LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato mensile di detailing: commenti

+42
mjtuning
il_bis
franc_ct
Peter Griffin
frask
alesoft
Nippe
ghid
Asx
Armaky
agonyAKAwamin
Alessio
benzebu
cupitt
leonidas
DarkCity79
Giobart
luca basta
H@rlokk
alice_88
devil27
FedeFiko
316ti
Fausto
andreberta
andrewT
DSW
francesco
superAndre
Emanuele B
s.amato
andre_Z4
Rav4
IvanTO
vts79
Patrol
Carlo86
Depaip
KorrA
kokador
alfetta
Admin
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Raduno solo z4 o tutte BMW? Versilia?

Raduno solo Z4...per ora siamo 45 vetture e abbiamo una piazza riservata per il parcheggio!! Smile

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:Cosa ne pensate di inserire una limitazione nel sondaggio che impedisca agli utenti con meno di TOT messaggi di votare?
Ho visto parecchie volte su altri forum gente che mandava messaggi in privato chiedendo di essere votato su un altro forum con tutte le istruzioni dettagliate su come iscriversi, ecc. Mad
Non sarebbe carino che a vincere fosse quello con più amici che lo votano piuttosto che il più bravo.
E visto che ci sono anche premi in palio...

Ma forse l'interesse di antonio è anche farsi pubblicità e fare iscrivere gente nuova...che guardando il sito segnalato tramite amici si interessa e trova qualche prodotto interessante..poi se mai mi sbaglio!

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:
IvanTO ha scritto:Cosa ne pensate di inserire una limitazione nel sondaggio che impedisca agli utenti con meno di TOT messaggi di votare?
Ho visto parecchie volte su altri forum gente che mandava messaggi in privato chiedendo di essere votato su un altro forum con tutte le istruzioni dettagliate su come iscriversi, ecc. Mad
Non sarebbe carino che a vincere fosse quello con più amici che lo votano piuttosto che il più bravo.
E visto che ci sono anche premi in palio...

Ma forse l'interesse di antonio è anche farsi pubblicità e fare iscrivere gente nuova...che guardando il sito segnalato tramite amici si interessa e trova qualche prodotto interessante..poi se mai mi sbaglio!

Secondo me non c'è molta pubblicità nel scrivere a qualcuno "perfavore iscriviti qui -> LINK e vota per me qui -> LINK grazie 1000 ciao".
Ma non sono un esperto di marketing, tutt'altro!
Solo che trovo molto bella l'idea del concorso e molto allettanti i premi e non vorrei che il tutto diventasse poco serio e vittima dei soliti furbetti.
Credo che bloccare la visibilità della sezione del concorso agli utenti con meno di 25 messaggi (per esempio) non possa che contribuire a rendere il tutto più trasparente e a prova di reclamo.
E poi 25 messaggi se uno è appassionato, li scrive in 2 giorni.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sapevo del campionato ma non ricordavo che le votazioni partivano il 20! .......ho dato un ' occhiata ora ai risultati parziali beh , mi pare un po' pochina l'adesione finora Very Happy Quanto dice Ivan puo' avere fondamento.....credo che Antonio non abbia stabilito limitazioni di voto per una questione di fiducia.........Se qualche "inghippo" dovesse verificarsi beh , ha poca importanza ognuno sa qual' e' il valore del proprio lavoro ! Per me un aspetto fondamentale di un lavoro condiviso sul forum e' la capacita' di poter essere utile ad altri utenti .......cioe' di poter rispondere e soddisfare , tramite una dimostrazione pratica, a domande e dubbi di altri partecipanti . Ci sono diversi lavori in "gara" che contengono quest' aspetto ...il che ovviamente non toglie la possibilita' di ognuno di postare lavori anche per esclusiva soddisfazione personale ! ogni intervento sul forum e' in ogni caso una "manna" per lo stesso

http://www.rossorubinocardetailing.com

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Io di solito li posto per riempirvi di domande....si nota tanto la differenza tra me e i detailer???
lol!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Sapevo del campionato ma non ricordavo che le votazioni partivano il 20! .......ho dato un ' occhiata ora ai risultati parziali beh , mi pare un po' pochina l'adesione finora Very Happy Quanto dice Ivan puo' avere fondamento.....credo che Antonio non abbia stabilito limitazioni di voto per una questione di fiducia.........Se qualche "inghippo" dovesse verificarsi beh , ha poca importanza ognuno sa qual' e' il valore del proprio lavoro ! Per me un aspetto fondamentale di un lavoro condiviso sul forum e' la capacita' di poter essere utile ad altri utenti .......cioe' di poter rispondere e soddisfare , tramite una dimostrazione pratica, a domande e dubbi di altri partecipanti . Ci sono diversi lavori in "gara" che contengono quest' aspetto ...il che ovviamente non toglie la possibilita' di ognuno di postare lavori anche per esclusiva soddisfazione personale ! ogni intervento sul forum e' in ogni caso una "manna" per lo stesso

Secondo me valutare lavori cosi differenti su vetture differenti e situazioni differenti è davvero difficile...pultroppo cè gente che non ha tutto il materiale necessario mentre altri lo fanno in maniera professionale e hanno la rotativa ecc...
Ci sono lavori davvero spettacolari ma anche quelli che hanno effettuato il loro primo detailing e se mai a mano non vuol dire che ci abbiano messo meno passione dei primi!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sono d'accordo ! Sono infatti i lavori forse meno "scenografici " ad avere un' utilita' maggiore ai piu'. E' tra questi il mio preferito........



