LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth

+3
valvoramo
Admin
Tonysk8
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Empty Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Mer 20 Mar 2013 - 21:04

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth MF1_Singlw

Leggendo dalla descrizione è adatto sopratutto per i prodotti Gtechniq's C1/4/5, può andare bene anche per la rimozione di polish??

Nel sito ufficiale parla infatti dei prodotti specifici, ma fa riferimento con questa frase "In general we have found that the ultra plush microfibres are not very effective for removing excess product be that polish, sealant, coatings or wax", e nei loro kit per la lucidatura (tipo P1) mettono proprio questi panni (anche se l'immagine mette quelli gialli "fluo" confused )..
sono adatti secondo voi??

2Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Empty Re: Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Gio 21 Mar 2013 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Dipende anche dalla superficie: trovo anche io che panni come questi (che possiamo classificare come appartenenti alla famiglia dei Terry Towel) siano più comodi per la rimozione di compound, polish e protettivi.
Ma è vero anche che spesso ci si trova davanti a superfici varie e che un'alternativa "plush" più delicata è necessaria Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Empty Re: Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Gio 21 Mar 2013 - 18:12

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

Giustissimo Very Happy
gli ho mandato anche una mail per vedere se proprio come nei loro kit non ci sono problemi nell'utilizzo sopratutto nelle vernici più delicate Wink

4Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Empty Re: Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Lun 25 Mar 2013 - 12:54

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

Ecco cosa mi hanno risposto:

DOMANDA:

Good evening,
I kindly need this information:
this microfiber MF1 ZeroR Microfibre Buff Cloth can be used for removal or polishing example of Gtechniq P1?
Is a microfiber appropriate for removal of residues of all types paints, also those delicate black in color, or, as indicated by you is best used only for products C1/4/5??
For general cleaning of the interior of the machine can be used?

Thanking you Yours faithfully

RISPOSTA:
Hi Anthony,
Yes MF1 can be used in many applications including all the ones you have listed.

Rob


niente male allora se può essere usato sia sulle carrozzerie delicate (rimozione polish ecc) e anche negli interni Smile

EDIT:
quello giallo dovrebbe essere il modello vecchio sempre MF1 Wink
http://gtechniq.co.kr/product/product_detail.php?product_no=29&cate_1=15&cate_2=00

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Domanda, l'etichetta è abbastanza fastidiosa e ho paura che graffi la superficie. La devo rimuovere? Voi come fate?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Niente, la strappi con un colpo secco, ti rimarrà il pezzetto scucito e amen, comunque lavandolo non si sfilaccia. Non ho ancora capito perché gtechniq attacca così bene le etichette, che tanto bisogna strapparle Very Happy

henry 72

henry 72
Detailer Novello

L' MF1, arrivatomi con l'ultimo ordine la settimana scorsa, è sprovvisto di etichetta. Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io ne ho ordinati tanti e uno anche a me era senza, ma tutti gli altri ce l'avevano

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Di tanto in tanto cambiano anche colore Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

10Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Empty Re: Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Mer 5 Ott 2016 - 20:03

giu81

giu81
Detailer Novello

Anche a me. Anche il panno di asciugatura

11Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Empty Re: Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Ven 7 Ott 2016 - 18:44

Admin

Admin
Admin

In effetti succede spesso: ricordo che una volta sono arrivati verde acido e mi è preso un colpo. I grigi sono belli ma quelli rossi secondo me avevano il colore più bello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Empty Re: Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth Ven 7 Ott 2016 - 22:47

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Io, ne possiedo uno verde acido e non mi dispiace affatto ! Dovrebbero essere disponibili in più colori, in modo da poterli suddividere in base alla destinazione d'uso. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.