LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish quante volte usarlo

+3
Giovanni92
firo
ilmirko
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish quante volte usarlo Empty Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:31

ilmirko


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi Smile
Visto che mi risolvete tutti i miei dubbi volevo chiedervi quante volte si puo passare un polish medio prima di consumare la vernice....
Parlanto con amici e persone ognuno dice la sua Smile
volevo chiarire questo dubbio chiedendo a voi esperti Smile

2Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:36

firo

firo
Detailer Novello

Dipende da troppi aspetti per poter dare anche solo un indicazione...

3Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:37

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dipende dal grado di abrasione del polish, dallo spessore del trasparente (che non è mai lo stesso), con quale tampone viene lavorato il polish... ci sono diversi parametri, è impossibile o quasi calcolare quante volte si puo passare un polish...

4Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:38

ilmirko


Apprendista Detailer

Ah scusate intendevo applicata a mano Smile
si firo questo l ho immaginato anche io Smile
ma a grandi linee???

5Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:39

ilmirko


Apprendista Detailer

ok ok capito Smile
non ce una precisa risposta allora Very Happy

6Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:45

firo

firo
Detailer Novello

l'unico modo per fare una stima approssimativa, valida solo sulla vettura in questione, sarebbe fare una prova con lo spessimetro misurando in media quanto si va ad asportare... ad ogni modo ricordo che Admin aveva provato a lucidare la sua macchina tutte le settimane per 6 mesi senza mai avere problemi. Ovviamente usava una combo molto leggera Wink

7Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con lo spessimetro si vede lo spessore totale (trasparente, colore, fondo) ammenoche non si utilizza uno spessimetro piu costoso che riesce a distinguere tutti gli strati

8Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:50

firo

firo
Detailer Novello

Si ma se misuri quanto vai ad asportare e tieni conto che mediamente hai un tot di fondo e un tot di colore riesci ad avere un'indicazione approssimativa...ad ogni modo stiamo andando ot Off Topic

9Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:50

ilmirko


Apprendista Detailer

ok ti ringrazio della risposta Smile
Io ogni 3 mesi utilizzo il rimuovi graffi della 3M questo qua che ho visto che ce in catalogo http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/polish/polish-medi/3m-car-care-trattamento-rimuovi-graffi-473-ml.html
e poi una passata di polish rosa della 3M e per finire il T98 long life della gelson.
La mia paura è riesce a durarmi 10 anni la carrozzeria facendo queste applicazioni ogni 3 mesi???

10Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Lun 22 Apr 2013 - 23:52

ilmirko


Apprendista Detailer

Non so se mi conviene acquistare lo spessimetro Very Happy

11Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 0:27

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Hmmmmm, secondo me ti converrebbe fare una buona lucidatura di base e poi mantenerla con le giuste tecniche. Un'auto ben dettagliata, protetta e mantenuta necessita di pochissime rilucidature mirate... (salvo casi particolari) Wink

Che auto hai ? Colore ?

http://www.detailingpassion.it

12Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 9:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quotissimo il discorso di DarK!

13Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 10:13

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

C'e' una discussione che abbiamo affrontato tempo fa che puo' essere d'aiuto!

https://www.lacuradellauto.com/t9329-curiosita-sui-micron?highlight=MICRON

14Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 10:59

ilmirko


Apprendista Detailer

Ho una ds3 bordo, e telicatissimo solo sfiorandola rimangono i segni, e io sono pignolo Very Happy

15Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 11:11

ilmirko


Apprendista Detailer

Grazie alesoft molto utile il link Smile
Io lavo lauto una volta a settimana, purtroppo anche a fare attenzione a lavarla rimangono lo stesso dopo un po di tempo degli swirl abbastanza profondi che devo passare il polish medio oppure insistere con il 3M rosa

16Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 11:47

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Secondo me, oltre alla rimozione degli swirl, con questo ciclo di lucidatura c'è anche una buona parte di "copertura" dei difetti, che poi riaffiorano col sole e lavandola.

Io ti suggerirei di procedere con una lucidatura completa, eliminazione dei residui con IPA, per verificare anche la completa eliminazione dei difetti (requisito importante per l'applicazione di un protettivo "nanotech") e l'applicazione di un protettivo come C1 o CQuartz in grado di proteggere la vernice dai graffi e dagli agenti atmosferici.

In questo modo salvaguarderai il trasparente, ti godrai l'auto sempre bella lucida (i nanotech hanno un impatto estetico notevole) e risparmierai un sacco di tempo e fatica Wink

http://www.detailingpassion.it

17Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 12:10

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Secondo me, oltre alla rimozione degli swirl, con questo ciclo di lucidatura c'è anche una buona parte di "copertura" dei difetti, che poi riaffiorano col sole e lavandola.

Io ti suggerirei di procedere con una lucidatura completa, eliminazione dei residui con IPA, per verificare anche la completa eliminazione dei difetti (requisito importante per l'applicazione di un protettivo "nanotech") e l'applicazione di un protettivo come C1 o CQuartz in grado di proteggere la vernice dai graffi e dagli agenti atmosferici.

In questo modo salvaguarderai il trasparente, ti godrai l'auto sempre bella lucida (i nanotech hanno un impatto estetico notevole) e risparmierai un sacco di tempo e fatica Wink

Super quoto, è una soluzione migliore e più duratura rispetto alla lucidatura a mano ogni 3 mesi Smile Twisted Evil

18Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 18:35

ilmirko


Apprendista Detailer

oook grazie Smile ne terro conto Smile anche se preferivo stare su cosa meno complicate Smile

19Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 18:43

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ok Wink

http://www.detailingpassion.it

20Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 23:18

ilmirko


Apprendista Detailer

Oggi ho lavato la macchina e giusto per rompere le palle ha fatto 4 gocce per sporcarla Sad
domani rilavo, secondo voi posso solo sciacquare e asciugare senza usare lo shampoo???

21Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mar 23 Apr 2013 - 23:41

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Io non lo consiglio, in quanto qualche particella di sporco rimane sicuramente e con l'asciugatura la puoi portare in giro con la possibilità che si segni il trasparente:)

22Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mer 24 Apr 2013 - 0:01

ilmirko


Apprendista Detailer

Hai ragione tanto 10 minuti in piu o in meno non costa niente Wink

23Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mer 24 Apr 2013 - 0:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

puoi usare anche un QD se non si è sporcata molto

24Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Mer 24 Apr 2013 - 3:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto ma occhio agli Ot!

25Polish quante volte usarlo Empty Re: Polish quante volte usarlo Gio 25 Apr 2013 - 0:24

ilmirko


Apprendista Detailer

Ormai lavata normalmente Smile era solo per togliere 2 gocce d acqua secche Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.