LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rivernicature totale auto in seguito atti vandalici

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Massirn


Apprendista Detailer

Evito di scrivere tutte le madon.... che ho tirato giù in questi 3 giorni e dire cosa farei a quello str...o\i che si sono divertiti a graffiare la mia Golf venerdì sera!!!
Di sicuro deve essere gente dall'"alto" quoziente intellettivo che non ha un c...o da fare!!

Sta di fatto che l'auto è praticamente tutta da riverniciare infatti hanno graffiato entrambi lati della macchina, il tetto, il cofano dove si sono divertiti a fare una partitella a tris, una piccola parte del paraurti anteriore e fanale anteriore sx, portello ne posteriore e paraurti posteiore... in più penso si siano "appoggiati" con i piedi sul paraurti anteriore visto che c'erano impronte di scarpe.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Mad Mad

Oggi sicuramente inizierò a girare qualche carrozzeria per fare qualche preventivo.

Quello che vi chiedo ora è se dopo una riverniciatura "totale" consigliate una normale lucidatura con tutti i vari passaggi o basta una bella stesura di cera per proteggere la nuova vernice.

Quello che spero è di non ritrovarmi la macchina ricoperta da fumi di vernice o strane bucce d'arancia... Crying or Very sad

Alessio

Alessio
Moderatore

mi dispiace davvero per l'accaduto. l'unico è postare delle foto in modo tale da vedere le condizioni dell'auto.


_________________
Rivernicature totale auto in seguito atti vandalici  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

cercherò di postare qualche foto il prima possibile.. dubito che qualche miracolo si possa fare con lucidatura.. il graffio è proprio inciso nel vernice fino al fondo.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ciao Massirn in primo luogo massima solidarietà con te per quanto ti è accaduto.
Per quanto attiene la tua domanda, purtroppo la risposta dipende in primo luogo da come il tuo carrozziere procederà alla riverniciatura.
se il carrozziere farà un bel lavoro, senza lasciare sporchini in giro, e lucidando lui a regola d'arte, senza lasciare segni di tampone ologrammi e tutto il campionario solito, allora una normale protezione sarà sufficiente. diversamente andrà lucidata sapientemente con le dovute accortezze derivanti dalla nuova verniciatura.
il consiglio che ti posso dare è, dopo aver ritirato l'auto, sgrassala tutta con un prodotto IPA in modo da rimuovere eventuali oli di copertura e mettere a nudo eventuali difetti da contestare immediatamente al carrozziere.

http://www.agdetailing.it

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ho appena finito di fare la fiancata alla bmw di un mio amico che è stata vandalizzata solo su una fiancata per fortuna. ritoccata con vernice delle stesso colore fino a riempire il gradino, carteggiata e lucidata ma il graffio è ancora li, si vede ma non si sente al tatto. certo, è moltooooo meglio di prima ma comunque il danno è rimasto. purtroppo l'unica soluzione è riverniciare. mi dispiace.
per la tua domanda quoto raviola, chi meglio di lui può consigliarti? Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi dispiace tanto per quello che ti è successo, io non avrei retto il colpo! Quoto Alessandro, a lavoro finito verifichi come sta messa la carrozzeria e dopo aver atteso un mesetto puoi pensare di lucidarla!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.