LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto per paraurti non in tinta.

+3
DSW
Admin
Carlos
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Prodotto per paraurti non in tinta. Sab 8 Ago 2009 - 18:59

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Chiedo ai più esperti: cosa usare?
La mia Multiplozza sfoggia orgogliosamente i paraurti grezzi,
fino ad ora ho usato il rinnova paraurti dell' Arexons, ma si attacca la polvere e basta un minimo d'acqua per fare delle bruttissime colature.
Quando me la sono lavata per ritirarla (l'ho acquistata dove lavoravo)ho impiegato 2 giorni lavorativi per un'accuratissima pulizia interna ed esterna.
Il carrozziere della concessinaria mi ha suggerito di ravvivare i paraurti con in phon da carrozzeria e i risultati ci sono stati. Adesso a distanza di quasi 2 anni, vorrei rinnovarli ancora. Ci sono dei prodotti adatti al mio scopo?

Grazie mille! What a Face

Admin

Admin
Admin

io ti consiglio in assoluto il meguiar's d160: bello, sicuro, duraturo ed adatto all'esterno. credo sia il prodotto ideale per l'uso che ne devi fare.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Nello shop ho visto che ci sono due prodotti simili per destinazione d'uso, il D160 e l' M40. Sai spiegarmi le differenze?

Admin

Admin
Admin

ma certo: differisce il tipo di finitura che creano. d160 è decisamente più lucido e bagnato, quindi adatto agli esterni.
m40 è molto più naturale, quasi satinato ed è ideale nella cura degli interni e delle guarnizioni esterne.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Boia cane, che malattia che mi state attaccando! Sono li sullo shop, col carrello traboccante di roba ad un passo dal pagamento...purtroppo al momento ogni centesimo è prezioso...azzz...........

6Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 11 Ago 2009 - 11:58

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Stamattina sono andato a lavare il Multiplozzo e pochi minuti fa è arrivato il corriere! Oggi detailing!!!

7Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 11 Ago 2009 - 12:18

DSW


Diplomato in Detailing

con foto vero? lol!

8Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 11 Ago 2009 - 12:21

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:con foto vero? lol!

d'obbligo!!! Wink lol!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 11 Ago 2009 - 12:43

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Pile della macchinetta cariche!

10Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 11 Ago 2009 - 18:37

Am Tuning

Am Tuning
Aiutante Detailer

Io per le plastiche esterne mi son trovato divinamente con il Gold Class Trim Detailer; considera che ho un Golf Gti prima serie del 1983 con ancora i paraurti originali, ormai erano bianchi e ben cotti dal tempo. Ho provato prodotti di ogni tipo ma nessuno dava il risultato sperato o una durata decente, quando ho provato questo (avevo provato anche il PlastX ma non ha avuto successo) ho trovato il prodotto perfetto, sono passati tre mesi dalla prima applicazione, ho lavato l'auto diverse volte e ho preso un sacco di pioggia ma i paraurti sono ancora in ottime condizioni, se ritrovo le foto dopo le posto.

http://www.am-tuning.it

11Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 11 Ago 2009 - 22:39

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si è proprio buono il trim detailer Very Happy

12Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 11 Ago 2009 - 22:51

DSW


Diplomato in Detailing

Io l'ho accantonato perchè non mi sono trovato molto bene, a parte la durata, ma ho visto che attirava troppo la polvere, eppure dopo averlo messo e fatto asciugare l'ho ripassato molte volte con microfibra, ma sto difetto l'ho sempre avuto.
Gli darò una seconda possibilità comunque, visti i vostri pareri positivi, e lo confronterò con l'All Season Dressing.

13Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 11 Ago 2009 - 22:55

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io il all season preferisco usarlo per le gomme sulle plastiche misa un po troppo lucido..... per i mièi gusti....

14Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 11 Ago 2009 - 22:58

DSW


Diplomato in Detailing

Vediamo, domani li provo entrambi sui paraurti.
Ma per la polvere voi avete notato qualcosa o è solo una cosa che capita a me?

15Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mer 12 Ago 2009 - 10:18

Am Tuning

Am Tuning
Aiutante Detailer

Per la polvere non faccio testo, dove ho il negozio sembra la città della polvere, di sicuro poi dipende anche dal tipo di plastiche dove si applica, io comunque non ho notato nulla di particolarmente diverso da quello che accadeva con altri prodotti (relativamente alla polvere s'intende).
Per dare un'idea, questo è il paraurti come si trovava prima del trattamento:
Prodotto per paraurti non in tinta. 21052009

Ora è letteralmente come nuovo, appena gli do una pulita faccio una foto e la metto qui come confronto del prima e del dopo.

http://www.am-tuning.it

16Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mer 12 Ago 2009 - 11:50

DSW


Diplomato in Detailing

bella la golf gti, fai qualche foto dai, ma com'è messa?

17Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mer 12 Ago 2009 - 21:29

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Spettacolo il D160! Ho fatto i paraurti, tutte le modanature in plastica e le gomme con pochissime gocce. Questi si che sono prodotti seri!

Solo che una bella passatina col phon da carrozziere ci vuole lo stesso!

18Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Gio 13 Ago 2009 - 10:09

DSW


Diplomato in Detailing

si bel prodotto!

19Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Gio 13 Ago 2009 - 12:05

Am Tuning

Am Tuning
Aiutante Detailer

DSW ha scritto:bella la golf gti, fai qualche foto dai, ma com'è messa?

Per gli anni che ha e considerato che non è mai stata ritoccata è messa molto bene anche se ci sono tanti segni (soprattutto da posteggio grazie alla gente che se ne frega degli altri).
In questi giorni sto ripristinando le plastiche e ultimando il passaggio col clay, alla fine metterò qualche foto da usare come paragone una volta fatta la pulizia seria.

http://www.am-tuning.it

20Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Gio 13 Ago 2009 - 14:35

DSW


Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:io il all season preferisco usarlo per le gomme sulle plastiche misa un po troppo lucido..... per i mièi gusti....

li ho provati entrambi, allora secondo me l'ASD come effetto è molto più naturale del trim detailer. Con il primo una volta asciutto non sembra ci sia stato applicato un prodotto, mentre con il trim si vede.
Il trim detailer però ha più capacità di nascondere difetti, quindi nel caso di paraurti veramente danneggiati riesce a ripristinarli un pochino meglio.
Se i paraurti sono nuovi con pochi difetti, invece l'ASD è decisamente meglio secondo me.
Vediamo ora per la durata e la polvere.

21Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Gio 13 Ago 2009 - 20:27

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

come posso faccio metà paraurti della mia saxò con trim e matà con asd la fascia del vts è bella grande e anche molto devastata ................... cosi magari mi ricredo Wink

22Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Ven 14 Ago 2009 - 10:40

DSW


Diplomato in Detailing

prova e fammi sapere, attendi che i prodotti asciughino e vediamo se le mie impressioni ti sembrano giuste. Question

23Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Ven 14 Ago 2009 - 12:34

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

certo......cmq credo che dipende anche dal tipo di materiale non tutte le plastiche reagiscono uguale allo stesso prodotto........

24Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Ven 14 Ago 2009 - 13:38

Admin

Admin
Admin

esatto, le plastiche non sono tutte uguali ed hanno un grado di assorbimento diverso.
io in ogni caso mi trovo molto bene anche con il d170.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Prodotto per paraurti non in tinta. Empty Re: Prodotto per paraurti non in tinta. Mar 18 Ago 2009 - 1:06

DSW


Diplomato in Detailing

per il d160 fino ad ora sono molto contento, anche sotto i passaruota, senza ripassarlo con niente, ma solo spruzzando e facendo asciugare non si accumula polvere, come invece temevo.
La prossima volta proverò il d170 che potrebbe essere più conveniente, se durata ed effetto sono gli stessi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.