LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigarette elettroniche

+9
xAngelox
Admin
metansk
raviola
alesoft
firo
ciccante88
GIANGY
BMW Z4 Coupè
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sigarette elettroniche Empty Sigarette elettroniche Sab 23 Feb 2013 - 14:56

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ragazzi quanti di voi la usano?Impressioni?cambiamenti rispetto alle sigarette tradizionali? Pro e contro?
Insomma scambiamoci pareri e consigli, premettendo che a smettere di fumare farebbe bene non solo a noi, ma anche agli altri e all'ambiente.

Io uso la sigaretta elettronica da circa una settimana, gusto alla mela verde. Risultato è che non fumo sigarette normali, non ne sento il bisogno e per adesso sono confidente!


Dite la vostra!

2Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Sab 23 Feb 2013 - 15:53

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

ciao, non sono un fumatore incallito, la curiosita' di provarla e' tanta, ma la paura che non sono assuefatto
come fumando una sigaretta c'e lo'.....
un mio collega ha provato, ma e' tornato alla sigaretta vera...... ma e' anche vero che ci vuole un po' di volonta' come in tutte le cose.......
ma chissa' un giorno magari la provero'..... un'altra cosa che mi frena e' che comunque non costano poco, e se poi non piace, rimane nel cassetto......

3Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Sab 23 Feb 2013 - 17:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Circa 10 giorni fa ho convinto mia madre, fumatrice incallita da 35 anni con una media di 15 sigarette giornaliere! La soddisfazione nel fumare la sigaretta elettronica non è la stessa ovviamente; i primi giorni è stata molto dura infatti un paio di sigarette le ha fumate comunque...piano piano però ha preso l'abitudine e anche l'astinenza comincia a farsi sentire molto meglio! Con un po di volontà credo che sia un'ottimo aiuto per smettere di fumare!

4Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Sab 23 Feb 2013 - 17:53

firo

firo
Detailer Novello

Io ho alcuni amici che le usano e hanno abbandonato anche loro le sigarette tradizionali per fortuna.

OT: ciccante guarda gli MP Razz

5Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Sab 23 Feb 2013 - 18:54

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ovvio che ci vuole volontà...ma io devo dire che con me sta funzionando molto!non sento bisogno di sigarette normali......speriamo vada bene fino a quando non fumerò più nulla (o quasi ehehehe Twisted Evil )

6Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Sab 23 Feb 2013 - 21:59

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ho sempre amato fumamre in certi momenti del giorno...
Non sono stato mai stato un fumatore incallito.
Ma il primo elemento per smettere e' una forte volontà Wink

7Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Dom 24 Feb 2013 - 3:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

allora, chi mi conosce sa quanto mi piacesse fumare, alcuni post poi ne sono la dimostrazione; la media era di circa 25/35 sigarette al giorno da circa 30 anni ... (forse più ma non faccio i conti per non pensare a quanto sono vecchio! Mad )
In molti mi avevano parlato di questo "miracolo", ma sono sempre stato scettico. chi me ne parlava mi diceva di aver smesso, di non aver più bisogno della sigaretta etc.
Ho sempre pensato fossero favole, che chi aveva smesso prima, o poi avrebbe ripreso, oppure che si finisse con il fumare l'una e l'altra, con aggravio di costi e di quantità di nicotina assunta.
Poi un giorno uscii dall'ufficio, come sempre, entrai dal tabaccaio, comprai i miei due pacchetti di sigarette, ne accesi subito una e mi incamminai fumando l'ennesima sigaretta della giornata; Mentre mi dirigevo alla macchina passai d'avanti ad un negozio di E-cigarette. Buttata la sigaretta entrai, provai e comprai.
Morale, in casa qui a fianco a me ( come prova alla tentazione), ci sono ancora i due pacchetti, uno sigillato, l'altro con la sola sigaretta mancante di quel giorno.
E' passato un mese e mezzo e non mi mancano per nulla le vecchie sigarette, sto molto meglio in tutto; ho provato a fare un tiro di sigaretta qualche giorno fa e devo dire che mi ha disgustato.
Ovviamente bisogna prendere sigarette elettroniche di buon livello ( per intenderci lasciate perdere quelle che assomigliano alle sigarette vere ), di provenienza e certificazione CE e con liquidi Italiani.

PRO:
- nessuna combustione, niente catrame e altri circa 2390 veleni contenuti nelle sigarette normali.

- notevole risparmio economico ( io spendevo 10 euro al giorno, con una spesa iniziale di circa 90 euro e di 12 euro ogni 10 giorni i conti si fanno in fretta)

- niente più fumo in casa, vestiti che non puzzano più.

