LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq I1

+18
benzebu
Peppo
frask
cuoresportivo86
davide_91
.DieD
rustico
^Antonio^
Gerva90
ghid
Admin
andry-96
ORSO
tunerz
Black Mamba
ciccante88
Giobart
LoreL26
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Lun 25 Ago 2014 - 18:02

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate ricordavo male, non era Admin ma direttamente Gtechniq. Ora perchè l'azienda afferma ciò e il caro Antonio il contrario ?

52Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Lun 25 Ago 2014 - 18:15

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Non si capisce molto bene (sono da cell) ma li mi sa che ne va usato parecchio!
Davide_91 lo ha usato sui suoi mi pare

no Francè per ora l'ho usato solo sui sedili.. appena ho tempo lo provo sui tappetini e vi farò sapere Wink

53Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Lun 25 Ago 2014 - 19:08

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Scusate ricordavo male, non era Admin ma direttamente Gtechniq. Ora perchè l'azienda afferma ciò e il caro Antonio il contrario ?
A me è sembrato di capire che per rendere un tessuto idrorepellente, questo ha bisogno di una certa quantità di prodotto, se non ne metti a sufficienza non lo diventerà mai.
Secondo me, vanno bene entrambi i metodi, quindi, sia quello sostenuto dall'azienda Gtechniq (un solo layer) che quello di Antonio (due layer).
La differenza sta che, con un solo layer devi abbondare con il prodotto fino a vederlo bagnato, invece con due layer devi distribuire la stessa quantità di prodotto che avresti messo in un solo layer intervallando i due passaggi a non oltre qualche ora.
Per parlarci chiaro, 500 ml di prodotto ti servono tutti per fare un'auto al completo, io ho fatto così.
Spero di avere conferma di ciò dal buon Admin.

54Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Mar 26 Ago 2014 - 18:29

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Chiarissimo.........in effetti che bisogna abbondare è assodato !

55Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Mer 27 Ago 2014 - 14:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

Consumato 500 ml per avere questo risultato, se si consuma di meno per fare un auto al completo non si avrebbe lo stesso risultato (già provato) anche se molto vuol dire la trama del tessuto.
Questo il beading sui sedili dell'auto.
Gtechniq I1 - Pagina 3 Protez11

56Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Mer 27 Ago 2014 - 16:26

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ottimo ottimo !!

57Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Gio 28 Ago 2014 - 13:39

frask

frask
Diplomato in Detailing

davide_91 ha scritto:no Francè per ora l'ho usato solo sui sedili.. appena ho tempo lo provo sui tappetini e vi farò sapere Wink
Per me è solo uno spreco di prodotto poi ognuno fa quello che crede ma a vedere quanto ce ne voluto sui sedili, pensare di doverlo mettere sui tappetini, si fa prima a comprarli nuovi.

58Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 10 Ott 2014 - 10:58

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile Mi è venuto lo sfizio di provare l'idrorepellenza sui tessuti. Per ora, volevo iniziare dai tappetini .. E vedendo gli effetti che si vedono in queste foto, sembra funzionare ..
Francesco, ho letto che dici che sui tappetini è uno spreco.. I miei hanno una trama simile a quelli della foto.. 100 ml bastano per provare su due tappetini, magari 4 ?? Smile
Il carpro ha una resa maggiore (30 mq) , ma costa il triplo Smile Quale dei due è di più facile applicazione??

Grazie mille a tutti Smile Buona giornata

59Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 10 Ott 2014 - 11:34

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sui tappetini non ho mai provato ma se lo facessi presumo di dover consumare l'intero flacone da 500 ml, con meno prodotto dubito che ci sia idrorepellenza

60Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 10 Ott 2014 - 14:01

Peppo


Apprendista Detailer

500 ml solo i tappetini?? XD minchia... per un SUV ci vogliono 100 euro solo di protezione tessuti?? XD
Vabbe, tolto dal carrello.. Messo in wishlist per la prossima volta che devo arrivare alle spese di spedizione :-)
Grazie mille francesco.. :-)

61Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 10 Ott 2014 - 14:18

frask

frask
Diplomato in Detailing

Prendi il formato da 500 ml e ci fai i sedili perché devi per forza fare i tappetini?

62Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 10 Ott 2014 - 15:18

Peppo


Apprendista Detailer

Perchè sui sedili, per me, la funzione di protezione da acqua e sporco, è meno utile Smile
E poi credo che sia molto più difficile raggiungere l'idrorepellenza completa, sui sedili.. Penso all'incrocio tra parte orizzontale e verticale Smile Lì andrà tutta l'acqua, secondo me (dipende anche dalla forma dei sedili Smile )

Invece sui tappetini che si sporcano più facilmente di acqua e sporco, è molto più apprezzabile Smile Metti di entrare in auto con le scarpe bagnate, quando scendi, cacci anche il tappetino ed è tutto perfetto XD Un sogno Smile

Peccato per la scarsa resa, rispetto al prezzo.. Il prezzo al litro è simile al c2v3, ma quello mi dura anni Smile
Quasi quasi mando una foto ad admin per capire se la resa su quel tessuto è bassa, oppure no.. Perchè i tappetini di gomma, con 20 euro li prendi per due auto Smile

63Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 10 Ott 2014 - 15:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa peppo ma i tappeti li puoi sempre rimuovere con estrema facilità e puoi lavarli con i mezzi e modi più disparati.....i sedili no...per cui conviene molto di più proteggere i sedili che i tappeti (secondo il mio punto di vista) inoltre I1 sui tessuti con trama molto corta (come i sedili appunto) ha una resa ben maggiore e protegge dallo sporco molto bene....sui tappeti (avendo quasi tutti una tram molto lunga) necessiti di molto prodotto e messo in più applicazioni aggiungo. Scusate il piccolo OT. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

64Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 10 Ott 2014 - 23:05

Peppo


Apprendista Detailer

Vi prego :-) Non mi mettete altre "scimmie" in testa e nel carrello :-)
loris, siamo in topic, credo.. Stiamo parlando degli utilizzi del i1
Piccola domanda.. Come si fa a vedere se una tessuto ha una trama corta o no?e se quindi è adatto a questo trattamento?
https://servimg.com/view/18955834/7

https://www.lacuradellauto.com/t12675-audi-a1-fluidi-corporei-olio-aloni-d-acqua-su-sedili-in-tessuto?highlight=audi+a1

Quale di questi due è più adatto??
Grazie

65Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 12 Ago 2016 - 1:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Domanda: si può dare 1 layer anche sulla cuffia in pelle del cambio e freno a mano ? O è solo per tessuti questo prodotto ?

66Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 12 Ago 2016 - 15:58

Admin

Admin
Admin

I1 Smart Fabric, lo userei solo per il Fabric Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Ven 12 Ago 2016 - 18:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:I1 Smart Fabric, lo userei solo per il Fabric Wink


Capito !! Quindi per la pelle userò altro Smile

68Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Lun 22 Ago 2016 - 10:06

gserlupi

gserlupi
Apprendista Detailer

Domanda forse un pelo OT... ma su materiale tipo scamosciato (tipo scarpe per intendersi), come si considera, tessuto (quindi i1) oppure pelle (quindi L1)?

69Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Lun 22 Ago 2016 - 10:07

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

I1

70Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Lun 15 Gen 2018 - 1:29

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Salve ragazzi !  

Mi è successo uno problema con questo I1 e lo volevo condividere con voi.

Ultimamente l'ho adoperato sulla cappotta della mia auto (595), e devo dire che il risultato mi preoccupa un po': il tessuto, inizialmente nero, sembra di avere sbiancato. Però è uscito bene in qualche zone. Forse avrò usato troppo prodotto ? Non penso... Anzi, mi è avanzato un po' della bottiglia di un litro, dopo di aver trattato tutto il tetto (paradossalmente grande, per una macchina così piccola Rolling Eyes)  ed i quattro tappeti... Purtroppo, ho seguito le istruzioni di Gtechniq : l'ho spruzzato in modo da saturare il tessuto poi l'ho steso manualmente, semplicemente strofinando il tessuto con delicatezza.

Non penso che sarà un'effetto normale del prodotto (i tappeti hanno reagito bene). Magari sparirà con la prossima pioggia ?

Posterò qualche foto domani mattina. Potrebbe essere un utile feedback per un eventuale possessore di 500c/595c che vorrebbe adoperare questo prodotto. Per il momento, non sono ancora in grado di dire se lo consiglio o no...

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte ! Buon inizio di settimana a tutti

71Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Lun 15 Gen 2018 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Sicuro che il tessuto fosse completamente asciutto dopo il lavaggio. Secondo me c'era ancora un minimo di acqua all'interno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Lun 15 Gen 2018 - 23:29

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

Ciao Admin !

Mi sembra poco probabile dato che l'auto era in garage da due giorni e che ho usato il fono per essere sicuro che il tessuto sia completamente asciutto .  

Ecco la unica foto accettabile che sono riuscito a scattare: Gtechniq I1 - Pagina 3 Dsc_1312

L'auto non è uscita dal garage da sabato Rolling Eyes Domani sicuramente prenderà un po' d'aria e un po' di pioggia, vediamo se cambia qualcosa... Comunque, devo dire che il beading sembra molto buono (non si vede tanto sulla foto però) !

73Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Mar 16 Gen 2018 - 11:16

Admin

Admin
Admin

I1 li non centra, occorre capire cosa sia accaduto di preciso prima. Il phon non è una gran mossa su tessuti verniciati. Come è stata effettuata la pulizia?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Mar 16 Gen 2018 - 12:46

Cer8

Cer8
Aiutante Detailer

La pulizia è stata effettuata con shampoo Meguiars. Prima di adoperare I1 ho tolto molta fibra eccessiva con uno "roll" per i vestiti, come consigliato da Gtechniq. Il fono l'ho utilizzato con estreme precauzioni, a distanza del tessuto. Non so se questo tessuto è verniciato (forse tutti tessuti sulle auto cabrio lo sono ?), io lo vedo molto asciutto ed opaco da l'inizio...

75Gtechniq I1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq I1 Mar 16 Gen 2018 - 15:19

Admin

Admin
Admin

Tutti i tessuti sono pigmentati Wink
Io per la pulizia avrei adoperato un detergente come SuperClean.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.