LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Provvedimenti per Area Test

+20
PELO
DavideSR
cupitt
raviola
filippo89
Giobart
the_rkp
Roby Pozzato
alesoft
davide85PC
Alessio
firo
mArCo1928
Peter Griffin
Armaky
ciccante88
Tonysk8
Berserk
Attilaxxx
Giovanni92
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Mar 7 Mag 2013 - 14:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

filippo89 ha scritto:Dai ragazzi vi state facendo delle paranoie del tutto insensate, alla fine basta stare attenti e pensare un attimo a cosa scrivere e si risolvono tutti i problemi,questo ci è stato chiesto, in più nel caso si stia smarrendo il senso del topic ci sarà comunque un moderatore pronto a togliere i messaggi e spostarli in un altro topic. Devo dare ragione ad Antonio sui messaggi poichè molte volte certa gente scriveva la prima cosa che gli capitava e da li poi si andava totalmente fuori strada

in quattro pagine di discussione questa è la risposta migliore Wink che leggo

http://www.agdetailing.it

52Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Mar 7 Mag 2013 - 14:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Quoto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Frontb10

53Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Mar 7 Mag 2013 - 14:04

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma...

54Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Mar 7 Mag 2013 - 15:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
filippo89 ha scritto:Dai ragazzi vi state facendo delle paranoie del tutto insensate, alla fine basta stare attenti e pensare un attimo a cosa scrivere e si risolvono tutti i problemi,questo ci è stato chiesto, in più nel caso si stia smarrendo il senso del topic ci sarà comunque un moderatore pronto a togliere i messaggi e spostarli in un altro topic. Devo dare ragione ad Antonio sui messaggi poichè molte volte certa gente scriveva la prima cosa che gli capitava e da li poi si andava totalmente fuori strada

in quattro pagine di discussione questa è la risposta migliore Wink che leggo

te vai a mangiarti un ghiacciolo che sei il re dell'off topic Laughing

http://www.elmocarcare.it

55Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Mar 7 Mag 2013 - 16:41

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Roby Pozzato ha scritto:Voglio fare solo un paio di personali riflessioni su aspetti che spesso si trascurano.

1) Potremmo essere portati a pensare che certi luoghi su Internet siano "di tutti". Non è così: sono luoghi privati, che qualcuno (Antonio, nel caso di questo Forum) ha ideato, lo organizza, lo gestisce, lo paga. Che Antonio sia tra i più equilibrati ed aperti che io abbia mai trovato non toglie che questa sia casa sua, e noi siamo ospiti. Possiamo dare suggerimenti, non accampare diritti.
2) Spesso siamo portati a parlare (o scrivere) prima di pensare (o leggere). Prima di iscriverci dobbiamo leggere il regolamento, e successivamente rispettarlo, senza scuse. Non risolviamo di certo i mali del mondo pretendendo di adattare le regole ai nostri comodi. Al contrario, le regole servono per rendere tutto più e meglio fruibile per tutti.

Ciò premesso, usando il tasto "cerca" si ottengono una quantità di risultati, e non sempre è immediato capire se si è in area test o meno, e quindi se ha senso replicare/domandare in quel thread o se è meglio cercarne/aprirne un altro. Antonio, pensi che sia possibile trovare una forma di differenziazione "grafica", che aiuti a questo fine? Thanks. Smile


Ti quoto alla grande,sia sul punto 1 che sul 2.

Su molti forum pare di stare con i nazisti! Invece,Antonio e' molto aperto e gli batto le mani.

56Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Mar 7 Mag 2013 - 21:36

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

parlo da ex-moderatore di un forum...come forum questo non è messo male...forse è "un po' dispersivo",nel senso che non sempre con la funzione cerca riesci a trovare quello che vuoi,secondo me ad esempio è un mio parere personale,si potrebbe fare nella sezione "detailing" per ogni sottosezione mettere in evidenza/importante i post sui prodotti di cui se ne discute maggiormente in modo che rimangano sempre all'inizio della sezione,so che è un lavoro lungo perchè i prodotti sono tantissimi ma così anche uno alle prime armi non tanto esperto fa poca fatica a trovare quel che cerca. Questo è una soluzione che avevamo adottato quando ero moderatore in un altro forum,e diciamo che alla lunga faceva risparmiare un sacco di tempo per sistemare post doppi o inutili.

57Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Mar 7 Mag 2013 - 21:53

Admin

Admin
Admin

Ottimo ragazzi. Vi ringrazio per tutte le indicazioni. Le stiamo considerando attentamente e ne trarremo sicuramente qualcosa di positivo. Vi ringrazio anche per aver cercato di capire il problema e so per certo che farete del vostro meglio per agevolare il compito mio e di tutto staff di moderazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Mar 7 Mag 2013 - 22:28

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Tranquillo Admin.. sappiamo tutti ormai del trasloco della sede e dei tuoi molteplici impegni..
Con un pò di pazienza e le giuste dritte riuscirai di sicuro a conciliare le 2 cose mettendole in quasi totale armonia..
Riferendomi all'area Test ed alla discussione dei prodotti vagliati in fase di test Wink
Spoiler:

59Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Mer 8 Mag 2013 - 22:47

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Io trovo piuttosto corrette le considerazioni fatte da Admin, e quindi il fatto che basterebbe solo un po d'attenzione in più da parte di tutti; parlo come utente da poco iscritto, che nonostante la poca esperienza in questo forum si è preso la briga di leggere tanto, compresi i post dove venivano ribadite le indicazioni per un corretto uso del forum stesso, e quindi gli Off topic, il regolamento, i quote e il postare in sezioni sbagliate.
Certo a questo problema si potrà rimediare anche con qualche altra soluzione aggiuntiva (anche io pensavo ad una sorta di messaggio automatico come promemoria in evidenza appena entrati nella sezione) ma lascerei anche la soluzione richiami e ban.
Dai che con un po d'attenzione, il rischio di essere bannati non sarà così elevato Wink
Buona serata a tutti

60Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Gio 9 Mag 2013 - 9:40

Admin

Admin
Admin

Mi è venuta in mente un'idea parlandone con il webmaster ma vorrei prima sottoporvela.
Potremmo creare un account "collaboratore" per scrivere nel Blog. In pratica un utente del forum accederebbe con un id ed un psw unici per tutti e inserirebbe le foto ed il test direttamente sul blog (dove, tra l'altro, è molto più semplice caricare le foto).
Ogni azione ed ogni modifica passerebbe sempre in un limbo prima dell'approvazione e della pubblicazione e lasceremmo sul forum lo spazio ai commenti.
Non so...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Gio 9 Mag 2013 - 9:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

prenderei questa ipotesi come ultima spiaggia, nel caso in cui le misure adottate in questi giorni per l'area test non dovessero dare i loro frutti...

http://www.elmocarcare.it

62Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Gio 9 Mag 2013 - 10:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Così su due piedi... non mi piace gran che, personalmente. Sarà che mi sono antipatici i blog, sarà che "un po' di qua e un po' di là" mi sembra dispersivo...

Io resto d'accordo con la tua idea iniziale, ragionando su tutti gli strumenti utilizzabili per renderla più agevolmente attuabile (per gli utenti e per i mod).

63Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Gio 9 Mag 2013 - 11:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sono della stessa idea di Roby. Deve essere tutto nel forum. Seguiamo queste benedette regole e puniamo chi non le rispetta e mi metto anche io nella lista. Unico appunto: che le regole valgano per TUTTI, non come le leggi italiane Laughing

http://www.elmocarcare.it

64Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Gio 9 Mag 2013 - 12:14

firo

firo
Detailer Novello

Anche io concordo con Pelo Smile

PELO ha scritto:Unico appunto: che le regole valgano per TUTTI, non come le leggi italiane Laughing

Penso che qui sia uno dei pochi forum in cui non ci sono regole ad personam sunny

65Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Gio 9 Mag 2013 - 12:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tipo un certo tizio che sarebbe stato interdetto dai pubblici uffici ed è ancora in parlamento? Laughing

http://www.elmocarcare.it

66Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Gio 9 Mag 2013 - 15:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche secondo me l'attenzione degli utenti risolverebbero molti problemi e procedimenti macchinosi! sono d'accordo anche del fatto di lasciare tutto nel forum; il blog sembra dispersivo per chi legge il forum e moltor volte i nuovi utenti non sanno neanche dell'esistenza delle guide presenti nel negozio!

67Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Ven 10 Mag 2013 - 9:22

Admin

Admin
Admin

In effetti i vostri dubbi sono anche i miei e sono d'accordo sul lasciare tutto sul foro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 1 Lug 2013 - 10:17

Admin

Admin
Admin

Quello che per me ed i mod. è elementare per alcuni utenti sembra un problema. Quindi cambiamo le regole. I test potranno essere pubblicati ma poi verranno subito chiusi. Eventuali aggiornamenti devono essere inviati a me oppure ad uno dei mod di sezione che provvederanno ad aggiungerli nel post.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 1 Lug 2013 - 11:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ben fatto!

70Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 1 Lug 2013 - 13:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Credo sia la cosa più efficace che si potesse fare...

71Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 1 Lug 2013 - 13:35

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

È una di quelle volte in cui mi dispiace che un mio suggerimento sia stato raccolto.
Ma se non c'è altro da fare...

72Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 1 Lug 2013 - 14:34

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Resterebbe, se fosse possibile, rendere più evidente che ci si trova in area test, con un colore diverso, o qualcosa del genere. Nella lista messaggi ("I tuoi messaggi" o "Messaggi dall'ultima visita") non si capisce, e quando l'hai selezionato non vai a guardare il percorso in alto, magari perché leggi di fretta, perché il tempo è sempre poco... A me capita questo, almeno. Sad

73Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 1 Lug 2013 - 14:49

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Anche a me, se me ne accorgessi prima non lo farei

74Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 1 Lug 2013 - 14:55

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Concordo con Roby, è quello che dicevo pure io...nella stringa del percorso dove ci si trova non si vede area test....

75Provvedimenti per Area Test - Pagina 3 Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 1 Lug 2013 - 17:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi aggrego, oppure bastava marcare lo sfondo con scritte grigio chiaro e riportanti "Area Test"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.