Happy 

24primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 21:53

niky

niky
Detailer Novello

La SNH è sempre una garanzia!!

25primo lavoro sulla golf  Empty Re: primo lavoro sulla golf Lun 28 Ott 2013 - 22:45

duck

duck
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Se pensi di usarla un bel kit ero potrebbe essere un ottimo investimento Wink
niky,la ero è quella che hai tu??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.