LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mettiamoci la Faccia - Interviste

+13
firo
filippo89
ciccante88
Giovanni92
Admin
Giobart
mdi61
cupitt
DavidEsperix
PELO
Alessio
Emanuele B
franc_ct
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Mettiamoci la Faccia - Interviste Lun 18 Mar 2013 - 17:10

Admin

Admin
Admin

Mi è venuta l'idea di intervistare alcune personalità connesse al mondo del detailing.
Dai detailer più quotati ai proprietari delle aziende fornitrici, dai rappresentati nostrani ai tecnici...
Le interviste saranno del tipo domanda e risposta e verranno pubblicate sul blog.
Sarete voi a fare le domande agli intervistati: 10 domande, le più belle, originali ed interessanti saranno selezionate qui...

Il primo personaggio è Marco D'Inca di Rupes. Molti di voi lo conosco bene agli altri dico solo che è IL "tecnico", colui che sta dietro a tante idee della nota azienda italiana. Avanti con le domande Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Lun 18 Mar 2013 - 19:04

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

se si possono fare domande "commerciali" io chiederei:
È in progetto la realizzazione di una lucidatrice rotorbitale elettrica di piccole dimensioni (come la lhr75) da affiancare alla lhr15 (o lhr21) durante il ciclo bigfoot?

chiaramente non mi aspetto un "si" secco nemmeno se dovesse uscire domani, ma semplicemente se è mai stata pensata una cosa del genere.

3Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Lun 18 Mar 2013 - 21:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bellissima ed interessante la domanda di mascarinhocatania......

Io vorrei chiedere a Marco : Si fa un gran parlare delle rotorbitali di ultima generazione , in particolare la Bigfoot , come candidate alla sostituzione delle lucidatrici rotative . Alcuni detailers affermati a voi molto vicini hanno addirittura affermato che " la lucidatrice rotativa e' preistoria " ( o una cosa del genere ) ; ti trovi d'accordo con queste affermazioni e , se si , per quali ragioni ?


_________________
Mettiamoci la Faccia - Interviste Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Lun 18 Mar 2013 - 21:59

Admin

Admin
Admin

Belle domande! Ragazzi potete chiedere qualsiasi cosa (si presteranno tutti). Io sarei anche curioso di conoscere la loro visione del detailing nel futuro sotto diversi punti di vista (prodotti, servizi ecc...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Lun 18 Mar 2013 - 22:46

Alessio

Alessio
Moderatore

A Marco:
Quante ore di studio ci sono volute per realizzare il mostro BF che oggi sta spopolando verso noi Detailer ? Cosa miglioreresti ancora per renderla la perfezione assoluta ?


_________________
Mettiamoci la Faccia - Interviste Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Lun 18 Mar 2013 - 23:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Marco.....fai finta di non essere Marco D'incà, ma un NON addetto ai lavori che ha conosciuto il detailing in questo forum. La domanda è: cosa pensi del detailing in Italia?

http://www.elmocarcare.it

7Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Mar 19 Mar 2013 - 0:52

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Carissimo Marco..io parlo da estraneo al Detailing ma da Carrozziere...perché non si riesce a far capire alla mia "razza" che il Detailer è un Carrozziere perfezionista che con poco impegno e un po' di ingegno può andare oltre e diventare curatore del,dettaglio traendo vantaggi economici e soddisfazione della clientela..??
perché il Carrozziere Italiano possiede una lucidatirce una pasta rigorosamente "abrasiva" una "fina" e se ci va di culo un polish anti alone..il tutto condito da al massimo tre tamponi..rigorosamente sporchissimi?? scratch
Che ne pensi ci sarà il decollo o il declino per mancato interesse di "VERI PROFESSIONISTI"!!
Grazie un saluto
David

8Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Mar 19 Mar 2013 - 10:14

Admin

Admin
Admin

Spunti interessanti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Mar 19 Mar 2013 - 11:33

