LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 27]

126Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 15 Nov 2013 - 21:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per il mantenimento 1:1 va bene

127Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 15 Nov 2013 - 22:17

skinner


Apprendista Detailer

Invece, l'applicazione come normale sigillante 1:1 perde le qualità? Dura meno?

Comunque nel mio messaggio di prima, ho sbagliato una cosa: avevo scritto che da qualche parte avevo letto che si poteva applicare 1:1 su auto scure come sigillante, ma mi ero confuso con il reload.

128Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 17 Nov 2013 - 13:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ovviamente più vai a diluirlo e più funziona meno la protezione se è bene usarla pura per la prima applicazione.

129Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 17 Nov 2013 - 13:22

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

se non hai problemi di aloni, mettilo puro.
la formazione di aloni dipende dal colore della vernice, dalla temperatura ambiente, dall'umidità, dal tipo di panni usati per stendere e rimuovere.. è un prodotto un pochino schizzinoso, ma trovata la combinazione giusta porta una ottima protezione e una bella finitura.

130Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 17 Nov 2013 - 13:35

skinner


Apprendista Detailer

Ieri ho lucidato il cupolino del tettuccio dove c'è il terzo stop di una polo grigia, dovevo provare il nuovo tampone.
A fine lavoro ho applicato il c2 puro con il pad in MF: con queste temperature non ci sono problemi di far seccare i prodotti e non avuto problemi. Il risultato sembra buono.

Ora preparerò diluito 1:1 per mantenere lo z2.

Sembra un ottimo prodotto per quel poco che l'ho usato.

131Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 18 Nov 2013 - 17:33

Admin

Admin
Admin

skinner ha scritto:Invece, l'applicazione come normale sigillante 1:1 perde le qualità? Dura meno?

Comunque nel mio messaggio di prima, ho sbagliato una cosa: avevo scritto che da qualche parte avevo letto che si poteva applicare 1:1 su auto scure come sigillante, ma mi ero confuso con il reload.
La durata nel tuo caso è relativa dal momento che hai comunque Z2 come base Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

132Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 18 Nov 2013 - 18:37

skinner


Apprendista Detailer

Da quello che ho potuto notare negli ultimi giorni che ha piovuto parecchio, lo z2 era su ancora bene :-D

Ieri ho applicato c2v3 1:1 e oggi ancora pioggia.. DA quello che ho notato ha un buono sheeting..

133Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Mar 2014 - 18:17

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Da molte parti ho letto anche io che sulle vernici scure andrebbe diluito 1:1, con acqua distillata, per evitare aloni e facilitarne la stesura.
Confermate?
Nel Kit Lucidatura Manuale i panni in mf come andrebbero usati?
L'Ultra-Microfiber Cloth Double Face per stendere e l'Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo per rimuovere?
Grazie e ciao, Luca.

134Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Mar 2014 - 23:48

metansk

metansk
Detailer Novello

Se fai con calma e pannelli da 40x40 cm ( anche di più volendo) è difficilissimo creare aloni , se ti accorgi di aloni, dai un altra spruzzata e passata e spariranno..se lo diluisci dura meno ovviamente, io ti consiglio di usarlo puro..

135Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 3 Mar 2014 - 9:33

wafer80


Aiutante Detailer

Anch io te lo consiglio puro e trattando piccole parti per volta, senza eccedere nella quantità si capisce presto come stenderlo e poi te la gestisci come vuoi ; la mia macchina è nera e non ha lasciato nessun alone.
L'ho applicato a ottobre( due mesi e mezzo fa ci ho messo sopra Hydro2) e la macchina stà sempre fuori beccandosi tutto; settimana scorsa l'ho lavata e il risciacquo è stato velocissimo, la protezione è sempre bella presente

136Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 4 Mar 2014 - 20:01

mmaaxx83


Apprendista Detailer

A me ha deluso parecchio come durata della protezione.
Dopo 3 mesi se n'è andato quasi del tutto (superficie preparata con clay + Eraser).
La 3M Lunga Durata che usavo prima era molto, ma molto più tenace. A condizioni identiche di utilizzo dell'auto

137Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 9:41

wafer80


Aiutante Detailer

Ma hai dato due layer o soltanto una?
Probabilmente con Hydro2 ho dato un bel boost, la lavo ogni mese con BTBM e, tolto lo strato di sporco , sotto la protezione è tuttora ben presente; pensavo anch io che iniziasse a cedere ma per adesso mi tocca aspettare...

138Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 12:54

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Un layer.
Lavato sempre con: prelavaggio 4G e lavaggio D111 + asciugatura con Mafra Fast Cleaner.
Aspetto il prossimo mese e poi andrò di qualcosa di più tenace

139Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 13:35

wafer80


Aiutante Detailer

Io ho dato due layer e rispetto ad uno la durata ne beneficia sicuramente.
Dimenticavo, prima del lavaggio due secchi faccio sempre un prelavaggio col Mafra Prewash No touch.
Che dire, personalmente del prodotto ne sono totalmente soddisfatto.

140Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 18:01

Admin

Admin
Admin

mmaaxx83 ha scritto:Un layer.
Lavato sempre con: prelavaggio 4G e lavaggio D111 + asciugatura con Mafra Fast Cleaner.
Aspetto il prossimo mese e poi andrò di qualcosa di più tenace
Bè sul Fast Cleaner, che contiene polarite, non andrebbe applicato un sigillante spray. E' già un miracolo che ti sia durato 3 mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 18:02

mmaaxx83


Apprendista Detailer

E come mai non andrebbero d'accordo?

142Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Perché C2 è un sigillante sofisticato e come tale vuole una superficie pulita dove poter aderire perfettamente. Fast Cleaner ha un protettivo all'interno quindi non permette al C2 di aderire alla superficie. Occorrerebbe pulire con il Panel Wipe di Gtechniq prima del C2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

143Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 18:15

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Momento: l'ultimo passaggio prima di stendere il C2 è stato fatto con Eraser.

Il Fast Cleaner l'ho usato solo per i l'asciugatura nei lavaggi di mantenimento Wink

144Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 18:17

Admin

Admin
Admin

Dovendo applicare C2, Fast Cleaner non l'avrei utilizzato: il rischio che Eraser non lo porti via del tutto è elevato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

145Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 18:18

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Ok, quindi errore mio Sad
Il D155 andrebbe comunque bene al posto del Fast Cleaner o meglio prendere l'M34?

146Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 5 Mar 2014 - 18:20

Admin

Admin
Admin

D155 è ricco anch'esso ed M34, pur essendo più puro non lo applicherei comunque. 
Beninteso, sono prodotti ottimi se utilizzati normalmente in fase di asciugatura ma se si dovesse avere l'intenzione di applicare un sealant come C2 eviterei ed asciugherei l'auto senza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

147Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 9 Apr 2014 - 22:28

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

la descrizione di dj micro prime dice "Micro Prime è compatibile con tutti i tipi di protettivi (cere e sigillanti) ma con l'esclusione di alcuni trattamenti nano".
c2v3 come si comporta?

148Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 11 Apr 2014 - 15:50

Admin

Admin
Admin

L'ho provato sia con Micro Prime che con Prep Polish e non ha dato problemi: in compenso il panno con C2v3 scorre molto più velocemente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

149Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 11 Apr 2014 - 16:36

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Ottimo.

150Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 12 Apr 2014 - 20:27

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciao Antonio ho acquistato un litro di c2v3 vorrei sapere dopo quanto tempo posso darle la seconda mano e se necessaria per avere maggiore durata!? grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.