- possibilità di fumare anche in luoghi dove la sigaretta tradizionale non è consentita ( sempre e comunque nel rispetto degli altri)

- sui benefici salutistici è inutile parlarne

- i cibi hanno più sapore

CONTRO:
- scomodità nel maneggiarla rispetto alla sigaretta normale che è più leggera
- se te la dimentichi a casa o la perdi butti via un bel po' di soldi e sopratutto se non hai un negozio dove ricomprarle nelle vicinanze son dolori
- ricordarsi di mettere in carica la batteria.
- ricaricare i serbatoi
- LO STATO CI SMENA UN PACCO DI SOLDI E PRIMA O POI TROVERA' IL MODO DI VENDICARSI!!!!!


http://www.agdetailing.it

8Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Dom 24 Feb 2013 - 9:46

metansk

metansk
Detailer Novello

Ti posso consigliare il top, costa ma ne vale lampena made in usa e non in cina e dura perchè fatto con materiali migliori..
http://www.ziosmoke.com/index.php/store/product/view/1180/901

9Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Lun 25 Feb 2013 - 19:54

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Grande Ale, sapevo che avresti risposto e contribuito perchè mi hai sempre detto di fumare tanto! Vedo che non sono l'unico ad aver tratto benefici da questa sigaretta elettronica. é altrettanto vero che molti miei amici hanno smesso di usarla per poi tornare alle sigarette normali! La sigaretta elettronica aiuta....ma ci vuole volontà!!!

Sono contento dai....piano piano ne uscirò vivo!

10Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Lun 25 Feb 2013 - 20:53

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma guarda a me piace di più quella elettronica, posso cambiarne il gusto e assaporare quello che al momento mi gusta di più

aggiungo un altro paio di PRO:
niente cenere in auto
niente posaceneri da svuotare in casa
i muri e le tende mantengono il loro colore originale più a lungo
e poi migliorano di molto le prestazioni pig pig Razz

http://www.agdetailing.it

11Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Lun 25 Feb 2013 - 20:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me un pro per chi subisce il fumo passivo è il male odore delle classiche che con la sigaretta elettronica si annulla! che invenzione... cheers

12Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 10:07

Admin

Admin
Admin

e poi migliorano di molto le prestazioni

Cioè adesso riesci anche a spogliarti?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 10:40

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Rav sei un danno Razz per migliorare le prestazioni che intendi tu devi andare a correre... poi mi dirai lol!

14Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 11:45

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Per smettere di fumare serve solo tantissima volontà, ma soprattutto una causa scatenante.
A giugno son 4 anni che non fumo.
Da 20 a zero in un mese, dopo 14 anni di fumo...

15Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 12:15

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grande Antonio :-)

16Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 13:22

MET

MET
Detailer Novello

fortunatamente non ho mai preso il vizio...... ho fumato solo per un piccolissimo periodo quando in tenera eta' frequentavo delle compagnie poco raccomandabili.... pero' devo ammettere che in quel periodo ho fumato abbastanza me..a! tipo le merit alla menta intinte nella menta di tigre!!!! affraid Suspect

17Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 13:40

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:
e poi migliorano di molto le prestazioni

Cioè adesso riesci anche a spogliarti?

adesso non esageriamo per i miracoli occorre ben altro Razz

xAngelox ha scritto:Rav sei un danno Razz per migliorare le prestazioni che intendi tu devi andare a correre... poi mi dirai lol!

io corro sempre... dietro alle belle donne ... ma loro sono più veloci Embarassed

http://www.agdetailing.it

18Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 13:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tu correre???? Shocked Shocked
Questa è bella...... neanche con il pensiero ci riesci!!! lol! lol!

19Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah riecco Gianni e Pinotto! Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 18:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:Tu correre???? Shocked Shocked
Questa è bella...... neanche con il pensiero ci riesci!!! lol! lol!

... se avessi corso più veloce sarei riuscito a scappare da quell'arpia della mia ex moglie.... ma il fiatone mi ha fregato!!!

ora non ho più bisogno di correre ... quella giusta non scappa più Twisted Evil Laughing

http://www.agdetailing.it

21Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 20:28

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ecco che Ale si autogufa ahahahahhaha....

Si accettano scommesse....avanti bookmaker Ciobar!!!

22Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 21:01

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se è tornata dopo 22 anni dove vuoi che vada ora Razz

http://www.agdetailing.it

23Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 21:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quella povera santa donna.... sò cosa subisce a sopportarti!! lol! lol!

24Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Mar 26 Feb 2013 - 21:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

siete OT!!!!! Off Topic Off Topic

lol!

http://www.agdetailing.it

25Sigarette elettroniche Empty Re: Sigarette elettroniche Gio 14 Mar 2013 - 18:21

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

...ebbene si', leggendo il racconto di Raviola che in qualche modo mi ha colpito,e con un po' di volonta' e' da 10 giorni che faccio qualche fumata dalla sigaretta elettronica, e senza piu' fumare le sigarette tradizionali!!!
e' passato ancora poco tempo, ma posso dire che mi sento meglio,e non mi mancano!!!
senza contare che posso farmi qualche svappata in macchina senza il problema cenere bruciature ecc.... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.