LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Silver essence..che inferno!

+13
xAngelox
Admin
myrx-8
valter.t
agonyAKAwamin
Peter Griffin
Giovanni92
alesoft
tunerz
Berserk
cupitt
ciccante88
tav86
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Sab 18 Mag 2013 - 13:56

tav86

tav86
Detailer Novello

Si dai non mi lamento!:-)
Però speravo in qualcosa di più..forse ho sbagliato la finitura..al sole vedo come dei micro puntini sulla carrozzeria ma mi sembra un "difetto" della vernice!

27Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Sab 18 Mag 2013 - 14:10

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

prova se riesci a farli risaltare in foto, qualche esperto magari ti puo' aiutare Wink
non e' che non hai rimosso bene la cera?

28Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Sab 18 Mag 2013 - 15:01

tav86

tav86
Detailer Novello

Proverò ma non ho avuto successo con le foto :-)
Comunque c'erano prima della fase di ceratura, credevo fossero residui di polish ma non sono andati via ne con eraser ne con la finitura..e al tatto non si sentono..

29Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Mar 21 Mag 2013 - 12:19

tav86

tav86
Detailer Novello

...ummm..stavo pensando di dare una seconda mano di cera ma ormai è passata qualche settimana, dite che si puó fare o è meglio lasciar perdere?

30Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Mar 21 Mag 2013 - 18:32

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. se hai usato l'auto allora consiglierei sempre un lavaggio "light" con sapone a ph equilibrato e che non deceri.. o magari che sia tra i più gentili per le protezioni e poi dopo rifai la ceratura Wink

Altrimenti.. se l'hai tenuta come una reliquia in box.. spolveratina con un cattura polvere tipo swiffer o simili.. controlla attentamente ogni granello mi raccomando Razz, e poi procedi sempre ad incerare Very Happy

Ma.. alla fine ho letto di quei puntini.. scratch
In che parte dell'auto li hai notati?!
Manca per caso la vernice in quei punti?!prova a sentire piano con l'unghia se sono in rilievo o in profondità.. magari prova con uno stuzzicadenti.. ma in modo molto delicato ovviamente Razz

Avrei 3 ipotesi al buio scratch facciamo 4.. lol!
Residuo ferroso o catrame se è sul marrone scuro/nero, se è trasparente sarà della resina, se è un buco manca la vernice, se è dentro il trasparente è uno sporchino

Queste diciamo.. le ipotesi più probabili e che mi sento di dire.. giustamente una foto chiarirebbe tutto ma.. vai a vedere che alla fine le mie ipotesi sono totalmente infondate lol!

31Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Mar 21 Mag 2013 - 19:47

tav86

tav86
Detailer Novello

si si il lavaggio era sottinteso!
No comunque quei puntini si vedono solo con il sole e visti così sembrano essere sotto al trasparente....per le foto se riesco ad essere fuori col sole provo a farne una ma qualcosa mi dice che non riuscirò ad immortalarli Very Happy
Sono trasparenti, non si sentono al tatto...

32Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Mar 21 Mag 2013 - 21:27

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

La parte interessata, che tu sappia, è stata riverniciata?!
Quanti ne sarebbero di questi "puntini" e dove li hai riscontrati?!In che zona?! scratch

Se però non li senti in rilievo sospetterei una riverniciatura del pannello e di conseguenza sporchini in giro..
Magari polvere intrappolata in fase di verniciatura o piccole particelle vaganti nell'aria..

Ah.. quando hai lucidato quella zona hai notato differenza durante la correzione?!
Magari se la parte è stata riverniciata potrebbe avere un trasparente diverso dal resto dell'auto..
A volte è "più morbido" ma non è una regola ovviamente Razz
Hai notato più facilità/difficoltà nel corregere i difetti in quella zona?!Grana del colore differente o il trasparente stesso con un pò di buccia?!

33Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Mer 22 Mag 2013 - 0:51

tav86

tav86
Detailer Novello

Che io sappia non è stata riverniciata..questi puntini li vedo un po' dappertutto sinceramente, ma domani se c'è il sole la esamino meglio..per quanto riguarda la correzione ho fatto mooolta fatica su ogni lato! Very Happy

34Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Mer 22 Mag 2013 - 10:15

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. allora la corazza VW ha dato sfoggio di se per le sue doti rocciose lol!

Non vorrei siano dei piccoli pigmenti di colore un pò più grandi del normale.. Suspect
Una cosa molto simile l'ho notata su una opel zafira di un collega.. ne avrò visti però due o tre con qualche parte di fiancata con buccia un pò più accentuata del dovuto (macchina nuova fiammante di concessionaria)

A te invece dici che sono un pò ovunque.. scratch

35Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Mer 22 Mag 2013 - 11:21

tav86

tav86
Detailer Novello

Si, da quello che mi ricordo (il sole è cosa rara) li vedo solo perché riflettono la luce in modo diverso..è un po' complicato da spiegare :-)

36Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Mer 22 Mag 2013 - 23:21

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Lo posso capire.. beh.. il colore poi giustamente non aiuta a far risaltare la cosa Neutral
Ho comunque capito che essendo molto difficili da individuare normalmente, non credo che siano una cosa di così serio conto..
Anche se giustamente a te farebbe piacere sapere di cosa si tratta.. Razz

E poi.. quel colore secondo me è una salvezza/incubo
Salvezza perchè nasconde bene la maggior parte dei possibili difetti che ci potrebbero essere sulla superficie e, se non si cerca proprio la perfezione con poco si ottiengono già ottimi risultati Smile

Incubo invece.. se sei alla ricerca della perfezione più assoluta allora.. c'è da preparare calendari e rosari Mad lol!

37Silver essence..che inferno! - Pagina 2 Empty Re: Silver essence..che inferno! Mer 22 Mag 2013 - 23:38

tav86

tav86
Detailer Novello

si era giusto per "malattia" che volevo capire di cosa si trattava...ma tanto a breve sarà ricoperta di neve quindi nessuno vedrà niente Smile
Se sto tempo si sistema ci do un'altra occhiata!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.