LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento Hummer H3

+2
ORSO
Gervasutti
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Mantenimento Hummer H3 Empty Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 10:37

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, dopo aver affidato il mio Hummer alla cura di Manu e Lorenzo (Detailing Passion): https://www.lacuradellauto.com/t11084-dark-manu-hummer-h3-53-v8-cinquemilatrecento-martellate vorrei continuare a mantenerla come si deve e grazie ai loro consigli ho acquistato questi prodotti.

Mantenimento Hummer H3 Img_3210

Più una bella serie di microfibre (Cobra Gold Plush, Cobra Glass Towel, 1A Ultra-microfiber Super Dry, 1A Ultra-microfiber, 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic, 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face), guanto in lana, spazzole piccole e grandi per passaruota e cerchi, pennello, secchio+griglia, qualche pad (Meguiar's Pad Foam) e qualche spruzzino.

Per gli interni in pelle ho un latte detergente Nuncas a base di lanolina (mi sembra valido), spero vada bene.

Veniamo alle domande:

- credete manchi qualche prodotto per integrare la mia piccola collezione? Ad esempio manca sicuramente un nero gomme (ne sto usando uno che avrà 10 anni), ma oltre a questo?

- per il lavaggio procedo una volta ogni 2-3 settimane con la tecnica del doppio secchio, ecc. mentre se la macchina è solo impolverata uso lo Zaino Z6 dopo averla spolverata con la Scholl Concepts Crazy-Car Mop (fantastica).

Niente rotorbitali per adesso, devo ancora capire bene come utilizzare i prodotti che ho e soprattutto se ho tutto quello che mi serve:oops: 

Grazie

2Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 10:53

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Propettivo per plastiche e guarnizioni.
Ma l'hammer ne ha? Very Happy

Per gli nterni? Com ti comporti?

3Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 11:14

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Beh ha le guarnizioni esterne in gomma intorno ai vetri e qualche plastica nera esterna, poi ci sono le classiche guarnizioni interne delle portiere.

Per l'interno al momento utilizzo solo SC.

Perl è la risposta? Potrebbe essere utile anche Aria Pura o non è necessario visto che ho già SC?

4Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 12:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il perl è un ottimo prodotto da usare su plastiche, gomme e guarnizioni in varie diluizioni, quindi non ti può mancare! Ariapura è un ottimo prodotto e in determinati casi lo preferisco perchè più veloce del superclean!

5Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 17:07

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

A proposito, ho qualche problema con i cerchi, sono presenti dei piccoli graffietti (non si vedono benissimo in foto ma ci sono), provocati dall'utilizzo di una paglietta per piatti Shocked per cercare di pulirli quando ancora non vi conoscevo e delle macchie di calcare molto ostinate. Come potrei procedere per farli tornare a splendere come si deve? Ho i prodotti giusti oppure mi serve qualcos'altro?

Mantenimento Hummer H3 Img_3211
Mantenimento Hummer H3 Img_3212

6Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 17:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti provare con del polish da finitura, non esagererei per via della superficie irregolare!

7Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 17:18

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Pensi che il Gtechniq M1 All Metal Polish che ho postato nella foto sopra possa andare bene? Applicarlo con un pad giallo, poi?

8Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 17:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se è metallo e quindi il cerchio non è verniciato potresti an che provare ma ripeto vacci cauto perchè potresti modificare la trama o la finitura del cerchio! attendi anche altri consigli!

9Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 17:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Hai provato con SuperClean per il calcare ?

10Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 17:31

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Hai provato con SuperClean per il calcare ?
No, ho usato solo il prodotto della Sholl, quasi quasi adesso vado a provare. Spruzzo sul cerchio, lascio agire e poi vado di Allrounder, ok?

11Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 17:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si fai così ma il superclean non riesce a sciogliere il calcare se è ostinato da richiederti la paglietta...

12Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 17:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma la paglietta mi pare di aver capito che l'ha usata per pulire i cerchi perchè se così non fosse ed il calcare è penetrato potrebbe servire cromobrill o altro...

13Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 18:34

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Appena provato con SC, diciamo che è migliorata un po' la situazione ma il calcare è ancora li, per non parlare dei graffi superficiali che avevo causato io con l'utilizzo di una paglietta affraid 

14Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 18:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

su quelli non puoi che provare pian piano con un polish!

15Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 18:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi provare a farlo lavorare per più tempo...

16Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 19:08

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:su quelli non puoi che provare pian piano con un polish!
Ok, proverò quindi con il Gtechniq M1 All Metal Polish, ok?

Per il calcare non ho capito se il SC ce la fa o no a scioglierlo? Al limite uso un limone8) 

17Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 8 Ago 2013 - 22:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

SC a me non ha mai risolto i problemi di calcare...metodi casalinghi sono l'aceto o il limone! per i graffi prova col metal polish, vacci sempre leggero e tieni sotto controllo la zona!

18Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Ven 9 Ago 2013 - 10:52

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sul calcare AP è più efficace di SC Wink ovviamente ben concentrato.

Ma un cerchio non verniciato con quella finitura non regolare è il caso di lavorarlo on un polish? Se è verniciato ok. Ma se è metallo e basta il rischio di cambiare l'aspetto della superficie trattata secondo me è troppo elevato.

19Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Ven 9 Ago 2013 - 15:26

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Allora quando torno dalle ferie proverò a fargli la cura omeopatica Very Happy  a base di aceto e/o limone.

I cerchi hanno anche un altro problemino: in alcuni punti, pochi per fortuna, la "cromatura" correggetemi se sbaglio ha fatto come delle bolle, vi allego una foto giusto per chiarezza. In quei punti non posso certo andare a lavorare perchè se "scoppia" la bolla è un disastro. Suggerimenti? Cerchi nuovi o ripristino?

Mantenimento Hummer H3 Img_3213

20Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Ven 9 Ago 2013 - 15:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

valuta i prezzi, secondo me un cerchio nuovo ti costerà sicuramente di più! Ho visto cerchi rigenerati fatti in modo eccezionale e sul forum c'è qualche discussione in merito!

21Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Ven 9 Ago 2013 - 15:59

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

ver.car ho visto il video tutto chiaro Shocked 

22Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Dom 11 Ago 2013 - 0:41

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Continuo in questo thread per evitare di aprirne altri e per non perdermi nelle infinite utilissime informazioni del forum ma che per un neofita come me possono risultare di "difficile" consultazione.
Dunque, sono appena arrivato in montagna dopo un viaggio di 350km e, complice anche un po' di pioggia, la macchina, che avevo lavato prima di partire, fa... schifo!!!
Ho letto del Fast Cleaner e dell'M34, io ho già (a casa) lo Z6, può andare bene lo stesso (per la prossima volta chiaramente)? Ho la macchina sporca di pioggia e tempestata di moscerini.

Ancora una domanda che riguarda gli interni in pelle (nera), il kit fenice è valido? Oppure è meglio scegliere solo alcuni prodotti? Lo chiedo perché non so quanto potrebbe essermi utile l'ink remover visto che gli interni sono neri appunto.

23Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Dom 11 Ago 2013 - 9:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i qd puoi usarli ma ovviamente l'auto non deve presentare fanghiglia consistente; se hai la possibilità di fare un prelavaggio sarebbe meglio! il kit Fenice è validissimo!

24Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Dom 11 Ago 2013 - 9:52

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

No, niente fanghiglia, solo sporco dovuto alla pioggia e moscerini. Come qd va bene lo Z6 o meglio il Fast Cleaner o l'M34 o altri?

Il prodotti Fenice per la pelle meglio prenderli in kit oppure sfusi? Non credo mi possa servire l'Ink Remover visto che la pelle è nera.

25Mantenimento Hummer H3 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Dom 11 Ago 2013 - 9:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi prenderli sfusi se ti interessano solo alcuni prodotti. per tale uso sceglierei il Fast Cleaner e riservare gli altri per passaggi più "nobili"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.