LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta difficile per lucidatrice rotativa

+5
vts79
Peter Griffin
Giovanni92
PELO
tex80
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quoto pelo!

Ero600 la lucidatrice jolly! Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Giovanni e Pelo, la Ero anche se non a livello della bigfoot ha molta qualità e si raggiungono risultati veramente ottimi! si la big fa un po meno rumore della ero ma non tanto per non trovare qualcuno che ti possa rompere lo stesso....tanto vale prendere la ero!!Wink 

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Ok,quindi tralasciando il rumore,mi consigliate una rotorbitale(ero600) per avere risultati accettabili.Quindi come lucidatrice ci dovremmo essere.Ora,io sono in possesso attualmente,solo dei prodotti che vi ho messo qui sotto in foto,quindi devo comprare tutto,ma proprio tutto,platorelli,tamponi,ecc e i vari prodotti per correzioni,lucidatura,ecc.Devo aprire un altro post o mi potete rispondere anche qua?accetto qualsiasi consiglio,considerate che devo fare anche uno scooter,quindi magari un platorello piccolo mi servirà anche con i relativi tamponi:

scelta difficile per lucidatrice rotativa - Pagina 3 Pjth

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nello shop trovi la ero in versione "kit" mi spiego meglio, ha gia a corredo alcuni tamponi, polish e compound, credo che aprire un topic apposito sia meglio ma attendi la conferma Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il sonax è un ottimo prodotto per i vetri.........il Sintoflon non lo conosco, la arexons........lasciamo perdere........la Cromar.......BRRRRRRRRRRRRR

http://www.elmocarcare.it

tex80

tex80
Apprendista Detailer

il sintoflon è una marca che produce additivi e altri prodotti per la conservazione,cura,puliza,ecc dei motori(sia auto,scoote,fuoribordo,ecc).Sono prodotti a base di ptfe(tradotto teflon).Tornando all'argomento,ho visto i vari kit della ero600,ma siamo sempre làEmbarassed molta confusione su cosa prendere.Vorrei fare una spesa una volta sola,per questo se magari mi date dei consigli su come ''curare l'auto'' dall'esterno all'interno(sempre basati su vostre esperienze dirette o meno)ve ne sarei grato,al fine di acquistare dei prodotti validi e che mi servano.Domande:

-i vari prodotti dello shop,hanno una scandenza riportata o si devono consumare entro un tot di tempo dall'apertura?
-da quanto faccio l'ordine e il pagamento nello shop,quanto tempo passa per arrivare il tutto?i soliti tre giorni di qualsiasi corriere?
-ci sono scotni se si prendono più prodotti?
-una cosa che non ho capito mai:tutti i vari prodotti sono sempre abrasivi e con il tempo danneggiando il trasparente o la vernice lucido diretta delle auto,se si usano ogni fine settimana come vedo fare di solito negli autolavaggio,sbaglio?
-qualche prodotto valido per difendere la vernice/trasparente dal sole e agenti atmosferici(l'auto stà sempre fuori 365giorni l'anno)

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Staremmo finendo OT ma non per questo voglio provare a sciogliere qualche dubbio che hai espresso..
Ti consiglierei a questo punto di aprire una sezione specifica (appena ti sentirai pronto) dove poter chiedere, in base alle tue necessità, tutto ciò di cui hai bisogno

tex80 ha scritto:
-i vari prodotti dello shop,hanno una scandenza riportata o si devono consumare entro un tot di tempo dall'apertura?
Alcuni prodotti dello shop hanno una scadenza sì.. sopratutto i nano ed alcuni sigillanti data la loro caratteristica
Per i polish/compound non ci sono grosse problematiche, APC idem anche se qualcuno la scadenza ce l'ha.. ma non è un grossissimo problema (esempio eraser che funziona lo stesso per intenderci) Wink 