Ultima modifica di Emanuele B il Mer 21 Apr 2010 - 13:54 - modificato 2 volte.

http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

non ho interesse a che il campionato porti pubblicità, anzi, chi mi conosce bene sa quanto ci tenga e scindere il forum dal contesto commerciale.
io posso vedere chi vota e quindi se dovessi riscontrare irregolarità il concorrente che ne beneficerebbe verrebbe escluso.
questo è il primo campionato quindi vediamo strada facendo come si metteranno le cose.
come ho già scritto vorrei che vincesse non il lavoro perfetto ma quello che possa dimostrare più passione. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

qui nel nostro forum....non mi sembra che sia mai successo nulla del genere...
secondo me ognuno ....vota con i criteri che ritiene migliori.....passione ....risultato ...tecnica...
io dico godiamoci la gara....!!!!!!!!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi...il campionato è da intendersi come un modo per alzare il proprio livello di Detailer ed entrare in modo più diretto in discorsi un pò più tecnici.
Il bello dei lavori ch tutti svolgiamo e che alla fine ogni post sfocia in argomenti che riguardano il ciclo, piuttosto che, la tecnica, piuttosto che il prodotto impiegato...a volte anche arrivando anche a casi di INCAZZATURE verie...il bello è proprio li. Con un campionato, si vuole vincere e quindi i lavori che andiamo a svolgere saranno sempre più precisi e dettagliati...
Mio padre dice sempre:

A VECCHIA CENT'ANNI AVIA E SEMPRI 'NSIGNAVA
Autore: Antony LOVED

http://www.amatodetailing.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

IvanTO ha scritto:Io di solito li posto per riempirvi di domande....si nota tanto la differenza tra me e i detailer???
lol!

Per me tra Ivan e un Detailer non c'e' alcuna differenza ! Apprezzo molto il tuo approccio che dimostra passione e umilta'......Vota Ivan, Vota Ivan !! Very Happy

http://www.rossorubinocardetailing.com

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
IvanTO ha scritto:Io di solito li posto per riempirvi di domande....si nota tanto la differenza tra me e i detailer???
lol!

Per me tra Ivan e un Detailer non c'e' alcuna differenza ! Apprezzo molto il tuo approccio che dimostra passione e umilta'......Vota Ivan, Vota Ivan !! Very Happy

Si però è pur sempre un concorso per detailer, io con tutta la passione che ci metto non è che in un mese son diventato Paul Dalton!
Alla fine ho votato il lavoro che avrei voluto fare io, a prescindere dal materiale impiegato, che sia la lucidatrice più bella e costosa oppure la sola imposizione delle mani.
Ho pensato: cavolo che bravo, vorrei riuscire a fare lo stesso che ha fatto lui!
Che può tranquillamente essere lavare l'auto e asciugarla senza lasciare una minima goccia o passare 3 giorni a raschiare via swirl con un pad giallo e lo scratch-x!
Razz

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Anche io ho votato un lavoro non mio...

http://www.amatodetailing.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

IvanTO ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
IvanTO ha scritto:Io di solito li posto per riempirvi di domande....si nota tanto la differenza tra me e i detailer???
lol!

Per me tra Ivan e un Detailer non c'e' alcuna differenza ! Apprezzo molto il tuo approccio che dimostra passione e umilta'......Vota Ivan, Vota Ivan !! Very Happy

Si però è pur sempre un concorso per detailer, io con tutta la passione che ci metto non è che in un mese son diventato Paul Dalton!
Alla fine ho votato il lavoro che avrei voluto fare io, a prescindere dal materiale impiegato, che sia la lucidatrice più bella e costosa oppure la sola imposizione delle mani.
Ho pensato: cavolo che bravo, vorrei riuscire a fare lo stesso che ha fatto lui!
Che può tranquillamente essere lavare l'auto e asciugarla senza lasciare una minima goccia o passare 3 giorni a raschiare via swirl con un pad giallo e lo scratch-x!
Razz

Ivan vai tranqui ! la passione ti portera' ovunque.....Simone mi disse che lucidava le gru a scopo di training....se non e' passione questa ! e ora fa dei bellissimi lavori.
Calcola poi che hai a disposizione questo forum che ti permette di comunicare facilmente con i tuoi simili......trovare e dare velocemente informazioni e soluzioni e' impagabile. Io alla tua eta' non avevo questa possibilita' ci ho messo tantissimo tempo per imparare certe cose........a suon di craniate contro il muro!!!

http://www.rossorubinocardetailing.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Io dico che i detailers in erba possono ritenersi molto ma molto fortunati.La competenza che si raggiunge con questo forum è veramente alta.Ed alcuni lavori svolti da alcuni novelli freschi freschi di primo detailing ne sono la dimostrazione.I miei approcci iniziali, quando ti bruciavano gli occhi a forza di leggere in inglese, SOLO su indicazioni del MOL e poi successivamente di DW, sono anni e anni luce lontani da tutto questo.Se poi entriamo nel particolare credo che attualmente il lavoro che più mi è piaciuto per completezza,precisione,tecnica è senza dubbio la 147 GTA by depaip.

