LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechnic c1.5 v2 sui cerchi. Consigli per l'applicazione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vorrei usare il gtechnic c1.5 v2 come protezione per i cerchi (dato che non ho altro). Dite che va bene?
Poichè i cerchi sono nuovi e ancora nella scatola, dite di dare giusto una pulita per la polvere o di lavare con ironx o lcda superclean e poi mettere il sigillante?
Come deve essere usato questo prodotto sui cerchi per quanto riguarda la quantità?
Io penso che una spruzzata per ogni cerchio dovrebbe bastare, dato che si consiglia di usarne poco... ma conviene spruzzare direttamente sul cerchio o sul panno? Ve lo chiedo perchè dato che il cerchio è a 10 raggi, credo che spruzzandolo direttamente sul cerchio il prodotto si disperderebbe.
Come panno posso usare l'all rounder plus sia per l'applicazione che per la rimozione (cambiando lato) o conviene usare due panni (tipo all rounder plus per applicare, terry towel giallo per rimuovere)?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è pur sempre un sigillante quindi puoi usarlo! beh almeno una lavata e una decontaminazione con la clay, anche se fine, gliela darei! come tutti i sigillanti spray ne va usata una quantità minima, al massimo ne darei due layer ma sempre senza esagerare! spruzzi direttamente sul cerchiO! ok per i plus!

Admin

Admin
Admin

Quoto, va bene ed anche comodo perchè molto veloce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

ok, allora...
- lavo con daytona (o con lcda allpurpose per eliminare eventuali residui di fabbrica? Ho guardato bene ed i cerchi sembrano perfettemente puliti)
- Asciugo con allrounder plus o boa buffing
- spruzzo c1.5,
- lo stendo con un altro allrounder plus lato corto e rifinisco col lato a pelo lungo (non mi pare il caso di usare panni più "nobili" tipo il cloth double face, no?)

La clay, ma dite che serve veramente? Sono nuovi nuovi i cerchi...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh una passata veloce non fa male perchè la clay va a rimuovere eventuali prodotti per il mantenimento dato dalla fabbrica. Per tutto il resto è ok!

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

ah, ho capito Smile
Sai cos'è... è che un pò ho paura ad usare la clay sui cerchi verniciati di nero!

Comunque, il procedimento corretto sarebbe di spruzzare fast cleaner come clay lube e poi passare la clay strofinandola sulla superficie del cerchio stando attento che ci sia sempre il lubrificante per non creare rigature, giusto?
Userei la clay più fine che c'è nel kit car pro che ho preso (ce ne sono tre: medium, fine ,ultrafine se non ricordo male).
Dopo la clay una ulteriore lavata sempre con daytona, asciugatura e poi c1.5

Sequenza:
1. lavaggio
2. asciugatura ? (è necessario asciugare dopo il primo lavaggio dovendo subito dopo passare la clay?)
3. clay bar
4. lavaggio con daytona
5. asciugatura
6. sigillatura con c1.5

Posso saltare i punti 1 e 2, cioè passare direttamente la clay e poi lavare?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok per la clay, dopo aver decontaminato preferisco sempre risciacquare e non è necessario usare lo shampoo...se son perfettamente puliti puoi saltare il passaggio 1 e 2 altrimenti basta passare un panno col fast cleaner e seguire con la clay!

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Ah, ma tu dici di usare il fast cleaner come quick detailer al posto dell'acqua e poi andare di clay (lubrificando sempre col fast cleaner)?
Con che panno lo passo il fast cleaner? Ho il terry towel giallo del kit, va bene?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il fast lo puoi passare per togliere la polvere superficiale, lo passi con un panno double face come gli allrounder plus! Anche i terry vanno bene per queste situazioni!

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Approfitto per chiedere una cosa a proposito del c1.5:
Posso usare anche sulla carrozzeria l'allrounder plus per stendere il c1.5 o è meglio usare un altro panno?

I panni che ho sono:
- allrounder plus
- boa buffing
- cloth double face
- terry towel giallo
- cobra green

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usarlo tranquillamente; il cloth double face lo adoro per il buffing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.