LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cura interni in pelle kit fenice

+6
Admin
Alessio
semprenuovo
Scatto01
meloni
cupitt
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 17 Feb 2013 - 8:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la pulizia con AriaPura, spruzzi, lasci agire, lavori con spazzoletta e segui o con panno martina o con microfibra! anche la pelle delle portiere può essere trattata nello stesso modo!

52cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 17 Feb 2013 - 12:17

giba81


Apprendista Detailer

Ma l'abbinamento aria pura come prodotto pulente, zaino Z10 come nutriente emoliente e L1 come sigillante puo andar bene o faccio troppo accocchio di prodotti?

53cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 17 Feb 2013 - 12:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

assolutamente, pulitore, crema nutriente e sigillante è il miglior sistema per tenere la pelle protetta e idratata!

54cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 17 Feb 2013 - 12:28

giba81


Apprendista Detailer

Si questo si pero ho paura che i prodotti non si legano bene essendo di 3 marche completamente differenti

55cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 17 Feb 2013 - 12:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

AriaPura non deve legarsi con nulla, è un pulitore e successivamente viene eliminato dalla microfibra! gli altri due agiscono sulla superficie in modo indipendente!

56cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 17 Feb 2013 - 14:06

giba81


Apprendista Detailer

Grazie come sempre gentilissimo

57cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mer 20 Feb 2013 - 23:27

giba81


Apprendista Detailer

Scusate ancora i miei ultimi dubbi, quindi dopo la pulizia con aria pura passo prima il sigillante L1 e poi la crema nutriente zaino z10? oppure il contrario

58cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Gio 21 Feb 2013 - 7:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io farei il contrario, anche se il sigillante lascia traspirare la superficie non "bloccando" l'azione di una successiva crema!

59cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Gio 21 Feb 2013 - 20:38

giba81


Apprendista Detailer

Ok grazie quindi prima nutriente e poi sigillante!!!

60cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 16:08

giba81


Apprendista Detailer

Prima operazione passaggio di aria pura diluita 30:1 effettuato, con risultato ottimo i sedili sembravano pulliti invece il panno era sporco, ora passo all'applicazione di z10, un solo dubbio dopo che l'ho applicato con gli applicatori non serve rifinire e infine dopo quanto tempo posso usare la macchina?
Vi ringrazio anticipatamente

61cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 16:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

applica la crema in modo che non ecceda per poi non dover rifinire... una volta asciutta la superficie attendi qualche ora se possibile prima di riutilizzare l'auto!

62cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 16:57

giba81


Apprendista Detailer

Mi sa che ne ho messa un po troppa infatti a distanza di mezzora si vede lucida da qualche parte con cosa posso rifinire con che panno? e infine se passano 24 ore prima di applicare il sigillante perche prima non posso é un problema?

63cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 17:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

gli eccessi puoi eliminarli con un panno in microfibra classico, come gli allrounder basic! non c'è nessun problema, anzi!

64cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 17:12

giba81


Apprendista Detailer

Quindi L1 posso applicarlo domani e infine cosa succede se non levo gli eccessi di prodotto e li lascio riassorbire cosi il sedile si ibrata meglio?

65cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 17:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sarebbe da testare se il sedile riesce ad assorbire tutto quel prodotto, altrimenti ne rimarrebbero dei residui!

66cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 17:18

giba81


Apprendista Detailer

Quindi conviene rifinire e dopo quanto tempo conviene rifinire dopo un oretta va bene così di un po' di tempo in più alla pelle x assorbire il prodotto

67cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 17:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se arrivato ad un punto si dovesse notare che il prodotto non viene più assorbito, eliminerei gli eccessi subito per evitare che asciugandosi rimangono poi presenti in superficie!

68cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 17:44

giba81


Apprendista Detailer

Stavo appunto scrivendo cio, ho aspettato troppo e sono rimasti in alcuni lunti degli aloni di prodotto molto visibili ho provato con un panno basic a pulirli e sono riuscito ad asportare buona parte ma cmq sono rimasti dei leggeri aloni (appena visibili) cosa mi consigliate di fare li lascio cosi e domani procedo con il sigillante oppure ?

69cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 17:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io toglierei gli eccessi con appena una spruzzata di ariapura su un panno in microfibra!

70cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 17:49

giba81


Apprendista Detailer

avevo pensato la stessa cosa ma non vorrei levare anche il rpodotto gia applicato ora vedo come sono messi domani mattina alla luce del sole e poi valuto, cmq ai sedili non possono causare problemi vero

71cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 18:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no problemi no ma facendo così non vai a togliere il prodotto assorbito dalla superficie, anche perchè ariapura ti servirebbe solo per ammorbidire gli eccessi e rimuoverli più facilmente!

72cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 18:31

giba81


Apprendista Detailer

cmq strusciando un po di piu sono riuscito ad eliminare gli eccessi di prodotti ora aspetto a domani pomeriggio e passo anche il sigillante L1, se non ricordo male lo devo applicare con microsuede e non ce bisogno di rifinire?

73cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 18:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

giusto, ne va usato poco!

74cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 18:37

giba81


Apprendista Detailer

si infatti mi sa che con la voglia di provare z 10 o proprio abbondato con il prodotto passando e ripassando sulla stessa parte

75cura interni in pelle kit fenice - Pagina 3 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Dom 24 Feb 2013 - 21:38

giba81


Apprendista Detailer

Scusatemi per le mille domande ma va diluito L1 o si usa puro e infine spruzzo e stendo e per capire visto che esagero sempre quante spruzzate possono volerci a occhio per un sedile?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.