LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cercasi autolavaggio

+9
Berserk
Emanuele B
Alessio
Roby Pozzato
mArCo1928
ghid
PELO
tunerz
-SiMo-
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1cercasi autolavaggio Empty cercasi autolavaggio Gio 11 Apr 2013 - 19:20

Ospite


Ospite

cercasi autolavaggio che lava bene provincia di brescia

2cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Gio 11 Apr 2013 - 22:48

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Cerchi un autolavaggio in cui ti lavino l'auto ??

3cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Ven 12 Apr 2013 - 6:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sinceramente io vedo che TUTTI i autolavaggi (sia a mano che con rulli) ti riconsegnano l'auto piena di swirls..ne vale la pena??..piuttosto prendi il minimo indispensabile per il lavaggio e falla ti a casa..risparmi soldi e sei sicuro di ottenere risultati migliori

4cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Ven 12 Apr 2013 - 8:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

o te la fai lavare da un detailer Wink

http://www.elmocarcare.it

5cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Ven 12 Apr 2013 - 8:36

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:o te la fai lavare da un detailer Wink

questa è la risposta corretta da dare Wink

6cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Ven 12 Apr 2013 - 13:49

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

O impari a lavarla da solo !

7cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Ven 12 Apr 2013 - 15:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:o te la fai lavare da un detailer Wink
Giusto..

-SiMo- ha scritto:O impari a lavarla da solo !

Ancora più giusto..

8cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Ven 12 Apr 2013 - 15:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e se cerca un autolavaggio vuol dire che non vuole o non può lavarla da solo no? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

9cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 9:25

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Uno è liberissimo di lavarla all'autolavaggio, anche se non ne vale la pena.

E vi dirò di più, ho trovato un'autolavaggio qua a Rimini dove fanno il prelavaggio all'auto con shampoo sgrassante e acqua calda, e poi la buttano sotto a questo hyperion che fa miracoli.

Hanno contratti con la opel, la mercedes e la bmw e fanno il lavaggio alle auto ancora da consegnare, di qualsiasi colore, comprese quelle nere.

E vi assicuro che sotto la luce del sole l'autolavaggio non crea swirls, verificato di persona sabato mattina su più auto!

Ha anche il programma polish, però non so cosa faccia e se lo facciano a tutte le auto...

Rimango comunque indeciso se provarlo o no Laughing

10cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 10:32

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se non vado errato l'hyperion è comunque un lavaggio a spazzole, e tra le informazioni che ho trovato (poche, Ceccato Autolavaggi o comesichiama non so che fine ha fatto...) non si citano particolari caratteristiche dei rulli. Io non ci andrei neanche sotto tortura. Wink

11cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 10:43

Alessio

Alessio
Moderatore

vorrei vederla decerata senza quella pattina che viene applicata con l'automatico (mix di cere liquide) per valutare la presenza di swirl. Porterei un bel pastello in modo tale da valutare meglio i difetti Wink


_________________
cercasi autolavaggio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 12:25

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ah può essere che la cera nasconda gli swirls, non lo so.

le auto che ho visionato, a 10 centimetri di distanza già erano perfette. c'era anche una "mercedes classe a" che usano come auto sostitutiva da 5 anni, be' che dire, graffi di tutti i tipi, ma di swirls non se ne vedevano!

poi comunque si curano molto bene di pulire le auto prima di metterle sotto i rulli ed effettivamente erano molto puliti!

13cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 12:41

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Alessio ha scritto:vorrei vederla decerata senza quella pattina che viene applicata con l'automatico (mix di cere liquide) per valutare la presenza di swirl. Porterei un bel pastello in modo tale da valutare meglio i difetti Wink

Esatto quei mix siliconici sono miracolosi ......o almeno lo sono per 12 h d'inverno e per un oretta d'estate , poi tutto riappare come per incanto Very Happy

Il problema degli autolavaggi e' principalmente di manutenzione , cio' che oggi potrebbe essere buono potrebbe trasformarsi in dannoso fra un mese


_________________
cercasi autolavaggio Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

14cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 13:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mi associo..meglio lasciar perdere in partenza...

15cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 13:38

Alessio

Alessio
Moderatore

Bravissimo Smile
Mi pare che questi non sono miracoli, ma nascondere le cose.. o perlomeno accontentarsi di queste magie!


_________________
cercasi autolavaggio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 13:40

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ah quindi riescono a nascondere gli swirls?

17cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 13:41

Alessio

Alessio
Moderatore

logicamente. Stessa cosa accade per quanto riguarda i coprenti usati dai carrozzieri.
hanno una durata molto limitata che serve appunto a dare l'effetto "wow" appena si nota l'auto trattata.