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Admin il mitico Marco sono certo che ci stupirà...e gia ci sta lavorando su secondo me..saranno risposte in ogni salsa..per tutto e tutti.. Twisted Evil
poi BigFoot ha stupito nel mondo e Marco ne è Padre se mi passa il termine.. Very Happy

10Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Mar 19 Mar 2013 - 15:35

Admin

Admin
Admin

No, aspetta il resoconto finale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Mar 19 Mar 2013 - 19:31

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Admin ha scritto:No, aspetta il resoconto finale Wink

Very Happy Very Happy

12Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Mer 20 Mar 2013 - 20:06

Admin

Admin
Admin

Ok allora diciamo:
1. È in progetto la realizzazione di una lucidatrice rotorbitale elettrica di piccole dimensioni (come la lhr75) da affiancare alla lhr15 (o lhr21) durante il ciclo bigfoot?
2. Si fa un gran parlare delle rotorbitali di ultima generazione , in particolare la Bigfoot , come candidate alla sostituzione delle lucidatrici rotative . Alcuni detailers affermati a voi molto vicini hanno addirittura affermato che " la lucidatrice rotativa e' preistoria " ( o una cosa del genere ) ; ti trovi d'accordo con queste affermazioni e , se si , per quali ragioni ?
3. Quante ore di studio ci sono volute per realizzare il mostro BF che oggi sta spopolando verso noi Detailer ? Cosa miglioreresti ancora per renderla la perfezione assoluta ?
4. Marco.....fai finta di non essere Marco D'incà, ma un NON addetto ai lavori che ha conosciuto il detailing in questo forum. La domanda è: cosa pensi del detailing in Italia?
5. Quali differenze noti tra il mondo della carrozzeria e quello del Detailing. E cosa manca a gli uni e agli altri per completarsi?
6. (aggiungo io) Marco hai davanti un detailer professionista ed uno che vorrebbe aprire una nuova attività. Dai un consiglio all'uno ed all'altro.
7. (aggiungo ancora) Come vedi il ruolo di Rupes all'interno del mondo del Detailing? Cosa vorresti fare per svilupparlo?
8...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Mer 20 Mar 2013 - 20:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ok allora diciamo:
1. È in progetto la realizzazione di una lucidatrice rotorbitale elettrica di piccole dimensioni (come la lhr75) da affiancare alla lhr15 (o lhr21) durante il ciclo bigfoot?
2. Si fa un gran parlare delle rotorbitali di ultima generazione , in particolare la Bigfoot , come candidate alla sostituzione delle lucidatrici rotative . Alcuni detailers affermati a voi molto vicini hanno addirittura affermato che " la lucidatrice rotativa e' preistoria " ( o una cosa del genere ) ; ti trovi d'accordo con queste affermazioni e , se si , per quali ragioni ?
3. Quante ore di studio ci sono volute per realizzare il mostro BF che oggi sta spopolando verso noi Detailer ? Cosa miglioreresti ancora per renderla la perfezione assoluta ?
4. Marco.....fai finta di non essere Marco D'incà, ma un NON addetto ai lavori che ha conosciuto il detailing in questo forum. La domanda è: cosa pensi del detailing in Italia?
5. Quali differenze noti tra il mondo della carrozzeria e quello del Detailing. E cosa manca a gli uni e agli altri per completarsi?
6. (aggiungo io) Marco hai davanti un detailer professionista ed uno che vorrebbe aprire una nuova attività. Dai un consiglio all'uno ed all'altro.
7. (aggiungo ancora) Come vedi il ruolo di Rupes all'interno del mondo del Detailing? Cosa vorresti fare per svilupparlo?
8. credi che in italia il detailing di qualità possa svilupparsi come in usa o uk?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mettiamoci la Faccia - Interviste Frontb10

14Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Gio 21 Mar 2013 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Dai ragazzi, mancano due domande. Ci vorrebbe qualcosa di fantasioso...

