LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Difetti più evidenti

+3
Emanuele B
ciccante88
gabrya3
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Difetti più evidenti  Empty Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 11:07

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Buongiorno a tutti, ho voluto aprire un nuovo post...spero nella sezione adeguata, per mostrarvi dei difetti a cui avevo fatto riferimento nella sezione del mio acquisto per la rotorbitale, posto delle foto per mettervi a conoscenza di quelli più ostici.
un'altra cosa scusate per le foto se sono non eccellenti ma il bianco della macchina, il sole che batteva forte faceva troppo riflesso ma spero si vedano. sono quei solchetti corti in alto, che hanno proprio la forma di "zampata di gatto" che me le ha create. Comunque credo che la macchina abbia proprio bisogno di una lucidata perche il gloss con la W09 non è male ma se ci si avvicina i difetti si vedono anche se ha agito leggermente come coprente/filler.

Difetti più evidenti  Dscn0712

Difetti più evidenti  Dscn0713

Come avevo detto nei post precedenti ero intenzionato ad applicare poorboys diamond white seguito da SNH sicuramente migliorerà molto ma non credo arrivi a quasi completa copertura anche con più mani di Diamon white per questo credo di anticipare l'acquisto della ERO600...voi che ne pensate?

2Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 11:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un glaze migliora ma non coprirà mai completamente e poi comunque sia ha sempre una durata! secondo me è ora di prendere l'ero600!

3Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 12:00

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

dici che sia arrivato il momento eh... Very Happy ...Siamo alla resa dei conti...

4Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 12:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Per essere cosi' evidenti su quel colore e con la semplice luce solare significa che non sono difetti di poco conto . Sicuramente l'uso di una lucidatrice e' obbligatorio e , vista la tenacia di quel trasparente , faticherai non poco ad ottenere una perfetta correzione


_________________
Difetti più evidenti  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 14:26

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Emanuele ciao, si in effetti dipende da che angolatura e con che luce la si guarda..caspita non credevo che si facesse cosi fatica a vedere i difetti sul bianco. comuqnue si apparte gli swirl che ne faccio na colpa anch'io perche spesso mi reco all'autolavaggio faccio il prelavaggio foam e poi il risciaquo per quanto ci possa star attento e comunque anche con la presenza del w09 successivamente il fase di asciugatura a mio parere si creano numerosi swirl anche con l'uso di un coadiuvante come il fast, proprio perche non sarà mai come un lavaggio a regola d'arte, ok gli swirl ma poi ci sono quei segni lasciati dal felino che presumo mi diano un bel pò da fare

6Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 14:41

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

credete che con una combinazione aggressiva come s3 o sf400+ coolwool possa rimediare quel tipo di imperfezioni, Admin ha detto che potrebbe andar bene ma allora non avevo postato foto o serve un piccolo aiuto tipo l' S0??

7Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 14:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sia in fase di lavaggio che di asciugatura si possono creare difetti se non eseguiti a dovere! per i rids più evidenti sotto al tatto come sono? con l'unghia si sente lo scalino? magari posta una foto concentrata su questi difetti!

8Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 14:47

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

leggermente si sente.....spero non abbia superato lo strato di trasparente altrimenti l'unico intervento è l'assottigliatura diciamo vero?? però magari sul bianco sarebbe già tutta un'altra cosa...comunque ho provato e uno scalinetto leggero si sente

9Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 14:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh in casi più gravosi normalmente si interviene con una carteggiatura...s0 per chi non l'ha mai effettuata è una buona soluzione!

10Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 15:12

Toretto

Toretto
Detailer Novello

dai su,fa un bel colpo ed ordina la ero

11Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 15:24

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ahahah in questi giorni farò il colpaccio.....! la farò risplendere allora riformiamo il carrello kit ero600 mi inderizzerei su quello s3 e s30 più cool wool o coolpad, mi ispira anche quello con i polish LCDA che ne dite? forse sono un pò più da esperti?e poi una protezione che dia un bell'effetto dato che la superfice verrà lucidata

12Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 16:06

Admin

Admin
Admin

Dalla foto sembrerebbero segni risolvibili con un'attenta lucidatura anche perché, come ha giustamente sottolineato Manu, quel trasparente è tosto. Il problema è la tua affermazione secondo la quale i difetti più evidenti si sentono sotto l'unghia... Quelli potrebbero essere un problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 16:26

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si infatti il resto alla fine sono solo swirl presumo da lavaggio errato e rulli sono quei graffi che mi preoccupano ma alla fine se riuscissi anche solo ad attenuarli per ora sarebbe una gran cosa per poi prendere esperienza per una futura carteggiatura...l'importante per me adesso è portare la macchina in uno stato gia ottimo per poi concentrarmi su quelle zone più appronditamente in futuro.

14Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 19:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh con la ero600 partirai già da un buon punto per correggere la maggior parte dei difetti sulla tua auto! se in quei rids il trasparente è bucato andranno ritoccati e il bianco pastello aiuta molto in questo lavoro!

15Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 20:47

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Daje,la volemo splendida splendente quella A3

16Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Dom 17 Feb 2013 - 20:52

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Sarà fatto...! devo postare la nuova lista nella sezione degli acquisti

17Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Ven 15 Nov 2013 - 7:59

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Buongiorno, scusate se continuo qui con un problema analogo, lo faccio per non aprire un nuovo post.

Anche io in questi giorni mi sto imbattendo in alcuni difetti che non riesco ad eliminare: l'auto è una Lancia anni 90 ma la mia pur poca esperienza in materia di vernici e trasparente mi dice che almeno il cofano anteriore li dove non riesco ad eliminarli è stata riverniciata credo con un trasparente piu ostico.
Il problema è che questi rids sembrano proprio sotto trasparente, come se fossero all'interno.. Very Happy
Secondo voi potrebbero essere anche difetti di riverniciatura?
Uso ERO600 con S3 e ho provato anche il cool wool. Magari devo insistere di più? oppure la Ero non ce la fa?
Ecco un esempio di rid che non va via (l ho solo attenuato).
Grazie

Difetti più evidenti  Pjf0

18Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Ven 15 Nov 2013 - 9:06

Admin

Admin
Admin

Difficile dire dove sia il difetto da questa foto: considera comunque che alcuni RIDS non si riescono ad affrontare solo con lucidatrice (rota o roto che sia) ma è necessaria una carteggiatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Ven 15 Nov 2013 - 18:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho visto alcune volte difetti sotto il trasparente di parti appunto riverniciate a cavolo e ahime quelli non si correggono!

20Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Ven 15 Nov 2013 - 21:44

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Temo proprio che sia come dici tu ciccante.. sembrano rids sotto trasparente... Ho insistito.. ma li lascio cosi.. sono quasi invisibili... ma non vorrei finire il trasparente Very Happy

21Difetti più evidenti  Empty Re: Difetti più evidenti Ven 15 Nov 2013 - 21:53

niky

niky
Detailer Novello

Potresti valutare di coprirli con un glaze.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.