LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia vano motore

+35
Alex222b
luquinho
Piddu
NOFX
Marco0961
ALESSIO 68
clamiva
tulipano
Only HONDA
jimmynotfound
benzebu
Thriller
andry120
rich#
Cooperman
raviola
Alessio
leonidas
Toretto
Matteo90
alex81
Giobart
KenzoS2000
HunterHeads
trap
FedeFiko
m4x
bmwforever
Shark TDI
byseba
316ti
MET
Ironjay
Admin
Maga84
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 8 Lug 2011 - 11:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

kenzos2000 ha scritto:1)Meguiar's D108
2)Meguiar's M40
3)Meguiar's D170
4)303 Aerospace Protectant

Per una pulizia completa servono tutti e 4?
Come vanno applicati(servono penneli o spugne particolari)?
In conclusione,quali sono i prodotti e gli strumenti necessari per la pulizia completa del vano motore?
Grazie mille

Ho unito la tua discussione ad una che tratta lo stesso argomento, ti consiglio di utilizzare il tasto cerca prima di aprire una discussione nuova! Wink

Non sono indispensabili tutti e 4, basta uno sgrassatore (D108) ed almeno un dressing!
Poi ti servirà almeno un pennello ed un'applicatore! Wink

27Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 8 Lug 2011 - 15:35

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Ho unito la tua discussione ad una che tratta lo tesso argomento, ti consiglio di utilizzare il tasto cerca prima di aprire una discussione nuova! Wink

Non sono indispensabili tutti e 4, basta uno sgrassatore (D108) ed almeno un dressing!
Poi ti servirà almeno un pennello ed un'applicatore! Wink
come applicatore pensavo questo
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143469/Meguiars-Tyre-Dressing-Applicator-Pad.aspx
usando questo applicatore,i dressing vanno dati comunque in modalita' spray?

come dressing il 160-170 o tutti e due?(dato che hai scritto "ALMENO" un dressing)
Grazie mille ancora

28Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 8 Lug 2011 - 15:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

kenzos2000 ha scritto:come applicatore pensavo questo
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143469/Meguiars-Tyre-Dressing-Applicator-Pad.aspx
usando questo applicatore,i dressing vanno dati comunque in modalita' spray?

come dressing il 160-170 o tutti e due?(dato che hai scritto "ALMENO" un dressing)
Grazie mille ancora

No quell'applicatore è indicato per le gomme, una classica spugnetta gialla andrà benissimo come queste http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143294/Meguiars-Pad-Foam---Applicatore-per-cere-.aspx

Per il Dressing, dipende dallo stato delle plastiche e gusti personali, il D160 è molto duraturo, il D170 è molto versatile e ti permette a seconda delle diluizioni di decidere quale finitura avere, M40 ottimo potere ravvivante/lucido ma soffre un pò l'acqua ed il 303 Aerospace Protectant è un protettore eccezzionale (io di solito applico quest'ultimo o l'Ultimate Protectant)! La scelta la devi fare tu in base a cosa vuoi ottenere, tutti e quattro i prodotti ti daranno un'ottimo risultato! Wink



Ultima modifica di Giobart il Lun 26 Set 2011 - 14:39 - modificato 1 volta.

29Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 8 Lug 2011 - 16:10

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
No quell'applicatore è indicato per le gomme, una classica spugnetta gialla andrà benissimo come queste http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143294/Meguiars-Pad-Foam---Applicatore-per-cere-.aspx

Per il Dressing, dipende dallo stato delle plastiche e gusti personali, il D160 è molto duraturo, il D170 è molto versatile e ti permette a seconda delle diluizioni di decidere quale finitura avere, M40 ottimo potere ravvivante/lucido ma soffre un pò l'acqua ed il 303 Aerospace Protectant è un protettore eccezzionale (io di solito applico quest'ultimo o l'Ultimate Protectant)! La scelta la devi fare tu in base a cosa vuoi ottenere, tutti e quattro i prodotti ti daranno un'ottimo risultato! Wink
perfetto allora vada di d108 e 303 aerospace.
Ultimissima poi ti lascio andare Very Happy sia il d108 che l'aerospace vanno dati con la Meguiars Pad Foam?
In conclusione:
-passo il d108
-risciacquo
-asciugo
-passo il 303 e dopo di questo serve un'altro risciacquo?

so che sembro paranoico ma sono alle prime armi

30Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 8 Lug 2011 - 16:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

kenzos2000 ha scritto:perfetto allora vada di d108 e 303 aerospace.
Ultimissima poi ti lascio andare Very Happy sia il d108 che l'aerospace vanno dati con la Meguiars Pad Foam?
In conclusione:
-passo il d108
-risciacquo
-asciugo
-passo il 303 e dopo di questo serve un'altro risciacquo?

so che sembro paranoico ma sono alle prime armi

Allora la procedura è questa:

- Spruzzi il D108 diluito (in base allo sporco che c'è) lo fai agire e lo lavori con un pennello
- Risciacqui
- Asciughi con aria compressa e/o microfibra (non pregiata)
- Spruzzi il 303 Aerospace Protectant sulle plastiche e lo distenti con l'applicatore giallo (anche se il 303 Aerospace Protectant può anche essere solo spruzzato)
- Rimuovi eventuali eccessi di prodotto con una microfibra pulita



Ultima modifica di Giobart il Lun 26 Set 2011 - 14:38 - modificato 1 volta.

31Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 8 Lug 2011 - 17:07

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

Giobart te vojo beeeeeeeene!!!!

32Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 26 Set 2011 - 0:57

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Tra qualche settimana dovrò lavare il motore di una Polo.. messa male...

a disposizione il d101.. 1:4 è sufficiente?
lavorato con pennello.. e risciacquato con lancia ad alta pressione ( da distante ) e poi soffiato il motore con aria compressa...

dite che poi riparte la macchina?? :-D

http://www.hairteca.it

33Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 26 Set 2011 - 11:46

MET

MET
Detailer Novello

si gia' il D101 e' sufficente ..... se lasciato agire un po' scioglie pure lui efficacemente il grasso senza per forza dover usare il d108... basta che guardi il motore della mia post indietro come e' venuto con il solo D101 diluito appunto 4:1 Wink

puoi usare benissimo la lancia, magari stando appunto un po' distante.... ricordati pero' di coprire l'alternatore magari con un sacchetto tipo cuki gelo....

34Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 26 Set 2011 - 13:55

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ok.. batteria e alternatore.. perfetto.. ti ringrazio..

Si avevo visto che era venuto benissimo..!

http://www.hairteca.it

35Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 26 Set 2011 - 14:20

Matteo90


Apprendista Detailer

affraid What a Face Stupendoooo!!! Wow sembra appena uscita dalla serie Fast & Furios!!Bellissima auto bounce e meraviglioso risultato per il motore!!!...mi viene la bava alla bocca a guardarla Razz

36Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty applicazione D170 Sab 29 Ott 2011 - 16:00

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ragazzi come va applicato il D170 nel vano motore?

37Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Sab 29 Ott 2011 - 16:50

Toretto

Toretto
Detailer Novello

MET ha scritto:ecco qui la pulizia motore fatto l' altro giorno con D101 diluito 4:1 e poi D170 diluito 3:1

Pulizia vano motore - Pagina 2 18042010050

ciao ottimo lavoro complimenti. come lo hai passato il D170?

38Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Dom 30 Ott 2011 - 9:41

MET

MET
Detailer Novello

ho spruzzato il D170 su una microfibra cobra di quelle piu economiche e poi lho' steso sulle superfici...... ho usato la diluizione 3:1 per un effetto satinato....... inquanto odio la plastica troppo lucida..... Wink

39Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mar 1 Nov 2011 - 18:52

Toretto

Toretto
Detailer Novello

MET ha scritto:ho spruzzato il D170 su una microfibra cobra di quelle piu economiche e poi lho' steso sulle superfici...... ho usato la diluizione 3:1 per un effetto satinato....... inquanto odio la plastica troppo lucida..... Wink
. Ok grazie mille!!! Complimenti di nuovo per il lavoro che hai fatto!!!

40Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 2 Nov 2011 - 0:23

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io ho sempre un pò di terrore a lavare il vano motore...sarà che mai l'ho fatto (al max smontavo qualche plastica e lavoravo separatamente diciamo) però comunque ho sempre la paura che succeda qualcosa di "strano"...sicuro una paura inutile però comunque la ho..

tocca che mi faccio forza va! Very Happy

41Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 2 Nov 2011 - 10:23

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto, anche io non ho mai pulito completamente un vano motore, anche perchè nella mia piccola auto ci sono a vista tutti i cavi della batteria che nelle auto nuove sono coperti, anche se li sigillo ho la paura che succeda qualcosa.


_________________
Pulizia vano motore - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

42Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 2 Nov 2011 - 10:34

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

eh..come non ricordare la seicentro sporting Cool

comunque dai ale...tocca farci forza e dare una pulita a sto vano motore Very Happy

43Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 2 Nov 2011 - 10:35

Alessio

Alessio
Moderatore

ci puoi contare Leo Smile mi mancano poche cose da imparare tra cui questo, e vorrei vedere ad un D-Day cosi mi passa la paura!


_________________
Pulizia vano motore - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

44Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 2 Nov 2011 - 10:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ale se i cavi sono a vista ti basta un po di domopack o dei saccetti di plastica e del nastro. li copri bene e poi quando sciacqui usi poca pressione.
vai tranquillo Wink

http://www.agdetailing.it

45Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 2 Nov 2011 - 10:49

Alessio

Alessio
Moderatore

Ale lo so, ci vorrei provare, appena trovo un pò di tempo isolo alla perfezione questi punti critici con le buste per il freezer e nastro. sembrerà che lo devo congelare Smile comunque davvero vorrei affinare questa tecnica e l'uso della 1000 e 1500 al D-Day.


_________________
Pulizia vano motore - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

46Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mar 15 Nov 2011 - 23:45

Cooperman


Aiutante Detailer

Ottimo lavoro.
Ma questi prodotti sono reperibili anche nei supermercati o solo nel mercatino del sito ?

47Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 16 Nov 2011 - 10:13

rich#

rich#
Apprendista Detailer

La linea detailer , quella che inizia con la d non la trovi nei supermercati è la linea professionale!

48Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 16 Nov 2011 - 10:59

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Bel risultato......e bel motore Twisted Evil

49Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 28 Mag 2014 - 17:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ciao a tutti vorrei dare una lavata al motore e mi chiedevo se posso lavare anche sotto alla copertura in plastica dello stesso. Lasciate perdere il cerchio rosso che era x un'altra cosa.
Pulizia vano motore - Pagina 2 Y9e6ujyn

Inoltre ci sono diversi componenti ossidati. Pensavo di isolarli con nastro e nylon e di dargli un pò di zinco a freddo resistente alle alte temperature. Può essere una buona idea?

50Pulizia vano motore - Pagina 2 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 28 Mag 2014 - 19:59

Alessio

Alessio
Moderatore

smontalo! fai molto prima Smile


_________________
Pulizia vano motore - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.