LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come lucidare parti scooter

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come lucidare parti scooter Empty come lucidare parti scooter Mer 10 Apr 2013 - 21:10

speed

speed
Apprendista Detailer

ciao a tutti.. ho letto tantissimi post per i parabrezza delle moto etc per togliere swirl e rids vari ma avrei bisogno di qualche conferma..

ho comprato da poco un sportcity usato. in generale è abbastanza curato ma in alcuni punti c'è bisogno di un 'aiutino' Laughing

il primo è il cupolino apparentemente pieno solo di swirls.
ho provato con un polish vetrificante prestato da un amico su un angolino, applicato con microfibra ma sembrerebbe creare ancora piu danni.
sembrerebbe che tipo ci sia su una pellicola ma invisibile bohhh scratch

altra cosa è una sfrisata sulla protezione della marmitta. forse non si puo far niente per questa ma chiedo a voi esperti.. Very Happy

e l'ultima è per le plastiche dietro il manubrio: portaoggeti, pedana etc..
su questa leggendo in giro la migliore cosa sarebbe utilizzare il perl che nutre le plastiche e proteggendole. ma non ho ben capito se con l'acqua va via.
voi cosa consigliate??

( per le foto sto provando a caricarle)

2come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Mer 10 Apr 2013 - 21:14

speed

speed
Apprendista Detailer

come lucidare parti scooter Imag0211





Ultima modifica di speed il Mer 10 Apr 2013 - 21:27 - modificato 1 volta.

3come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Mer 10 Apr 2013 - 21:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il perl è ok su quelle parti anche se il dlux è sicuramente meglio, entrambi sono resistenti all'acqua, ovviamente molto più il dlux! per il cupolino si parla di plexiglass?...io agirei con il ceriglass e tampone abbinato; di un'eventuale pellicola non ne ho mai sentito parlare, aspetta consigli più esperti.
Invece non ho capito, vorresti proteggere il terminale?

4come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Mer 10 Apr 2013 - 21:25

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:il perl è ok su quelle parti anche se il dlux è sicuramente meglio, entrambi sono resistenti all'acqua, ovviamente molto più il dlux! per il cupolino si parla di plexiglass?...io agirei con il ceriglass e tampone abbinato; di un'eventuale pellicola non ne ho mai sentito parlare, aspetta consigli più esperti.
Invece non ho capito, vorresti proteggere il terminale?

come lucidare parti scooter Marmit13

questo è il problema della marmitta.. spero si veda, ho provato a editare il primo ma non la mette boh

5come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Mer 10 Apr 2013 - 21:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

polish per metalli ( http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli.html ) e proteggi con sigillante!

6come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Mer 10 Apr 2013 - 21:31

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:polish per metalli ( http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli.html ) e proteggi con sigillante!

per il ceriglass domani provo.. lo prendo in prestito dal kit flyby30 sempre se è lo stesso..

per la marmitta: se è metallo prendo quello ok.. ma a me sembra piu una plastica cromata. boh è quella per non scottarsi con la marmitta calda.
nel caso sia plastica cosa mi consigli di provare?

7come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 14:40

speed

speed
Apprendista Detailer

buongiorno a t tuttii,

ho appena finito di provare con il ceriglass e relativo applicatore. dopo due mani il cupolino è leggermente con meno swirls e leggermente piu lucida, ma non sono andati via del tutto. Sad

cosa potrei fare per farli sparire definitivamente senza rovinarlo??
mi danno un fastidio vedere quei graffietti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


grazie a chi mi aiuterà

8come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 15:10

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Io su un paravento grande ho tolto graffi profondi da "caduta" carteggiando (con il ciclo del kit 3M). Se è plexiglass danni non ne fai. Tra l'altro io ho usato FG400 a mano e poi M205 sempre a mano Very Happy

9come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 16:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh il ceriglass è ottimo sul plexiglass ma comunque sia è una superficie non facile da lavorare a mano....non hai una lucidatrice?

10come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 18:06

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh il ceriglass è ottimo sul plexiglass ma comunque sia è una superficie non facile da lavorare a mano....non hai una lucidatrice?

no la lucidatrice non la ho. dovrei fare prima un corso pratico con uno bravo difianco cosi mi corregge nel caso..

ho provato anche a premere un pochetto niente di che.. gia che c'ero ho provato anche sul fanale davanti ed ha avuto piu effetto.. domani provo a fare altre due mani.. sisi a costo di romperlo e cambiarlo ma devo togliere quei graffi Twisted Evil Twisted Evil

piccola info. ormai con le moto occorre sempre tenere le luci accese...
mi chiedevo: si puo mettere il perl anche sulla plastica davanti del fanale?