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Io infatti darei un premio a voi "pionieri del detailing" già solo per aver aperto la strada a noi pivellini che in 2 minuti riusciamo a ottenere ottimi risultati grazie ai vostri consigli.
Riguardo il lavoro di Depaip l'ho già commentato in modo decisamente chiaro e penso che per il concorso di maggio sarà un cliente duro per tutti!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Anche io ho votato un lavoro non mio...

anche io ... ma per ovvi motivi! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

DSW


Diplomato in Detailing

cavolo, io mi son dimenticato di votare.... Campionato mensile di detailing: commenti - Pagina 2 Icon_redface
comunque sembra che l'abbia spuntata Emanuele per poco.. Campionato mensile di detailing: commenti - Pagina 2 Icon_biggrin
E se si guarda solo il lato tecnico è sicuramente il miglior lavoro, però anche a me piace molto il lavoro di Andre_z4 perchè con la sola rotorbitale è riuscito a raggiungere un risultato di altissimo livello e questo in pochissimo tempo se non sbaglio, quindi complimenti a tutti e due...

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ahi...il moderatore non ha votato...nooooooo!!!!
Very Happy
Comunque si, è stata una bella lotta.
Ieri Andre era anche pasato in vanaggio poi Emanuele ha recuperato con un colpo di reni al fotofinish!!!
E io ho pure ricevto due voti!! afro
Ringrazio molto i due che si sono sbagliati... lol!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

DSW


Diplomato in Detailing

non avevo visto che ieri era già 27... Campionato mensile di detailing: commenti - Pagina 2 Icon_neutral

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ragazzi il regolamento diceva che si poteva votare entro il 27 e la notte del 26 e quindi allo scattare del 27 io ero connesso e la situazione allo scattere della mezzanotte era Andre_Z4 11 voti ed Emanuele_B 9 voti!
Quindi dovrei aver vinto io ma non capisco perché i voti sono continuati...controllate il regolamento poi ditemi!
Ho già avvisato Antonio della spiacevole situazione dato che il regolamento imponeva il termine massimo per il voto il 27 ma i voti sono continuati almeno un altro giorno...

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:non avevo visto che ieri era già 27... Campionato mensile di detailing: commenti - Pagina 2 Icon_neutral

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad lol!

DSW


Diplomato in Detailing

andre_Z4 ha scritto:Ragazzi il regolamento diceva che si poteva votare entro il 27 e la notte del 26 e quindi allo scattare del 27 io ero connesso e la situazione allo scattere della mezzanotte era Andre_Z4 11 voti ed Emanuele_B 9 voti!
Quindi dovrei aver vinto io ma non capisco perché i voti sono continuati...controllate il regolamento poi ditemi!
Ho già avvisato Antonio della spiacevole situazione dato che il regolamento imponeva il termine massimo per il voto il 27 ma i voti sono continuati almeno un altro giorno...

a me sembra che è stato fatto tutto correttamente, si poteva votare entro il 27 compreso quindi fino a ieri sera a mezzanotte, e mi sembra che così è stato, poi Antonio potrà controllare meglio se c'è stato quacosa che non è andato, ma non mi sembra... Campionato mensile di detailing: commenti - Pagina 2 Icon_wink

andrewT


Aiutante Detailer

Lunedi 26 alle 23 circa ho dato il mio voto ad andre_z4 e in effetti la situazione era AndreZ4 a 11 voti ed Emanueleb a 9 voti..
Non ho guardato il regolamento ma se è vero che cè scritto che si può votare entro il 27 dalla mezzanotte del 26 la situazione deve chiudersi cosi come è e non dovrebbero essere accettati altri voti come mi pare di aver capito e come adesso ho notato anche io!
Io l'ho votato per gli ottimi risultati ottenuti(che vorrei raggiungere anche io) e per il servizio in se con foto molto dettagliate..
Ciiiiiiiaaaaaaooo

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Anche secondo me molta gente non ha votato .....mi sembrano un po' pochini i voti generali. Forse molti si sono dimenticati o semplicemente non ne erano al corrente. Per quanto riguarda la data di fine votazioni in effetti rileggendo il regolamento la cosa potrebbe avere diverse interpretazioni......sentiamo Antonio. Ovviamente se dovesse risultare in favore di Andre io non muovero' nessunissima obiezione (ci mancherebbe)......vincerebbe un ottimo lavoro e il senso del "campionato" non sarebbe stravolto e poi ..........e' un gioco !!!
Altra cosa , visto che le votazioni sono chiuse , mi stupisce tantissimo che il lavoro di Depaip abbia ricevuto pochissimi voti !! Ma l'avete visto bene?? non riesco a capire...........

http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.