-da quanto faccio l'ordine e il pagamento nello shop,quanto tempo passa per arrivare il tutto?i soliti tre giorni di qualsiasi corriere?
Se effettui il pagamento entro le 13 da lunedì a giovedì.. normalmente viene evaso l'ordine in giornata ed inviato già al corriere per effettuare la spedizione.. solitamente il giorno dopo ricevi la roba a casa

-ci sono scotni se si prendono più prodotti?
Superate le 150 euro di spesa le SS sono gratuite.. inoltre c'è la sezione Outlet con alcuni prodotti che vanno in promozione
Ti suggerirei di tenerla sempre d'occhio


-una cosa che non ho capito mai:tutti i vari prodotti sono sempre abrasivi e con il tempo danneggiando il trasparente o la vernice lucido diretta delle auto,se si usano ogni fine settimana come vedo fare di solito negli autolavaggio,sbaglio?
Una volta effettuato un ciclo completo descritto nelle 5 fasi.. è sufficiente dedicarsi alla cura e mantenimento nei mesi/anni successivi se si adotta un ottimo sistema nel lavaggio e protezione

-qualche prodotto valido per difendere la vernice/trasparente dal sole e agenti atmosferici(l'auto stà sempre fuori 365giorni l'anno)
Ci sono molti prodotti a partire dagli shampoo ricchi di fattori che rallentano il processo degli uv sugli elementi in plastica, gomma, bordature e mascherine

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Armaky,quale sarebbe la sezione esatta per aprire la discussione su quali prodotti usare?e posso aprire una discussione sola,sia per il mantenimento che per il trattamento di parti esterne/interne ecc?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. se vuoi chiedere tutti i consigli che ti servono per il tuo prossimo ordine puoi tranquillamente aprire una nuova sezione in guida all'acquisto

So che può sembrare macchinoso magari per chi non ha dimestichezza col sito..
Però se pensi a chi poi deve sistemare anche le sezioni.. può sembrare ripetitivo magari porre le stesse domande sullo stesso argomento non ti pare?!
Sopratutto per chi vuole fare una ricerca utilizzando lo strumento cerca
Si ritroverebbe tanti post da leggere dove alla fine si parla della stessa cosa
Risulterebbe poi, poco produttivo e non proprio immediato nella fruibilità..

Comunque.. nella sezione postata sopra potrai fare tutte le domande che ti passano per la mente riguardo ai prodotti che ti interessa prendere..
Prima però prova almeno a cercare quello che ti serve con il cerca (magari è già stato chiesto) e se proprio non trovi nulla chiedi pure Wink

tex80

tex80
Apprendista Detailer

ok Armaky,effettiavemnete hai ragione,anche io stesso per fare qualche ricerca ho trovato troppe discussioni e quindi difficile poterle leggere tutte.Se non riesco a fare un pò di chiarezza legegndo,posto le domande.Grazie:)

tav86

tav86
Detailer Novello

tex80 ha scritto:
-una cosa che non ho capito mai:tutti i vari prodotti sono sempre abrasivi e con il tempo danneggiando il trasparente o la vernice lucido diretta delle auto,se si usano ogni fine settimana come vedo fare di solito negli autolavaggio,sbaglio?
aggiungerei che negli autolavaggi non viene usato nessun prodotto abrasivo...le uniche cose abrasive sono gli spazzoloni Very Happy

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Mai usato spazzoloni negli autolavaggi.La cosa peggiore che si potrebbe fare,a mio modesto parere.Ne ho uno vicino,che non pulisce quasi mai gli spazzoloni,specie nelle spazzole dove c'è il self service.Io spruzzo acqua e sapone,poi pulisco/sgrasso con spugna morbida e poi risciacquo,tutto a pressione.Solo questo ho sempre fatto.Ne cera,polish,ecc perchè ho sempre pensato che aggrediscono il trasparente e vernice.Mai lucidata,ecc.

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Alessio

Alessio
Moderatore

Fatto bene perchè stiamo andando decisamente in OT.


_________________
scelta difficile per lucidatrice rotativa - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.