LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto per cera protettiva

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto per cera protettiva Empty aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 21:20

ilmirko


Apprendista Detailer

Ciao a tutti ho sempre trovato molti aiuti leggendo nel forum Smile
adesso ho deciso di iscrivermi per avere un vostro aiuto Smile
Ho un auto bordo e sono molto pignolo, e farlo apposta la vernice è molto delicata che solo a passargli il dito mi rimangono i segni, dei leggeri micro grafffi...ogni 3 mesi passo tutta la macchina con il polish rosa della sistemax che mi trovo molto bene e spariscono tutti i micro graffi e gli swirl come li chiamate voi Smile l unica cosa volevo sapere se esisteva qualche cera per prevenire questi micrograffi...al momento ho acquistato il polish della gelson T98 long life ma non mi sembra che dia tutta questa protezione contro gli swirl come mi avevano detto Sad

2aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 21:52

ilmirko


Apprendista Detailer

Ah un altra cosa sapete se il polish rosa da anche una leggera protezione??? e ogni quanto si puo passare

3aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 21:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Cere e sigillanti sono protettivi quindi aiutano a non creare graffi, poi ci sono i prodotti nano ma sono un po più complicati... ti consiglio di leggere le guide del blog

4aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 21:54

ilmirko


Apprendista Detailer

Si si li avevo letti...infatti volevo chiedere se esisteva qualche cera un po efficace senza andare su cose troppo complesse Smile

5aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come lavi la tua auto?

6aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:03

ilmirko


Apprendista Detailer

La lavo una volta a settimana, una lunga sciacquata fatta accuratamente, poi la tecnica dei due secchi imparata da voi e asciugo Smile

7aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Fai sempre un buon prelavaggio e asciughi con una buona microfibra?

8aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:11

ilmirko


Apprendista Detailer

si il prelavaggio dura 10 minuti Very Happy no asciugo con la pelle di daino

9aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:13

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quella puoi evitarla e scegliere la microfibra per asciugare

10aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:14

ilmirko


Apprendista Detailer

ah ok provvedero allora Smile grazie del consiglio Wink

11aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:15

ilmirko


Apprendista Detailer

invece per prevenire i micrograffi ???? qualche cera piu efficace??? ho comprato settimana scorsa la gelson T98 long life che mi ha consigliato il venditore proprio per questa storia

12aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Capirai, la pelle di daino è un parto di swirl! I protettivi si aiutano ma non sono invincibili. Come hanno detto i migliori sotto questo punto di vista sono i protettivi nanotecnologica!

13aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:18

ilmirko


Apprendista Detailer

Con il panno in microfibra invece ne forma di meno???? posso continuare a usarla il T98???? non è abrasivo giusto???

14aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'asciugatura è una fase importantissima per evitare di creare difetti, infatti la migliore tecnica è quella del tamponamento con tutto che si usa la microfibra, oppure usi la classica tecnica aiutando ti con un quick detailer! Per la cera ne ho sentito parlare vagamente, attendi pareri più certi, ovviamente tieni la finchè finisce!

15aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Mer 20 Mar 2013 - 22:22

ilmirko


Apprendista Detailer

ok da domani micro fibra :)il polish rosa posso passarlo anche tutti i mesi????da qualche protezione???

16aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Gio 21 Mar 2013 - 9:50

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
aiuto per cera protettiva Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Gio 21 Mar 2013 - 12:46

ilmirko


Apprendista Detailer

Ok quindi da quel che ho capito non asporta molta vernice, e di finizione Smile con leggera protezione, sempre meglio passate il T98 dopo il polish rosa Smile

18aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Gio 21 Mar 2013 - 12:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no infatti fa più che altro un azione pulente!

19aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Gio 21 Mar 2013 - 19:39

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Se vuoi una protezione che duri,ma non ti interessa del gloss io ti consiglierei la FK1000...invece se ne vuoi una che dia un ottimo gloss e duri di meno li c'è solamente l'imbarazzo della scelta.

20aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Gio 21 Mar 2013 - 23:11

ilmirko


Apprendista Detailer

Adesso mi conviene finire il T98 poi cechero qualcosa di meglio...a me non interessa che duri, la metterei anche tutte le settimane, volevo sapere se esisteva qualcosa che proteggeva dagli swirl..ma da come hanno detto l unica soluzione è la nanotecnologia Smile

21aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Gio 21 Mar 2013 - 23:11

ilmirko


Apprendista Detailer

Invece del gelson T98 long life nessuno sa niente Sad non si sa se è anche abrasivo???

22aiuto per cera protettiva Empty Re: aiuto per cera protettiva Ven 22 Mar 2013 - 14:52

ilmirko


Apprendista Detailer

Ho telefonato alla gelson, mi hanno detto che è solo protettivo Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.