LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio rimozione macchie opache

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio rimozione macchie opache Empty Consiglio rimozione macchie opache Lun 17 Giu 2013 - 14:54

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi potete consigliare come togliere queste macchie opache ?
In alcuni punti noto che son scese in profondità e credo bisogna risolvere solo con ritocco, in altri invece sono piu leggere.
Con il passaggio di un sigillante (economico Arexons cera lunga durata) ho notato che vengono coperte un po.
Andando di lucidatura, si rischia di far danni soprattutto nei punti dove si vede che son piu profonde ? si rischia di "allargare il danno"
Grazie mille

Consiglio rimozione macchie opache Dsc02410

Consiglio rimozione macchie opache Dsc02411

Consiglio rimozione macchie opache Dsc02412

2Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Lun 17 Giu 2013 - 18:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non mi sembrano difetti profondi...hai provato a sgrassare e a decontaminare?

3Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Lun 17 Giu 2013 - 18:39

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

ciao ciccante, no non ancora.. ho semplicemente passato nel punto localizzato un po di cera (che poi è un sigillante) arexons.. per vedere se andavano via un po ed effettivamente vengono coperti leggermente.
Devo fare l'acquisto dei prodotti (e ogni volta con i nuovi inserimenti nell0 shop non mi decido mai) quindi ancora non ho provato.

Considera pero che dove vedi i puntini bianchi, li si è arrivati al fondo.
Grazie

4Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Lun 17 Giu 2013 - 18:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sembrano macchie di escrementi entrati nella vernice

http://www.elmocarcare.it

5Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Lun 17 Giu 2013 - 18:45

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

saranno difficili da togliere quindi anche con lucidatura?

6Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Lun 17 Giu 2013 - 18:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A parte quei puntini (sto con l'iPad e non fa rendere perfettamente il difetto) io credo che dopo aver decontaminato puoi Ron del polish! Al tatto com'è?

7Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Lun 17 Giu 2013 - 18:53

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

al tatto credo sia leggermente piu ruvida la zona.

8Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Mar 18 Giu 2013 - 14:58

Admin

Admin
Admin

Mai applicare una cera su una macchia per rimuoverla. Meglio provare prima con un detergente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Mar 18 Giu 2013 - 15:03

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie mille Antonio.. sai non avendo ancora preso i prodotti, mi son fidato di quei "polish" rimuovi opacità ridona lucentezza ecc ecc Very Happy. Comunque lavando la zona con uno shampoo detergente non vanno via, quindi credo sia indispensabile lucidare. C'e la possibilità di eliminarle? O potrebbe essere necessaria addirittura la carteggiatura?
Grazie

10Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Mar 18 Giu 2013 - 15:13

Admin

Admin
Admin

Se quel residuo è li da tempo, è molto probabile che sia "entrato" nel trasparente e che sia necessaria la carteggiatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Lun 22 Lug 2013 - 15:15

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Finalmente ho un po le idee chiare per fare l'ordine.
Siccome devo risolvere anche il difetto di queste macchiette, mi consigliate di inserire anche dei dischetti Mirka 3000 da utilizzare a mano? o devo andare su grane piu grosse?
Grazie mille

12Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Lun 22 Lug 2013 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Dipende da quanto sono "dentro". Una 3000 potrebbe non bastare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Lun 22 Lug 2013 - 17:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e poi bisogna vedere, dopo che hai carteggiato con cosa lucidi?

http://www.elmocarcare.it

14Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Mar 23 Lug 2013 - 9:37

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

dovrei lucidare con ERO, si arriva ad eliminare molto trasparente?
Al massimo faccio cosi incomincio con qualche passata di S3 e vedo come si comporta?
In alcuni piccoli puntini vedo proprio il bianco come se fosse saltata la vernice, ma sono puntini piccolissimi, posso passare tranquillamente li sopra con la lucidatrice?

15Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Mar 23 Lug 2013 - 9:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende in che stato è il trasparente...cioè se sono classiche sassate puoi passarci ma se il trasparente si sta staccando a macchia li dovrai starci attento...le rotorbitali sono generalmente molto graduali sul trasparente, più o meno in base alla combo ma non sono mai troppo incisive come può succedere con una rota!

16Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Mar 23 Lug 2013 - 9:44

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

ciao ciccante si non è il classico "sofigliamento" del trasparente ma è come se fossero dei puntini di sassate e intorno poi l'alone che puoi vedere in foto.
anzi qualche puntino bianco si riesce anche a vedere dalle foto.
Grazie

17Consiglio rimozione macchie opache Empty Re: Consiglio rimozione macchie opache Mar 23 Lug 2013 - 9:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si qualcosa si vede ma non vedo nulla di gravoso...anzi ti conviene ritoccare per bene prima di procedere...https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=ritocco&show_results=topics

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.