LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma è così difficile?

+16
hackero
DavideSR
franc_ct
Roby Pozzato
Giovanni92
PELO
DavidEsperix
Deltahfevo
Giobart
nikolino
Sephirot75
Peter Griffin
raviola
Admin
Berserk
ciccante88
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Ma è così difficile?  Empty Ma è così difficile? Lun 18 Mar 2013 - 19:58

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Ciao mi sto affacciando ora in questo mondo.. Ho fatto un consistente acquisto tra cui la ero600 ma parlando con un paio di carrozzieri mi hanno entrambi sconsigliato di cominciare sulla mia.. Sopratutto visto il colore dell'auto... Ora mi sto prendendo male...

2Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 18 Mar 2013 - 20:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con le rotorbitali è veramente difficile fare danni, infatti è consigliata a chi inizia! studia il più possibile le guide e il forum e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni!

3Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 18 Mar 2013 - 21:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

leggi fino a sfinirti le guide, guardati i video, e poi datti da fare, con roto e un pò di attenzione è difficile fare danni Very Happy

4Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 18 Mar 2013 - 22:05

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo! Vedrai, è più semplice a farsi che a dirsi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 18 Mar 2013 - 22:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

e dopo che hai imparato vai a spiegare ai carrozzieri come si usa la rotorbitale Laughing

scusate non son riuscito a trattenermi Razz

http://www.agdetailing.it

6Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 18 Mar 2013 - 22:40

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

...e se proprio non te la senti di fare l'esordio sulla tua, procurati un parafango o un cofano in autodemolizione, giusto per prenderci mano... Wink

7Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 18 Mar 2013 - 22:59

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Quoto tutti, non preoccuparti con la rotorbitale non si fanno danni, con calma ti metti li' e inizi, vedrai che dopo i primi risultati ti passera' la paura! Very Happy

8Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 19 Mar 2013 - 7:59

nikolino


Apprendista Detailer

è facilissimo....... Very Happy lascia stare i carrozzieri che la rotorbitale pensano sia la rotativa.( mi è successo..)
danni non puoi farli in nessun modo, neanche se ti impegni al massimo delle tue possibilita', la rotoorbitale se premi troppo o se non lavori in piano, si ferma, ossia non orbita... per cui zero danni, per verificare questo basta che fai un segno con pennarello sul platorello della roto, quando il segno non riesci a vederlo vuol dire che stai facendo bene e l'attrezzo sta lavorando, invece se il segno alcune volte rimane fermo e riesci a vwederlo significa che il quel momento la roto non sta facendo il suo lavoro perchè o trai premendo troppo ( il range corretto è dai 7 ai 10 kili di pressione sulla testa della roto) oppure stai lavorando " storto" cioè non in piano.

9Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 19 Mar 2013 - 10:33

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Si perché io mi sto leggendo fino alla nausea le guide guardo video.. È in effetti mi sembra facile... Poi però ho la macchina di mio padre in carrozzeria e mentre la stava lucidando gli ho chiesto se potevo guardarlo così un po' capivo anche io... È avendo la macchina nera mi ha detto lascia perdere...Cmq grazie mi avete tranquillizzato... Ps: mi spiegate come posso mettere le foto così vi faccio vedere il mio ordine e magari mi consigliate su che tamponi usare!!

10Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 19 Mar 2013 - 10:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

11Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 19 Mar 2013 - 12:48

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Boh con l'ipad nn me lo fa fare!!

12Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 19 Mar 2013 - 13:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prova a seguire le indicazioni di Dario date successivamente!

13Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 19 Mar 2013 - 14:01

Deltahfevo


Apprendista Detailer

https://2img.net/r/ihimizer/img90/3320/phuppimagegte.jpg

14Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 19 Mar 2013 - 14:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

L'immagine è troppo piccola per capirci qualcosa! Wink

Comunque in questa discussione saresti Off Topic

Apri una nuova discussione in "Guida all'acquisto"! Wink

15Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Sab 23 Mar 2013 - 12:42

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Ho deciso prossima settimana luciderò la mia piccola bastarda... Vi posso postare delle foto così mi consigliate che accoppiate fare ! Tamponi / polish.. Sono swirl leggeri.. È il colore della macchina é nero perla dell'audi

16Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Dom 24 Mar 2013 - 14:58

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Il Carrozziere medio alto conosce la Rotorbitale come macchina per carteggio...non conosce l'applicazione in ambito finitura o Detailing che si voglia.. Exclamation

17Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 1 Apr 2013 - 20:42

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Oggi finalmente ho cominciato la lucidatura della mia macchinina.. Lavata e asciugata siamo andati in garage ed è cominciata la decontaminazione con dodo supernatural fine ed m34.. L'operazione ha richiesto circa un'ora..finito la parte clay é iniziata la mascheratura.. Ho cominciato quindi alla lucidatura del cofano con tampone arancione lcda e 'm105 ma dopo diversi passaggi senza gran risultati ho deciso di passare al tampone giallo...è li sono cominciate le soddisfazioni.. Devo dire che la ero600 é molto maneggevole... A parte i primi minuti che vai dove decide lei di andare dopo una mezz'ora di lavoro si comincia già ad avere feeling con la macchina... Quante volte posso passarla però per pannello intendo?? Perché nn dappertutto sono riuscito ad avere risultati soddisfacenti.. Con il 205 che farò nel prossimo passaggio dite che andranno via?? Sono swirl leggerissimi... Con il 205 vado di arancione o nero?? Grazie a tutti!! Finito il lavoro posterò foto..

18Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 1 Apr 2013 - 20:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Col 205 vai di arancione e solo tu provando riuscirai a capire se è sufficiente per correggere in base alla durezza della superficie e all'entità del difetto! Prova, se non hai dei buoni risultati ritorni al compound! Puoi fare tranquillamente più step per ogni pannello!

19Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 1 Apr 2013 - 21:10

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi sorge un dubbio: come si fa a capire quando siamo al limite del trasparente, dopodiche buchiamo il trasparente?

20Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 1 Apr 2013 - 21:17

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Osti, se hai un'auto 'giovane' e sei ai primi giri di roto, mi sa che è dura bucare...

21Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 1 Apr 2013 - 21:45

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Ok domani continuerò il lavoro... I tamponi li ho subito lavati con acqua tiepida e un po' d101 ho fatto bene??

22Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Lun 1 Apr 2013 - 21:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok anche se il sapone di Marsiglia lo userei sempre! Wink

23Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 10:00

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Ma col 205 devo premere o ci devo andare leggero??

24Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 10:08

Admin

Admin
Admin

La pressione in fase di finitura con M205 deve essere praticamente nulla. Con il primo step, quello correttivo, piuttosto che spingere troppo oppure effettuare più passaggi, sarebbe utile utilizzare un tampone più potente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Ma è così difficile?  Empty Re: Ma è così difficile? Mar 2 Apr 2013 - 10:51

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Eh lo so ma purtroppo nn dispongo di tamponi più potenti di quello giallo!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.