_________________
cercasi autolavaggio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 13:44

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

vi dirò,un lavaggio che non riga c'è dove abito ,ma protrebbe anche starci che non comprometta tanto la vernice,se però fosse tutto perfettamente pulito,ma avete mai fatto caso a quanto sporco si trascinano le spazzole nella parte bassa(quella che tocca quasi terra)e secondo voi dove va a finire il tutto.... Question poi come detto sopra compiono l'opera un bel mix di siliconi eheheeeee

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

19cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 13:56

Alessio

Alessio
Moderatore

il problema dei lavaggi è appunto come dici tu valter il prelavaggio e la scarsa manutenzione delle spazzole.
Purtroppo per contenere le spese si usano spazzole stra usate e rovinate.


_________________
cercasi autolavaggio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 14:09

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Allora forse non ci siamo capiti, io non parlo di quei lavaggi self da 4 soldi dove la gente arriva con l'auto infangata, la butta sotto e via.

Questo autolavaggio prima di tutto è chiuso in pareti di plexyglass alte 5 metri per isolarlo completamente dall'esterno, poi c'è un braccio con una lancia per il prelavaggio sgrassante manuale che effettua un'operatore, e sta li solo a fare quello, e vi assicuro che non bagna la macchina per 30 secondi, ma la lava e anche alla stra grande, dopo di che l'auto viene messa nel baldaccone e viene lavata. Quindi è già lavata e pulita al momento di andare sotto le spazzole.

Che poi i programmi cera di questo lavaggio coprano gli swirls non lo so, ma l'auto che mi ha testimoniato il tizio, che viene lavata li in quel lavaggio da 5 anni, era in condizioni notevoli.

E le spazzole sono mantenute pulite perché sono andato a vederle.

E' chiaro che non è un lavaggio di un detailers, però rispetto ai classici autolavaggi, anche dei più performanti, questo ad occhio e croce rimane 2 spanne sopra...

Del resto le concessionarie se gli mandano le auto nuove a lavare, macchine da 90-100 mila euro, proprio stupidi non sono, secondo me.

Poi rimaniamo tutti col beneficio del dubbio, è chiaro!

21cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 14:22

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

mArCo1928 ha scritto:Allora forse non ci siamo capiti, io non parlo di quei lavaggi self da 4 soldi dove la gente arriva con l'auto infangata, la butta sotto e via.

Questo autolavaggio prima di tutto è chiuso in pareti di plexyglass alte 5 metri per isolarlo completamente dall'esterno, poi c'è un braccio con una lancia per il prelavaggio sgrassante manuale che effettua un'operatore, e sta li solo a fare quello, e vi assicuro che non bagna la macchina per 30 secondi, ma la lava e anche alla stra grande, dopo di che l'auto viene messa nel baldaccone e viene lavata. Quindi è già lavata e pulita al momento di andare sotto le spazzole.

Che poi i programmi cera di questo lavaggio coprano gli swirls non lo so, ma l'auto che mi ha testimoniato il tizio, che viene lavata li in quel lavaggio da 5 anni, era in condizioni notevoli.

E le spazzole sono mantenute pulite perché sono andato a vederle.

E' chiaro che non è un lavaggio di un detailers, però rispetto ai classici autolavaggi, anche dei più performanti, questo ad occhio e croce rimane 2 spanne sopra...

Del resto le concessionarie se gli mandano le auto nuove a lavare, macchine da 90-100 mila euro, proprio stupidi non sono, secondo me.

Poi rimaniamo tutti col beneficio del dubbio, è chiaro!

Sarà anche di livello, ma sempre a spazzole è. E dubito che tra una macchina e l'altra facciano manutenzione delle spazzole...

Qui sul forum ci sono foto di Ferrari nuove di tronca già con gli swirls...il concessionario ha anche dei costi da mantenere.

22cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 14:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Al conce credo non freghi nulla ... Perchè il 90% dei clienti si ferma all'effetto wow del momento del ritiro...

L'altro 10% sono i nostri simili lol!

23cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 14:33

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Una volta consegnata l'auto con la sua bella ceratura-nascondi-swirl, tutto quel che succede dopo e fuori dall'autosalone, al concessionario non gliene importa più nulla. E se anche il cliente uscisse da lì, la lavasse con eraser e poi tornasse dopo 10 minuti, poco male: la danno al reparto carrozzeria che con un bel compound coprente gliela fa sembrare perfetta. Già visto...

24cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 14:34

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Berserk ha scritto:Al conce credo non freghi nulla ... Perchè il 90% dei clienti si ferma all'effetto wow del momento del ritiro...

L'altro 10% sono i nostri simili lol!

E mica è una Onlus...forse una volta, con l'alta gamma...ma ho visto Audi R8, Touareg e Porsche buttate sotto certi rulli che neanche la testa del mio capo ci avrei messo...

25cercasi autolavaggio Empty Re: cercasi autolavaggio Mar 30 Apr 2013 - 14:37

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Quoto! Ho avuto modo di vedere in questi giorni auto nuove nei saloni di Opel e Citroen qui a Brescia e già c'erano swirl, non tantissimi ma c'erano...purtroppo ai concessionari non frega niente ma questo è dovuto ad una buona parte dei clienti che si fanno prendere dall'effetto wow senza nemmeno guardare bene e poi la trattano come il porco!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.