LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pareri Detail Bici MTB

+3
dado7L
capra
GoRdo6lSiCl6
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pareri Detail Bici MTB Empty Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 11:18

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi

ho rispolverato la mia vecchia mtb (ha 15 anni) di quando andavo al liceo e scorrazzavo per le colline della romagna, ho messo le gomme slick e la uso per andare a lavorare

Ma ha bisogno di un restauro Smile

Un po' di ragnatele, polvere, morchia e grasso ma anche graffi piu' o meno profondi sull'alluminio

Pareri Detail Bici MTB Irtu

Pareri Detail Bici MTB 3qln

Pareri Detail Bici MTB Rjb7

Pensavo di spruzzare tutta la bici col Super Clean e lasciare agire per scogliere morchia e sporco

Una botta di idro pulitrice veloce per togliere il grosso da catena, ingranaggi etc

Per le parti in plastica pensavo di usare il perl per ridargli tono

Ma l'alluminio con cosa lo posso trattare?  Lo posso trattare come una normale carrozzeria di macchina? Ciclo M105 + 205 ? Oppure passo solo la cera a mano per darle brillantezza ma senza rimuovere graffi?

Altri consigli? 

Grazie mille Smile

2Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 11:32

capra

capra
Apprendista Detailer

ti posso dare un paio di consigli per iniziare:

-fai sparire le gabbiette dai pedali;
-non utilizzare l'idro sul cambio, ne' anteriore ne' posteriore,ma vai di pennello;);
-sistema l'inclinazione della sella.

3Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 11:51

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Grazie Capra Smile

- perche' togliere la gabbia sui pedali? la trovo molto comoda! 
- ok per il pennello ma lo posso bagnare poi con uno spruzzino per fare scolare il grasso vecchio?
- la sella sto cercando inclinazioni piu' "comode" ineffetti e' molto scomoda e dura..mi sa che dovro' cambiarla! 

Grazie mille Smile

Ma la lucidata posso dargliela con la roto???

4Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 12:30

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Petrolio bianco per il cambio con un pennello e puoi passarci tranquillamente l'acqua dopo ma a bassa pressione in modo da non farla entrare nei cuscinetti del movimento centrale.
Suggerisco anch'io di far sparire le gabbiette dei pedali Wink

http://www.detailingmilano.it

5Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 12:32

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Petrolio bianco?! e dove lo trovo? Very Happy

Perche' non vi piacciono le mie povere gabbiette? non fanno Racing? Smile

6Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 14:30

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lo trovi in qualsiasi centro hobbystico Wink
A me personalmente non piacciono proprio le gabbiette Very Happy

http://www.detailingmilano.it

7Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 14:32

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Provero' a cercare Smile grazie!

Ma per la lucidatura ? posso darci con la roto ? Very Happy  rotomania!

8Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 14:54

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se vuoi passarci un polish medio fallo pure

http://www.detailingmilano.it

9Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 14:55

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

M205 quindi...nel week end provo! grazie!

10Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 15:08

Alessio

Alessio
Moderatore

Guarda il mio lavoro su lavori. Cerca trek 3700 Wink


_________________
Pareri Detail Bici MTB Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 15:10

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Grazie Alessio me lo guado subito! study

12Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 15:46

capra

capra
Apprendista Detailer

perché, imho, le gabbiette "stanno vive a carne di gomiti e ginocchia" Very Happy...piuttosto usa solo il puntale, ma senza cinghia

per la sella tieni conto che deve essere sempre orizzontale al terreno, se poi cerchi su qualsiasi forum di bici trovi anche le misure da prendere per regolarla a dovere e se la senti scomoda vuol dire che ci devi star seduto di piu'Cool...pedalando ovviamente

13Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Ven 14 Giu 2013 - 16:35

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

per la sella la provo a regolare Smile

Forse ci devo rifare l'impronta al sedere, non me la ricordavo cosi scomoda quando ero ragazzino Very Happy

14Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Mer 19 Giu 2013 - 8:55

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Bici Lucidata
Gabbiette rimosse (sigh!)
Sella cambiata

Pareri Detail Bici MTB Znuf

Pareri Detail Bici MTB 6ub9

Pareri Detail Bici MTB 509x

Pareri Detail Bici MTB 9fp1

Ieri quando sono andato nel centro di bici a Faenza mi han fatto i complimenti per "il pezzo di antiquario!" Rolling Eyes 

Dite fosse ironico? Very Happy:D:D

Ciao!!

15Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Mer 19 Giu 2013 - 10:31

capra

capra
Apprendista Detailer

complimenti!...ultimo appunto, metti un bel campanello sul manubrio, e' un accessorio dal costo risibile, ma dalla grande utilita', specie sulle piste ciclabili;)

16Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Mer 19 Giu 2013 - 11:31

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

argh!!! ma vuoi proprio ucciderla questa bici Smile campanello, poi mancano i catarigranfenti e le luci Very Happy a questo punto uso la bianchi del nonno Smile

Commenti a parte per farci due risate

Sono rimasto contento ancora una volta del super clean perche' oltre che ad una funziona pulitrice dona una po' di brillantenzza a plastica e gomma, per parti piu' ostiche e piene di grasso e morchia ho dovuto usare il super degreaser!

17Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Mer 19 Giu 2013 - 13:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo risultato!

18Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Mer 19 Giu 2013 - 14:02

Alessio

Alessio
Moderatore

metti il perl sulle gomme!! Very Happy


_________________
Pareri Detail Bici MTB Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Mer 19 Giu 2013 - 15:11

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

proprio una bella bici....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

20Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Mer 19 Giu 2013 - 17:08

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti Smile

Per il perl ci stavo pensando sai? il problema e' che tutti i giorni ad andare e tornare faccio 200 metri di off-road nei campi di un contadino per risparmiare 1km sulla strada... tra polvere e ghiaia bianca si alza un polverone ! il perl si sporcherebbe subito! 

Ora ha diluviato, la bici fa l'effetto come la macchina, ha tutte le goccioline e se soffio scivolano via Very Happy

21Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Mer 19 Giu 2013 - 17:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La vera MTB deve essere sporca e grezza..buttati immediatamente nel fango!!..così pulita non si può vedere!!..lol!

22Pareri Detail Bici MTB Empty Re: Pareri Detail Bici MTB Mer 19 Giu 2013 - 17:57

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

ehehe mitico tunerz ho il cinquino col cofano in fiamme in questo periodo!!! ok dopo mi butto subito! cosi ho una scusa per rilavarla sabato! I love you

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.