LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys Ecosmart

+11
cicciovecchio79
ciccante88
zurigo13
tunerz
DavideSR
dado7L
raviola
Roby Pozzato
Berserk
Admin
luca94
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Chemical Guys Ecosmart Empty Chemical Guys Ecosmart Mar 23 Apr 2013 - 18:19

luca94


Apprendista Detailer

ciao secondo voi ecosmart e valido anche sulle auto verniciate opache

2Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 23 Apr 2013 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Non dovrebbe creare problemi anche se io sull'opaco utilizzerei shampoo meno additivati. Ecosmart è molto ricco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 23 Apr 2013 - 19:30

luca94


Apprendista Detailer

io vorrei lavare l'auto con un lavaggio waterless con vapore

4Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Lun 12 Ago 2013 - 22:40

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ragazzi altri che hanno provato il prodotto CG ?
Già letto il test di ciccio e roby, sono incuriosito...e mi serve...Very Happy
Quanto incide sulla protezione, se incide?

5Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Lun 12 Ago 2013 - 23:44

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

lol! 

Sento una vocina dentro che mi dice che ci sarebbe una battuta, su questo argomento... Smile

lol! lol! lol! lol! lol! 



Scherzi a parte, credo che quello sia l'ultimo dei problemi, con Ecosmart. Anzi, un non-problema. Come con Ecodry. Smile

6Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 13 Ago 2013 - 9:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vocina: "decera?"

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

http://www.agdetailing.it

7Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 13 Ago 2013 - 10:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

(tono cavernoso stile castello scozzese tra vento, fulmini e pioggia a dirotto)

decera... decera... decera... decera... decera...

Smile

8Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 13 Ago 2013 - 13:47

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si quello del "decera" è secondario per ora...volevo più che altro avere qualche altro parere da qualcuno che lo usa spesso...

9Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 13 Ago 2013 - 14:26

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ho qualche test in programma, ma mi rifiuto di considerare l'idea di provare con Ecodry/Ecosmart. Sbaglierò, ma non riesco proprio ad immaginarlo. Wink

Che aspetti vorresti approfondire?

10Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 13 Ago 2013 - 15:29

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Berserk ha scritto:Si quello del "decera" è secondario per ora...volevo più che altro avere qualche altro parere da qualcuno che lo usa spesso...
Io lo uso spesso Ecosmart, è un prodotto molto valido a mio parere. Ottimo potere pulente e molto lubrificato, mai avuto problemi di segni lasciati sulla carrozzeria.

http://www.detailingmilano.it

11Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 13 Ago 2013 - 20:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Davide tu sui prodotti di lavaggio senz'acqua sei di parte Razz Twisted Evil 

http://www.agdetailing.it

12Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mar 13 Ago 2013 - 21:44

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grazie per il feedback Davide Wink

13Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Mer 14 Ago 2013 - 9:13

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:Davide tu sui prodotti di lavaggio senz'acqua sei di parte Razz Twisted Evil 
ahahahahah vero! Very Happy Very Happy Very Happy 

http://www.detailingmilano.it

14Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Gio 22 Ago 2013 - 18:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

che diluizioni suggerite ? il test di ciccio era 8:1 .... sullo shop però non menziona diluizioni ... sul prodotto dice di aggiungere 8 oz di prodotto a 64 oz di acqua ...

che mi dite ?

15Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Ven 23 Ago 2013 - 10:09

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E quello non è 8:1? Smile

16Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Ven 23 Ago 2013 - 14:26

Admin

Admin
Admin

Quello da 4 lt è concentrato e da diluire 8:1. 
Quello da 500 ml è pronto all'uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Ven 23 Ago 2013 - 20:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Oh ecco adesso è chiaro, ho quello da 500 ...

Certo che pure i ragazzi chimici potrebbero differenziarle le etichette mortacci loro lol! 


Grazie Antó Wink

18Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 14:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ormai ho una discreta esperienza con questo prodotto e posso confermare il giudizio del mio omonimo lumbard.

19Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 14:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..ragazzuoli..ma su sporco dato da piogge e depositato da circa una settimana,rimane cmq sicuro???..spruzzate,lasciate agire (quanto?) e rimovete con un panno tipo terry towel??..graSSSie

20Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 14:46

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Diciamo che più polvere è appiccicata sulla superficie più alto deve essere il rapporto tra prodotto erogato e superfice coperta. Panno come Mango Green, All Rounder Plus, Double vanno benissimo, l'importante è piegarlo e utilizzare un lato pulito appena quello precedentemente usato è sporco.

21Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 14:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi lo consigli più che altro si sporco leggero per non sprecare troppo prodotto..giusto??

22Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 14:54

DavideSR

DavideSR
Moderatore

No. Il prodotto è estremamante lubrificato. Puoi vedere il test che fece Cicciovecchio per farti un'idea del tipo di sporco che si riesce a rimuovere in sicurezza con una certa quantità di prodotto.
Comunque se hai dubbi puoi sempre farlo precedere da un prelavaggio anche leggero o localizzato cioè limitato alle parti più sporche dell'auto.

23Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 15:01

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Il grande "Raviola", che ringrazio ancora, me ne ha regalato un flaconcino, mi resta però un dubbio: qual'è il panno in assoluto più indicato per evitare di fare segni ?
Io pensavo di utilizzare il Cobra Super  Plush Deluxe dal lato corto per il primo passaggio, e poi il lato a pelo lungo per la finitura.
Che ne pensate?
Ho visto i video americani della Chemical Guys, lì utilizzano sempre panni  a pelo corto sia per la rimozione dello sporco che per il buffing finale, io però rimango dubbioso, credo ci siano panni più adatti. Shocked

24Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 15:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Più che il tipo di panno è importante il numero.
Ce ne vogliono tanti per fare tutta un'auto.

25Chemical Guys Ecosmart Empty Re: Chemical Guys Ecosmart Sab 31 Ago 2013 - 15:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:No. Il prodotto è estremamante lubrificato. Puoi vedere il test che fece Cicciovecchio per farti un'idea del tipo di sporco che si riesce a rimuovere in sicurezza con una certa quantità di prodotto.
Comunque se hai dubbi puoi sempre farlo precedere da un prelavaggio anche leggero o localizzato cioè limitato alle parti più sporche dell'auto.
Do un occhio al test..grazie Davide!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.