LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Motore vw eos, prima prova!

+14
MET
xAngelox
bitto
Admin
barracudapianoro
Berserk
alesoft
raviola
niky
Giobart
fabioff90
ciccante88
Alessio
tav86
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Motore vw eos, prima prova! Empty Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 19:27

tav86

tav86
Detailer Novello

Ciao a tutti, visto che sto ancora cercando di allestire il mio "campo base" tra garage/giardino dei miei, non ho avuto il tempo di fare un lavoro completo sulla mia macchina, ma intanto ho iniziato dando una pulita al motore.
Contando che non l'avevo mai pulito, non era preso malaccio...un po' impolverato ma niente di che, di conseguenza il lavoro non mostra "grandi opere", ma essendo ormai stato contagiato dalla malattia del detailing ho fatto qualche foto Laughing

Prima

Motore vw eos, prima prova! Img_0518
Motore vw eos, prima prova! Img_0519
Motore vw eos, prima prova! Img_0520
Motore vw eos, prima prova! Img_0521

Dopo

Motore vw eos, prima prova! Img_0522
Motore vw eos, prima prova! Img_0523
Motore vw eos, prima prova! Img_0524

Ho usato SC 1:25 ma credo di aver sbagliato qualcosa perchè non ha aiutato molto a sciogliere lo sporco...
Ho spruzzato ma dopo un paio di minuti si era già asciugato, risciacquo con canna dell'acqua, quindi ho rispruzzato SC e lavorato subito con un pennello + microfibra da battaglia ma in alcuni punti ho dovuto "grattare" con il dito.
Magari proverò 1:10!

Alla fine perl 1:3 sulle plastiche!


2Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 19:32

Alessio

Alessio
Moderatore

non sembra un lavoro malvagio anzi! Smile bravo


_________________
Motore vw eos, prima prova! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 19:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo risultato...il SC non importa che si asciuga, lavora comunque...provalo puro su superfici gravose, lasciandolo anche 20 minuti e vedrai che pulizia!

4Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 19:36

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Una ottima pulizia!! Bravo!! Ci voleva proprio:D

5Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 19:45

tav86

tav86
Detailer Novello

Grazie ragazzi Very Happy
Alessio come vedi la situazione iniziale non era brutta, è per quello che mi è venuto bene eheh (e me la sono cavata in mezz'oretta).
Se lavora anche se si asciuga allora ok, buono a sapersi!prossima volta farò così!Ma ne va utilizzato parecchio?La superficie da trattare deve risultare bagnata (avrò usato circa 100/150 ml di soluzione).
Visto che utilizzerò questo post anche per il lavoro di correzione che farò appena possibile vi chiedo una cosa.
Se porto la macchina dentro al garage, per lavorarci mi toccherebbe giocare a tetris...quindi visto che fuori ho una tettoia, mi starei attrezzando con dei teli scuri per chiuderla tutto intorno ed oscurarla un po' sopra.
Non riuscirò a fare buio completo, credete che sia possibile vedere gli swirls o è necessario buio completo?mi sono munito di 2 faretti alogeni da 400w con treppiede trovato all'obi

6Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 19:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si anche se non si ha il buio completo, usando una fonte ben potente come le alogene appunto riuscirai a mettere in vista i difetti!
riguardo il superclean 100/150ml non sono tanti per fare tutto il motore e trattare anche parti un po nascoste!

7Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 20:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo, ottima pulizia! Very Happy

8Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 20:52

tav86

tav86
Detailer Novello

Ora vediamo il prossimo weekend come sarà il tempo, se tutto va bene arriverò a marzo pronto per la mia lotta alle imperfezioni!
Aggiornerò questo post Smile

9Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 21:06

niky

niky
Detailer Novello

Ottimo lavoro e ottimo acquisto per i faretti!! Very Happy

10Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 21:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro

http://www.agdetailing.it

11Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 21:17

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Direi ottima pulizia, la passione da sempre ottimi risultati Wink

12Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 21:36

tav86

tav86
Detailer Novello

credo sia quello il prodotto che rende di più, la passione Wink

13Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 3 Feb 2013 - 21:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

bravo ben fatto Wink

14Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Lun 4 Feb 2013 - 2:25

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

buono!

15Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Lun 4 Feb 2013 - 15:54

Admin

Admin
Admin

Gran bella pulizia!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Lun 4 Feb 2013 - 19:47

tav86

tav86
Detailer Novello

adesso non vedo l'ora di "giocare" con la ero! lucidatore pazzo

17Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Lun 4 Feb 2013 - 19:57

bitto

bitto
Apprendista Detailer

cavoli che bello il motore pulito... prima o poi dovrò prendere coraggio e farlo, anche se sono terrorizzato!

18Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Lun 4 Feb 2013 - 20:05

tav86

tav86
Detailer Novello

Ma guarda anch'io lo ero, acqua li dentro brrr!poi ho coperto alternatore e centraline xeno e ci sono andato di canna dell'acqua (non in pressione, con delicatezza :-))

19Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Mer 6 Feb 2013 - 13:25

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottima pulizia Wink

20Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Mer 6 Feb 2013 - 15:28

MET

MET
Detailer Novello

io a giorni devo ridare una pulitina al vano motore...... e' abbastanza pulito, solo che ci sono diverse macchie di acqua asciugata che mi hanno lasciato macchie.... specialmente sulle plastiche.....

detto questo una volta pulito il tutto voglio proteggere le plastiche dalle macchie d'acqua il piu' a lungo possibile..... secondo voi cosa sarebbe meglio usare? a disposizione ho: il PERL il C1.5 e l' etreme plus mini ........


voi che usereste?

21Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Mer 6 Feb 2013 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Se ti è avanzato un po' di Extreme Plus Mini e visto che è preferibile finirlo presto... bè... io utilizzerei quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Mer 6 Feb 2013 - 17:00

MET

MET
Detailer Novello

eh infatti ci stavo pensando pure io eh eh ......... ero indeciso perche' non amo molto l' effetto troppo lucido, ma in compenso sono apposto per piu' di un anno Wink

23Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 24 Feb 2013 - 12:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bene.. la stessa e identica procedura che toccherà seguire anche a me quando mi deciderò di procedere con una bella rinfrescata delle parti in questione..

Che poi tra l'altro.. noto delle profonde similitudini con il vano motore della mia scratch

In ogni caso ottimo lavoro per aver ridato di nuovo lo smalto e la brillantezza a quelle plastiche così appannate dal tempo e dalla polvere Wink

24Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 24 Feb 2013 - 13:34

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Bel lavoretto! Bravo!

25Motore vw eos, prima prova! Empty Re: Motore vw eos, prima prova! Dom 24 Feb 2013 - 15:42

tav86

tav86
Detailer Novello

Giusto per informazione..ad oggi il perl è ancora ben presente e "vivo"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.