LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo detailing - Hyundai Atos

+19
BMW Z4 Coupè
xAngelox
Alessio
SandroRacing
cupitt
Gas964
vincenzo
Tiziano
Admin
TB21
alesoft
Giobart
franc_ct
lory85
ciccante88
raviola
mariowolf
Giovanni92
FaMed
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primo detailing - Hyundai Atos Empty Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 19:15

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, oggi mi sono cimentato nel mio primo detailing.
Alla fine, per essere la prima volta, sono abbastanza soddisfatto. La cosa che mi ha stupito di più è stata la clay, incredibile il prima e il dopo.
L'unica perplessità è stato il taglio di fixer, non sono riuscito a rimuovere completamente una riga fatta da qualche buon'anima con una chiave. Secondo voi, insistendo, avrei potuto fare di più?
Passiamo al dunque.
L'auto era mal presa, contaminata, residui di resina antichi di anni, graffi vari, anche profondi che non ho potuto elimare per via dell'asportazione della vernice.
Ho eseguito:
Prelevaggio al lavaggio Laughing
Lavaggio con Shampoo Daytona Ma-Fra
Decontaminata con Clay CarPro gialla e Fast-cleaner
Ero600+fixer con tamponi cool wool e tampone arancio
Dressing plastiche esterne con Perl
Chiusura con Reload

Ecco a voi, le poche, foto!

Prima:
[img]Primo detailing - Hyundai Atos Img_1210[/img]

[img]Primo detailing - Hyundai Atos Img_1211[/img]
[img]Primo detailing - Hyundai Atos Img_1212[/img]

Riga su fiancate:

[img]Primo detailing - Hyundai Atos Img_1213[/img]

Dopo:

[img]Primo detailing - Hyundai Atos Img_1214[/img]

Portiera lato guida, riga praticamente scomparsa

[img]Primo detailing - Hyundai Atos Img_1215[/img]

Portiera posteriore lato guida, riga non completamente eliminata:
[img]Primo detailing - Hyundai Atos Img_1216[/img]

Lato B sunny

[img]Primo detailing - Hyundai Atos Img_1217[/img]

Fiancata lato DX - visione d'insieme

Primo detailing - Hyundai Atos Img1244n

E' un lavoro da niente in confronto ai vostri, ma da qualche parte si deve cominciare! Smile

Consigli e critiche ben accetti!

Fabio




Ultima modifica di FaMed il Mar 19 Feb 2013 - 19:57 - modificato 1 volta.

2Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 19:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma con quali prodotti hai lucidato? mi sembra dono averlo trovato scritto... comunque bel lavoro!!

3Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 19:56

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Grazie!
Ho usato ero600 + fixer. Come tamponi invece ho usato principalmente l'arancione della CarPro e il cool wool per le zone disastrate.

4Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 20:03

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ottimo lavoro.caspiterina!!

5Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 20:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo inizio Wink

http://www.agdetailing.it

6Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 20:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo lavoro, per essere la prima volta hai fatto un lavorone! quella riga rimasta sotto al tatto com'è?

7Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 20:39

lory85

lory85
Detailer Novello

Ottimo lavoro complimenti!!

8Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 20:42

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Grazie a tutti! Inizialmente la riga sembrava poca roba, invece è abbastanza profonda. Non so se provare un altro compound, tipo s3 oppure fare un po' di pratica su qualche relitto di recupero e poi carteggiare! Anche perché i residui di resina che hanno intaccato il trasparente e altre abrasioni non sono riuscito a rimuoverle del tutto.

9Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 20:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dovresti valutare se il trasparente è stato bucato, con la classica tecnica dell'unghia, cercando di sentire lo scalino... per la resina anche qui, se è rimasta molto sulla carrozzeria, probabile che abbia intaccato molto il trasparente; potresti provare con una carteggiatura leggera anche se non è molto prudente se non l'hai mai fatto!

10Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 21:11

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

La prova dell'unghia l'ho fatta, lo scalino purtroppo c'è. La resina, senza scherzare, sarà dal 2008 sulla macchina! Very Happy

11Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 21:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

12Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 21:19

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

C'è il gradino ma minimo, infatti comunque la riga si è attenuata parecchio! Mi basterebbe 'sfumarla' ancora un po'! Grazie dei consigli comunque! Gentilissimo!

13Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 21:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Purtroppo quello dovrai valutarlo tu, è difficile capirlo da quelle foto! potresti provare a fare un paio di step concentrati per vedere se la situazione migliora!

14Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 21:23

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Ma dalla tua esperienza S3 taglia più del fixer? Perché quando ho aperto il primo topic dove chiedevo consiglio sul kit ero600 da acquistare alcuni lamentavano il taglio modesto del fixer!

15Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 21:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il fixer non l'ho mai provato personalmente ma l's3 essendo un compound dovrebbe tagliare di più...per casi più gravosi c'è l's2 oppure l's0!

16Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 22:04

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Per il prossimo ordine valuterò, magari sentendo
anche chi li ha entrambi! Devo aspettare ancora un po' perché nel primo ordine mi sono svenato.. Poi
una cosa tira l'altra e so già come finirà il secondo ordine!

17Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 22:17

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Complimenti bel lavoro!!! Wink

18Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mar 19 Feb 2013 - 23:37

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

[img]Primo detailing - Hyundai Atos Foto10[/img]

In questa foto si vede bene la riga di chiave prima della lucidatura e del lavaggio. Che ne dite? Sulla portiera del guidatore sono riuscito ad eliminarlo quasi completamente, sulla portiera post. solamente attenuato. La profondità del graffio sembrerebbe la stessa su entrambe le portiere... Rolling Eyes

19Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mer 20 Feb 2013 - 7:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai già insistito molto sulla zona? Non vorrei sbilanciarmi ma uno step con un buon compound lo tenterei!

20Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mer 20 Feb 2013 - 9:11

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

A memoria direi di aver fatto uno step con cool wool di circa 5 min,poi tampone arancio altri 5.

21Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mer 20 Feb 2013 - 9:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bell'inizio! Very Happy

22Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mer 20 Feb 2013 - 9:22

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Ringrazio tutti per i complimenti Cool

23Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mer 20 Feb 2013 - 9:45

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bravo... chi ben inizia, e' gia' a meta' dell opera! Razz

24Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mer 20 Feb 2013 - 10:13

TB21

TB21
Apprendista Detailer

complimenti bel lavoro veramente....sembra un altra auto

25Primo detailing - Hyundai Atos Empty Re: Primo detailing - Hyundai Atos Mer 20 Feb 2013 - 10:46

Admin

Admin
Admin

Caspita!!! Gran bell'inizio! Quel segno, purtroppo, ha bisogno di carteggiatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.