LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mezzi che lavorano... Qualche suggerimento?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Marre ai


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Il mio primo post per capire come far convivere al meglio cura dell'auto ed esigenze di lavoro...
Ho appena terminato le presentazioni nelle quali ho pensato di elencare i veicoli con i quali vivo la mia quotidianità di imprenditore agricolo.La mia eterna passione li vorrebbe sempre puliti e lucidati a specchio, ma devo fare i conti con la realta'; la mia esigenza e' quindi ricerca di un ottimo compromesso piuttosto che di punte di eccellenza... Ad esempio, prodotti, accorgimenti o trattamenti che facciano "sporcare di meno" la carrozzeria, in modo che con veloci e frequenti lavaggi possa mantenere un soddisfacente livello di pulizia.....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sicuramente una protezione farà si che lo sporco e le contaminazioni non riescano facilmente ad aderire alla carrozzeria, quindi facilitandoti i successivi lavaggi!

Marre ai


Aiutante Detailer

Grazie ciccante... A questo punto vorrei capire quali sono i prodotti che abbiano una logica rispetto alle diverse situazioni... Ad esempio, una Punto Van bianca che frequenta spesso aree polverose non ha ragione d'essere trattata come la berlina blu con la quale vado solo a cena con la moglie.... Vorrei quindi avere a disposizione un paio di soluzioni alternative con due livelli di costo (e di impegno) differenti. Per caso qualcuno ha gia' postato qualcosa al riguardo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh il top della protezione sarebbero i prodotti nanotecnologici ma non so fino a che punto convenga su una Punto Van utilizzata per il lavoro(presumo)...quindi come alternativa puoi prendere la Finish Kare, un sigillante dove la durata è il suo punto forte; ti dico solo che viene generalmente usata sui cerchi, una superficie soggetta a situazioni gravose! oppure anche i sigillanti spray come il c1.5 o il c2 sono l'ideale!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.