11come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 18:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no il perl non è adatto per il plexiglass! meglio un prodotto specifico! Wink

12come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 18:16

speed

speed
Apprendista Detailer

ok.. sai anche consigliarmi un prodotto per quell'utilizzo? lol!

piccolo OT: nessuno è delle parti di milano?

13come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 19:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il flyby che già hai è ok!

14come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 20:13

speed

speed
Apprendista Detailer

ok. messo nel carrello un altro ceriglass che questo è quasi finito..
messo anche il perl.

per le parti cromate invece? ho controllato sembra un lamierino..

esiste un prodotto che tratta il cromato in generale a prescindere se è su plastica o lamierino?

15come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 20:50

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Comunque è uno scooter piaggio (o del gruppo, tipo aprilia) vero?? Perchè il coprimarmitta è esattamente uguale al mio! Very Happy
Io graffi più leggeri, con Gtechniq M1 a mano, non li ho nemmeno attenuati, e nemmeno con FG400. Per me serve una lucidatrice lì, e sempre non è semplice.
Per il plexiglass vedrai che risolvi! Wink
Io ti consiglio di prendere pure qualche carta tipo 3000, così i graffi più profondi (sempre del plexi) puoi carteggiarli! Wink

16come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Gio 11 Apr 2013 - 21:42

speed

speed
Apprendista Detailer

franc_ct ha scritto:Comunque è uno scooter piaggio (o del gruppo, tipo aprilia) vero?? Perchè il coprimarmitta è esattamente uguale al mio! Very Happy
Io graffi più leggeri, con Gtechniq M1 a mano, non li ho nemmeno attenuati, e nemmeno con FG400. Per me serve una lucidatrice lì, e sempre non è semplice.
Per il plexiglass vedrai che risolvi! Wink
Io ti consiglio di prendere pure qualche carta tipo 3000, così i graffi più profondi (sempre del plexi) puoi carteggiarli! Wink


sisi è aprilia.. (Y)

17come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Ven 12 Apr 2013 - 11:55

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Il cupolino manco io sono riuscito a lucidarlo a mano come si deve (posterò il lavoro spero settimana prossima).

Per il perl vai tranquillo, solo non metterlo su sella e ruote, perchè quando piove diventa decisamente scivoloso Very Happy

18come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Ven 12 Apr 2013 - 23:01

speed

speed
Apprendista Detailer

e cosa potrei mettere per proteggere e tenere morbida la sella??
metà sella al tatto direi che non mi sembra nemmeno pelle..

19come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Sab 13 Apr 2013 - 9:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche se è finta pelle puoi trattarla allo stesso modo, ti consiglio lo z10!

20come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Sab 13 Apr 2013 - 12:28

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

La mia sella é in plastica, come penso il 90% delle selle... Per cui il perl ha fattoun buon effetto protettito, peró quando ha piovuto on riuscivopiu a starci su...

21come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Sab 13 Apr 2013 - 12:45

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Anche io Aprilia (Y) Laughing Il mio è 125cc Very Happy (a giudicare dal terminale il tuo è 125, 200 o 300 Very Happy )

Comunque la sella l'ho solo pulita con il pulitore fenice (non esisteva AriaPura all'epoca lol! ) ma non l'ho protetta con nulla, perchè sulla ecopelle non sapevo come fare! Very Happy Siete sicuri che si può proteggere con un protettivo per pelle? Non è che poi lo "rigetta"? scratch

22come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Sab 13 Apr 2013 - 13:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai tranquillo, li uso tranquillamente anche sulla sedia della mia camera che è ecopelle! Wink

23come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Sab 13 Apr 2013 - 13:03

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ook!! Thanks!! Very Happy

24come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Sab 13 Apr 2013 - 16:25

speed

speed
Apprendista Detailer

franc_ct ha scritto:Anche io Aprilia (Y) Laughing Il mio è 125cc Very Happy (a giudicare dal terminale il tuo è 125, 200 o 300 Very Happy )

Comunque la sella l'ho solo pulita con il pulitore fenice (non esisteva AriaPura all'epoca lol! ) ma non l'ho protetta con nulla, perchè sulla ecopelle non sapevo come fare! Very Happy Siete sicuri che si può proteggere con un protettivo per pelle? Non è che poi lo "rigetta"? scratch

si esatto è un 250cc
la sella è cosi

come lucidare parti scooter Mm_stu10

25come lucidare parti scooter Empty Re: come lucidare parti scooter Sab 13 Apr 2013 - 19:05

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

aspetta... io dicevo lo scarabeo!! Laughing non lo sportcity! Very Happy in ogni caso è diverso dal mio, perchè il 125/200 è più piccolino.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.