LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Black Wax

+28
Bruno_61
alfona82
freddolone
danfra79
cicciovecchio79
Kraze2015
bwv988
MassiMini89
ghid
ilmaury
CrisT16
Morriss
Gionni
capra
Firechris
Alessio
tunerz
benzebu
Gervasutti
Berserk
Paso
zannajojo
niky
Emanuele B
Toretto
Admin
Giovanni92
gattomatto74
32 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Black Wax Empty Black Wax Lun 11 Feb 2013 - 0:52

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

Salve,
vorrei avere delle informazioni dettagliate in merito al prodotto, credo si possa porre come un'alternativa al reload.
Chi lo ha provato?
Grazie.

2Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 11 Feb 2013 - 1:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

black wax credo si possa usare soltanto su vernice mentre il reload si puo applicare anche su plastica e vetri

3Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 11 Feb 2013 - 8:04

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

Si, ma a parte il discorso di dove possa essere usata, vorrei dei pareri da chi l'ha usata. Il paragone con il reload credo sia d'obbligo, quest'ultimo è attualmente il mio (e credo non solo) punto di riferimento come sigillante; si stende facilmente, ha un'ottima durata, un ottimo gloss, un ottimo bleeding e un'ottima protezione.
Mi chiedevo se un prodotto specifico per auto scure, su queste, possa dare un plus tangibile rispetto al prodotto per eccellenza ma "generico".
Grazie.

4Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 11 Feb 2013 - 9:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dalla descrizione dello shop sembra di capire che sia un buon prodotto da applicare su colore nero. e anche di ottima durata....fino a 1 anno...
pero aspetta qualcuno che abbia gia provato!!

5Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 11 Feb 2013 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Bè un pò forzato come confronto: Black Wax è un sigillante/cera fatto per durare molto ed avere un ottimo risultato su colori scuri.
ReLoad è un grandissimo prodotto di mantenimento ed un sigillante che però non può arrivare a Black Wax per durata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 11 Feb 2013 - 12:23

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

Quindi, Black Wax è un sigillante con in più la cera, di durata elevata e con un effetto estetico migliore (più gloss, profondità, etc..). Mi chiedevo ha anche un effetto coprente?
Ma nessuno l'ha mai usata?

7Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 11 Feb 2013 - 14:32

Admin

Admin
Admin

Bè ne sono andate via parecchie Wink Attendiamo test Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Black Wax Empty Re: Black Wax Sab 2 Mar 2013 - 23:35

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Aspetto anche io recensioni sulla B.W.
l'ho messo nel carrello.

9Black Wax Empty Re: Black Wax Dom 3 Mar 2013 - 15:22

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

nel prossimo ordine credo che la acquisterò(sono un fanatico della cera)
aspetto considerazioni hihihihhi

10Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 14:54

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ordinata la Black Wax, dovrebbe arrivare domani e non vedo l'ora di provarla sul mio grigio scuro metalizzato. Domanda: la macchina a fine Marzo ha ricevuto il suo primo detailing da Lorenzo e Manu. Adesso è appena stata lavata con classica tecnica dei due secchi, Born To Be Mild e poi una passata di Z6 per dare un po' di gloss. Posso applicare direttamente la cera adesso o dovrei prima fare qualche altro passaggio?

11Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 15:25

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ciao , tutto ok ?

Dopo il lavaggio dovresti decontaminare con claybar o similare e procedere all'applicazione della cera .......il passaggio di z6 è superfluo il questa fase . Il quick detailer puoi utilizzarlo dopo i lavaggi a venire


_________________
Black Wax Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 15:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Essendo un sigillante....per quel poco che ci capisco io...lo applicherei su una superfice vergine per apprezzare a pieno il suo effetto....quindi io andrei di decontaminazione minimo....e poi anche se non è un nano anche una passata di eraser. Questo è il mio parere!!! attendi ovviamente i più esperti!! Very Happy


e andiamo.....ho azzeccato il consiglio...solo che manu mi ha tagliato la strada!! comunque mi fa piacere aver dato un consiglio giusto!! quasi quasi mi uppo da solo...si puo?? Twisted Evil

13Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 15:45

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ciao Manu, tutto bene grazie, come vedi mi sto appassionando a questo folle mondo.

Vorrà dire che aspetterò il prossimo lavaggio prima di utilizzarla, come clay ho la "nuova" sponge medium della Dodo, spero possa andare bene.

14Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 16:33

niky

niky
Detailer Novello

La dodo sponge va benissimo anzi è ottima.

15Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 16:50

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

Questa BW per il grigio chiaro met.?

16Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 16:52

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

zannajojo ha scritto:Questa BW per il grigio chiaro met.?
Scuro! Questa: https://www.lacuradellauto.com/t11084-dark-manu-hummer-h3-53-v8-cinquemilatrecento-martellate Wink 

17Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 20:07

Paso

Paso
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Essendo un sigillante....per quel poco che ci capisco io...lo applicherei su una superfice vergine per apprezzare a pieno il suo effetto....quindi io andrei di decontaminazione minimo....e poi anche se non è un nano anche una passata di eraser. Questo è il mio parere!!! attendi ovviamente i più esperti!! Very Happy


e andiamo.....ho azzeccato il consiglio...solo che manu mi ha tagliato la strada!! comunque mi fa piacere aver dato un consiglio giusto!! quasi quasi mi uppo da solo...si puo?? Twisted Evil
Quoto. Io darei una bella passata di iron x, clay e poi anche una passata di eraser male non gli fa

18Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 20:31

benzebu

benzebu
Moderatore

In teoria è fatta apposta per i colori scuri!!! Ma nessuno ti vieta di usarla...io prenderei altro per il grigio!! Wink

19Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 21:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Gervasutti ha scritto:Ciao Manu, tutto bene grazie, come vedi mi sto appassionando a questo folle mondo.


Non avevo dubbi !


_________________
Black Wax Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

20Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 23:42

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:In teoria è fatta apposta per i colori scuri!!! Ma nessuno ti vieta di usarla...io prenderei altro per il grigio!! Wink
Grigio scuro ragazzi... Wink 

21Black Wax Empty Re: Black Wax Lun 18 Nov 2013 - 23:49

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per la tua va benissimo...

22Black Wax Empty Re: Black Wax Mar 19 Nov 2013 - 9:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Gervasutti ha scritto:
benzebu ha scritto:In teoria è fatta apposta per i colori scuri!!! Ma nessuno ti vieta di usarla...io prenderei altro per il grigio!! Wink
Grigio scuro ragazzi... Wink 
Era riferito al zannajojo!! Wink

23Black Wax Empty Re: Black Wax Dom 24 Nov 2013 - 18:50

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Appena finito di dare la cera, la mia prima volta:lol: l'applicazione con pad in spugna è stata molto semplice e altrettanto lo è stata la rimozione con un Premium Polishing Cloth (ottimo panno devo dire).

Sotto al faretto da 500W l'effetto sembra notevole ma non vedo l'ora di vederla all'aperto, al sole.

Trattandosi di una cera "particolare" mi chiedo se è necessario chiudere il lavoro con un altro prodotto oppure meglio lasciarla così.

24Black Wax Empty Re: Black Wax Dom 24 Nov 2013 - 19:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Io non metterei nulla sopra.....almeno non per i primi mesi!!! Poi al limite passerei del reload!! Oppure rimanendo in cada CG andrei di V7!! Wink 

25Black Wax Empty Re: Black Wax Dom 24 Nov 2013 - 22:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottima scelta Wink

Io non metterei nulla per ora...è accreditata di una durata notevole ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.