LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior prodotto gloss

+16
Nauma
Gerva90
frask
pivello
ciccante88
raviola
Pancio
Berserk
-SiMo-
Nomad49
crt
xAngelox
bonex
tunerz
adridict
cannavaro123
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 2:27

Nauma


Apprendista Detailer

frask ha scritto:Devo lucidare un' Audi A3 bianca di un amico e successivamente proteggerla.
La richiesta che mi è stata fatta è specificamente puntata ad ottenere il maggior gloss possibile ad esclusione delle cere per la durata un pò limitata.
Fino ad adesso mi sono trovato bene con il Reload ma è ovvio, non ho potuto provare tanti altri prodotti che offrono questa caratteristica di gloss, pertanto, per soddisfare le esigenze di questo mio amico, mi chiedo se ci fosse qualche prodotto che superasse il Reload.
Per il ciclo di lucidatura sempre puntato al maggiore gloss ho già fatto un test spot con S3 / S30 / Prep Polish.
Vedete prodotti migliori che hanno queste caratteristiche sia come protettivi che polish/compound?

C2V3 o Exo no?

Io Reload ce l'ho nella nuova formula e ho ancora mezzo flacone ma penso lo abbandonerò definitivamente ... per fare una stesura sicura priva di aloni ci vuole troppo tempo ... anche con poco prodotto rischia di lasciare aloni.

L'ho steso sabato scorso col pad nero a mano e poi subito mf a pelo corto e poi quella a pelo lungo per il buffing e ancora rischiavo di fare aloni ... e ne stavo mettendo sempre meno.

Ne ho stesi due layer sottili e c'ho messo un'oretta quasi ...

Non so che cavolata abbiano fatto sulla nuova versione.

27Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 7:22

frask

frask
Diplomato in Detailing

Nauma ha scritto:C2V3 o Exo no?
Il C2V3 ha un buon gloss ma non arriva al gloss del Reload che ho già potuto testare.

ExoV2 invece mi frena l'acquisto il dovermi sentire obbligato a consumare entro 2 settimane il prodotto dall'apertura, inoltre, leggendo i post precedenti, il gloss sembra leggermente inferiore del Reload.

28Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 7:29

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Nauma prova ad usare una mf inumidita con acqua demineralizzata se hai problemi di aloni nella rimozione e mi raccomando agita bene il flacone prima di spruzzare reload.

29Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 7:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io eviterei il pad nero e userei quello in microfibra.

Per la rimozione del prodotto meglio lasciarlo agire 2 minuti, rimuovere con un panno a pelo corto e successivamente buffing con quello lungo.

30Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 10:45

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Che dici du z2? Io lo trovo ottimo per mix di gloss e durata

31Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 12:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

...potrebbe essere una buona idea, rimango comunque sempre sintonizzato su qualche ulteriore parere e combinazione di compound/polish/protettivo che possa rendere l'auto  enormemente glossata.

32Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 13:36

Nauma


Apprendista Detailer

frask ha scritto:
Nauma ha scritto:C2V3 o Exo no?
Il C2V3 ha un buon gloss ma non arriva al gloss del Reload che ho già potuto testare.

ExoV2 invece mi frena l'acquisto il dovermi sentire obbligato a consumare entro 2 settimane il prodotto dall'apertura, inoltre, leggendo i post precedenti, il gloss sembra leggermente inferiore del Reload.

Sinceramente su una Up bianca è stato messo Exo e nonostante il colore pastello sia smorto di natura ha acquisito un gran bel gloss e visto che è di un'amico ce l'ho sott'occhio spesso ...

Il reload ovviamente lo agito sempre prima dell'utilizzo come tutti i prodotti e l'ho steso pure con mf più di una volta o microsuede pure ... ma il risultato è sempre variabile.

Bah non mi convince ...

Se ti lascia dubbi Exo prova con una cera e poi reload

33Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 13:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mah, non voglio sottovalutare il tuo operato, credo che con i mezzi e le tecniche giuste di aloni non se ne vedrebbero.
È vero che io il Reload puro l'ho usato solo su auto chiare ma di problemi non è ho mai avuti.
Un prodotto rispetto ad un altro può tendenzialmente avere una predisposizione a rilasciare aloni ma sta sempre alla manipolazione dell'utente sapersi districare.

34Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 14:03

Nauma


Apprendista Detailer

Indubbiamente, per quello ho provato varie metodologie ... a scambiare idee con altri ben più scafati di me però mi è stato detto che hanno riscontrato questo "problema" se vogliamo chiamarlo così.

Io ho l'auto nera met ... e su colori scuri forse si enfatizza di più la questione ... sul chiaro come dici tu l'ho provato e l'effetto nemmeno si nota, sopratutto sui pastelli come quello della 500 della mia ragazza.

Ieri poi ho lavato sia la Up con l'Exo e la mia con Reload ed è un'abisso ... per carità anche il prezzo ma io personalmente preferisco un po' meno gloss ma una pulizia nettamente più veloce.

Ma li son gusti personali

35Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 14:09

frask

frask
Diplomato in Detailing

Nauma ha scritto:Ieri poi ho lavato sia la Up con l'Exo e la mia con Reload ed è un'abisso ..
È un abisso riferito al gloss a favore di Exo?

36Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Dom 8 Mar 2015 - 18:26

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Penso intendesse autopulizia

37Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 17:38

Admin

Admin
Admin

EXO è estremamente brillante oppure potresti optare per un classico precera e cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 17:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ok.
 Non ho ancora capito però se l'effetto gloss di EXO potrà considerarsi uguale, inferiore o superiore al Reload.

39Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 17:51

Admin

Admin
Admin

Occorrerebbe un test confronto sulla stessa auto che però non ho mai effettuato perché non aveva molto senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 18:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque ieri ho dato una passata di Reload (auto nera metalizzata) usando l'applicatore in mf della GT e rimuovendo con un terry giallo e rifinendo con un panno a pelo più lungo. Il mio feeling attuale sul reload è che è più facile del C2.
Il gloss di Reload su auto scure è fenomenale.

41Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 18:32

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Che versione di reload hai?! scratch

42Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 19:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Comunque ieri ho dato una passata di Reload (auto nera metalizzata)
BMW ?
Thriller ha scritto:usando l'applicatore in mf della GT
Interessante, lo spruzzavi direttamente sulla superfice il Reload? Quell'applicatore è più piccolo del pad LCDA in MF non ti rimaneva più scomodo sotto questo punto di vista?
Thriller ha scritto:Il mio feeling attuale sul reload è che è più facile del C2.
E' più facile nel senso che l'applicatore Gtechniq ti ha facilitato l'applicazione? Io li trovo entrambi facili, li ho sempre usati con il pad LCDA in MF.
Thriller ha scritto:Il gloss di Reload su auto scure è fenomenale.
Lo è già sulle auto bianche non oso immaginare quelle nere Twisted Evil però mi sono sempre chiesto se ci fosse un prodotto che lo superasse, mi incuriosisce lo Z2 sotto il punto di vista gloss.

@Armaky
Io ho l'ultima versione Wink

43Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 20:08

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ho la versione del bundle del UK da 30ml preso la scorsa estate. L'ho spruzzato sia sulla carrozzeria che sul pad ma mi sono trovato meglio con il secondo metodo. Lo trovo piú facile xché paradossalmente mi é piú "facile" fare aloni con il C2 è la rimozione del Reload mi é più semplice . Mi Sa che abbiamo sconfinato in OT...

44Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 20:33

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. sì.. il Reload nel tempo si è evoluto.. e poi notai tempo fa che la mini confezione contenuta all'interno del kit Cquartz UK era dissimile al Reload venduto sempre sullo store nello stesso periodo..

In questo campo poi è chiaro che subentrano anche fattori soggettivi.. oltre poi quelli relativamente oggettivi.. però a parer mio quando si parla di solo gloss il fattore umano credo che incida per una larga parte sul compiacimento del lavoro svolto rispetto al risultato ottenuto..

Certo.. i fattori in gioco sono sempre tanti..

45Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 20:59

frask

frask
Diplomato in Detailing

Armando se dovessi fare un lavoro esclusivamente per la mia auto il tuo discorso non fa una piega ma avendo avuto una richiesta specifica di lavoro e "massimo gloss" su Audi A3 bianca mi stavo studiando un qualcosa per accontentare la richiesta ricevuta.
Bisogna anche dire che non sono solo i protettivi a rendere un auto piena di gloss, i vari cicli di polish ne fanno altrettanto, qui suppongo che i Menzerna la fanno da padrone.

46Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 21:22

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Certo i vari step poi portano al risultato finale è chiaro Wink

Però personalmente non riesco a dare una risposta certa a questa domanda.. pur possedendone parecchi di prodotti e di conseguenza di possibili cicli da adottare.. sinceramente mi sono posto sempre il problema di risolvere la situazione che mi si presentava col prodotto che più si adattava alla superficie.. secondo me non ha un vero e proprio fondamento questa specifica richiesta e ti spiego il motivo..

Ammesso che il miglior ciclo fosse il menzerna (e non metto in dubbio che non ne sia all'altezza) ma che alla fine si rivela non del tutto idoneo al tipo di superficie da lavorare.. in quel caso poi saremmo stati troppo bravi a consigliare il "miglior ciclo da gloss sulla carta" oppure troppo affrettati nel trarre conclusioni diciamo un pò troppo "affrettate" senza fare i conti con chi è che in realtà detta le regole e cioè la superficie di lavoro?!

E' corretto poi fare tutti i test che si vogliono per dei confronti, paragoni e per valutare di volta in volta la resa del prodotto ed il modo in cui risponde la superficie..
Però se non sbaglio in commercio ci sono i misuratori di gloss.. in quel caso l'occhio umano non avrebbe scampo..

Semmai dovessi avere spesso questo tipo di richiesta forse sarebbe il caso che te ne procurassi uno.. so inoltre che si fanno anche delle gare.. hai qualche info in merito?! scratch

47Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 21:50

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh, se parliamo di correzione mi sembra più che logico che a tavolino si fa ben poco e quindi i vari test spot è sempre la cosa ideale da farsi per avere la risposta migliore sul campo ma in virtù del fatto che in questo caso parliamo di "solo gloss", non so quanto pratico possa risultare un test spot.
Tu ti faresti un test spot sulla tua auto con tutto il ciclo fino a finire con il protettivo per verificare il "solo gloss"? Io sinceramente non ci penso neanche.
In linea di massima si sanno quali sono i prodotti che rendono di più in tal senso e quindi "secondo me" non sarebbe del tutto sbagliato studiare un ciclo a tavolino SOLO in questo specifico caso.

N.B. Per lo strumento (glossmetro) non ci penso nemmeno ad averlo, costano un'esagerazione.

48Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 21:55

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. per la gloria di avere sull'auto il miglior gloss temo che non ci sia alternativa purtroppo.. Cool

O si divide il cofano in 2/3 parti oppure tratti indistintamente gli sportelli di una fiancata.. e poi giù di glossmetro Razz

49Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 22:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Però il dividere in 2/3 parti lo fai sulla tua auto dove hai tutto il tempo a tua disposizione, su un'auto che devi consegnare entrano in ballo i tempi di consegna, da qui si può capire anche il mio partire decisi su un qualcosa studiato prima. Wink

50Miglior prodotto gloss - Pagina 2 Empty Re: Miglior prodotto gloss Lun 9 Mar 2015 - 22:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Allora mi tiro fuori.. avrei un'opinione tutta mia ed un ventaglio di prodotti utilizzati non così ampio da poter affermare con certezza il ciclo che assicurerebbe maggior gloss (tenendo conto anche dei tempi e delle varie fasi da dover effettuare)
Personalmente ho lavorato con il ciclo Scholl e Menzerna.. e devo dire che è più piacevole il primo per feeling, fragranza e molteplicità di situazioni da poter affrontare (questo perchè della scholl possiedo 4 flaconi vs 3 di menz.)

Inoltre.. del ciclo Menzerna ne ho costatato l'inferiore sincerità essendo più ricco di coprenti che poi si devono sapientemente rimuovere per garantire la giusta finitura per ogni step..
Il Rupes l'ho utilizzato davvero poco ed i restanti prodotti che possiedo non sono propriamente dei cicli "chiusi" e finiti, quanto più utili a seconda delle varie situazioni ed inoltre più di qualcuno è tutt'ora intonso Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.