1. È in progetto la realizzazione di una lucidatrice rotorbitale elettrica di piccole dimensioni (come la lhr75) da affiancare alla lhr15 (o lhr21) durante il ciclo bigfoot?
2. Si fa un gran parlare delle rotorbitali di ultima generazione , in particolare la Bigfoot , come candidate alla sostituzione delle lucidatrici rotative . Alcuni detailers affermati a voi molto vicini hanno addirittura affermato che " la lucidatrice rotativa e' preistoria " ( o una cosa del genere ) ; ti trovi d'accordo con queste affermazioni e , se si , per quali ragioni ?
3. Quante ore di studio ci sono volute per realizzare il mostro BF che oggi sta spopolando verso noi Detailer ? Cosa miglioreresti ancora per renderla la perfezione assoluta ?
4. Marco.....fai finta di non essere Marco D'incà, ma un NON addetto ai lavori che ha conosciuto il detailing in questo forum. La domanda è: cosa pensi del detailing in Italia?
5. Quali differenze noti tra il mondo della carrozzeria e quello del Detailing. E cosa manca a gli uni e agli altri per completarsi?
6. (aggiungo io) Marco hai davanti un detailer professionista ed uno che vorrebbe aprire una nuova attività. Dai un consiglio all'uno ed all'altro.
7. (aggiungo ancora) Come vedi il ruolo di Rupes all'interno del mondo del Detailing? Cosa vorresti fare per svilupparlo?
8. credi che in italia il detailing di qualità possa svilupparsi come in usa o uk?
9...
10...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Gio 21 Mar 2013 - 19:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

di fantasioso??????? ok......

Marco....secondo te.....c'è qualche possibilità.....che a Raviola ricrescano i capelli? lol! lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

16Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Ven 22 Mar 2013 - 1:25

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Come fantasiosa ma non estrema propongo questa domanda:
Marco pensi che in fututo o a breve Rupes legata ad altri marchi o da sola possa puntare ad aprire dei centri Detailing in Italia e nel Mondo per dare uno spunto in più a questo sconosciuto ARTISTA/ARTIGIANO che é il Detailer!!!!! lucidatore pazzo
Grazie per la possibilità di esporre i nostri pensieri.. Wink

17Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Ven 22 Mar 2013 - 10:37

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:di fantasioso??????? ok......

Marco....secondo te.....c'è qualche possibilità.....che a Raviola ricrescano i capelli? lol! lol! lol!

Vebbè che siamo a Pasqua ma per i miracoli ci stiamo attrezzando Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Ven 22 Mar 2013 - 10:42

Alessio

Alessio
Moderatore

Ah ah ah Giulio Giulio Wink


_________________
Mettiamoci la Faccia - Interviste Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty intervista Ven 22 Mar 2013 - 11:46

mdi61

mdi61
Apprendista Detailer

posso proporre anche io una domanda?

http://www.rupes.it

20Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Ven 22 Mar 2013 - 11:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E chì sei Marco Marzullo??? lol! lol!

21Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Ven 22 Mar 2013 - 11:54

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Proponi pure , se lo hai chiesto merita sicuro attenzione Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mettiamoci la Faccia - Interviste Frontb10

22Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Ven 22 Mar 2013 - 12:04

Alessio

Alessio
Moderatore

Dai Marco Wink


_________________
Mettiamoci la Faccia - Interviste Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Ven 22 Mar 2013 - 13:47

mdi61

mdi61
Apprendista Detailer

perche' la BF ha un motore da appena 500W ?

http://www.rupes.it

24Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Ven 22 Mar 2013 - 13:59

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Marco in parte lo hai spiegato al D-day.....se qualcuno era attento ricorda!! Very Happy

25Mettiamoci la Faccia - Interviste Empty Re: Mettiamoci la Faccia - Interviste Ven 22 Mar 2013 - 16:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah io lo ricordo benissimo, sarei potuto stare lì ad ascoltare anche fino alla mattina dopo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.