LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedili in pelle trentennali....

+2
Giovanni92
ghid
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sedili in pelle trentennali.... Empty Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 0:27

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Esiste un prodotto a vocazione "idratante" per recuperare sedili molto datati? Un qualcosa di studiato solo per l'idratazione, da usare combinato ad altri prodotti...grazie.

2Sedili in pelle trentennali.... Empty Re: Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 0:37

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il leather revive della fenice, ovviamente prima una bella pulita con un apc come ariapura male non fa

3Sedili in pelle trentennali.... Empty Re: Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 0:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

datati non è una condizione Razz

qualche foto aiuterebbe a capire le condizioni reali Wink

ci sono screpolature ?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Sedili in pelle trentennali.... Frontb10

4Sedili in pelle trentennali.... Empty Re: Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 1:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:datati non è una condizione Razz

qualche foto aiuterebbe a capire le condizioni reali Wink

ci sono screpolature ?

i sedili hanno 30anni e sono straordinariamente sani.
Sono stati ricoverati in una soffitta per almeno 10anni.
Li ho comprati a fine 2012, puliti e ripetutamente trattati con prodotti di qualità.
Puliti con ariapura, spazzolina e panno martina varie volte. Li ho montati a febbraio 2013.
Ovunque sono diventati più morbidi (idratati moooolto spesso), in alcune parti sono veramente morbidi in altre meno (sono le parti credo "biscottate", come gli appoggiatesta posteriori).
Perchè questo mio post/domanda? perchè ho provato 4 prodotti diversi, proprio su questi sedili e ho notato delle grandi differenze d'idratazione e quindi vi chiedo, qual è il prodotto che idrata di più, secondo voi? tralasciando tutte le altre caratteristiche che, in questo caso, non interessano?
Io le foto le potrei anche fare e postare ma non credo rendano l'idea...i sedili sono neri e non riuscirei a rendere le reali condizioni, con le foto.
grazie!

5Sedili in pelle trentennali.... Empty Re: Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 8:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me il leather protector della colourlock è un portento, mi son trovato sempre benissimo!

6Sedili in pelle trentennali.... Empty Re: Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 12:39

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Io di solito quando mi capitano sedili "datati", procedo così

Smonto i sedili
Come solito una super pulita
Inizio a trattarli con una cera ( quella che preferisci)
Aspetto che il prodotto sia penetrato
Poi gli do un'altra bella passata molto abbondante e avvolgo i sedili con del cellophane e li lasciò riposare 1/2 giornata
Una volta che il prodotto è penetrato tutto rimontò i sedili.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

7Sedili in pelle trentennali.... Empty Re: Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 12:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

una cera di che tipo? comunque non credo sia il mio caso, almeno ora...sono già allo stadio successivo, sono già abbastanza idratati ma non del tutto...

8Sedili in pelle trentennali.... Empty Re: Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 17:51

Admin

Admin
Admin

Immagino che Max faccia riferimento ad un prodotto molto idratante: io tra quelli che ho provato trovo che Revive e la Connolly siano tra i più "ricchi" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Sedili in pelle trentennali.... Empty Re: Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 18:34

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Immagino che Max faccia riferimento ad un prodotto molto idratante: io tra quelli che ho provato trovo che Revive e la Connolly siano tra i più "ricchi" Wink

e non credo tu ne abbia provati pochi Laughing

10Sedili in pelle trentennali.... Empty Re: Sedili in pelle trentennali.... Lun 27 Mag 2013 - 18:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sicuramente meno di una persona che conosco io ... vero antonio Razz ???


_________________
LE MIE " RICETTE "


Sedili in pelle trentennali.... Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.