LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Asciugatura

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Asciugatura Empty Asciugatura Ven 31 Mag 2013 - 10:09

superblood


Apprendista Detailer

Salve a tutti, dopo aver avuto dei problemi di goccioline di calcare formatosi durante la fase di asciugatura, mi sono dovuto fiondare al self per lavare di nuovo l'auto e riscaquarla poi con la fase finale, cioè acqua osmotizzata per evitare le terribili e insidiose macchioline.
Ora che ho in canna (ho il carrello pieno da mesi, ma aspetto il nullaosta da parte del capo ...intendevo della contabile) tutto il materiale per fare l'acquisto e dopo aver letto accuratamente le discussioni a riguardo, sono a chiedervi quale potrebbe essere la mia soluzione. Ho letto che un no-rinse potrebbe portare via con se il calcare, percui sono a chiedervi: dopo aver lavato l'auto prendo lo spruzzino con la giusta miscela (ho visto che Giobart diceva che ci vogliono 30ml su un secchio, quindi basta fare la proporzione inversa presumo per uno spruzzino) passarla su tutta l'auto e poi asciugare? Il Fast-Cleaner della MA-FRA ha queste prorpietà o ci vuole qualcosa di più specifico?
Grazie in anticipo a tutti.

2Asciugatura Empty Re: Asciugatura Ven 31 Mag 2013 - 15:02

Admin

Admin
Admin

L'uso di quick detailer durante la fase di asciugatura non è che rimuove il calcare ma agevola la fase di asciugatura aggiungendo l'azione del detergente contenuto al suo interno. Rimane il fatto che se l'auto si asciuga per la temperatura alta o per il vento presente, ed è molto carica di calcare è tutto più complicato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.