LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione e protezione Audi TT 2007

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Correzione e protezione Audi TT 2007 Empty Correzione e protezione Audi TT 2007 Lun 28 Gen 2013 - 12:44

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Salve,dovrei effettuare una correzione non molto pesante su un Audi TT colore nero con successiva protezione il trasparente e tutto originale tranne per il fianco destro quindi se non sbaglio dovrebbe essere una superfice dura e antigraffio come mi consigliate di agire? che prodotti usare? vorrei puntare a una finitura eccellente

La mia idea:

M105 + LCDA Heavy cut ondulato
M205 + LCDA Medium Polishing ondulato
Menzerna SF4000 + LCDA Soft Finishing ondulato
Protezione con Dodo Juice Purple Haze

mi consigliate anche un pre-cera?

Grazie anticipatamente a tutti

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io userei un cool pad con fg400 per tagliare e poi con il kit meguiar's e tamponi in spugna vai a rifinire! Come precera puoi usare il micro prime! userai una rotativa?

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

si ho una rotativa e ho pensato di sostituire il Menzerna SF4000 con Scholl S40 (che ho già in casa)

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

CoolPad + FG400 + rotativa, non è facile da gestire, ma sopratutto mi sembra eccessivo per una "correzione non molto pesante" come richiedi! Shocked

Non è possibile consigliare a priori una combo, soltanto una volta appoggiato il tampone e capito come risponde il trasparente si possono "azzardare" delle valutazioni per capire cosa usare per eliminare la quantità di difetti desiserata! Wink

Per il precera visto che userai un Dodo... andrei con Lime Prime Lite o Micro Prime! Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Aggiungerei che , potrebbe succedere che in altri pannelli tu debba cambiare combo Wink

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

potrei partire con delle prove tipo M105 + tampone Medium e magari se non riesco a ottenere la correzione che voglio passare al Heavy Cut

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Direi meglio, sempre un' attacco meno invasivo per poi aumentare Wink
Un esempio, nella mia correggo anche con 205 e tampone "medium".
Ma come sempre dipende.

Piu' prove fai, piu' acquisti confidenza con la vernice che ti appresti a correggere !

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

sicuramente e la prima volta che lavoro su una TT e oltre la correzzione punto a un ottima finitura senza aloni

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per iniziare prendi vari prodotti e attrezzature più o meno invasive per poter rispondere a varie situazione...poi solo tu potrai valutare il lavoro da fare!

10Correzione e protezione Audi TT 2007 Empty Re: Correzione e protezione Audi TT 2007 Lun 28 Gen 2013 - 16:59

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se puo' esserti d'aiuto, e per me lo e' stato...
Piu' prove fai piu' acqusti dimestichezza Wink

11Correzione e protezione Audi TT 2007 Empty Re: Correzione e protezione Audi TT 2007 Lun 28 Gen 2013 - 17:07

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

adesso ho solo S2+S3 e S40 ma vorrei provare 105+205 e il fixer che prenderò al prossimo ordine

12Correzione e protezione Audi TT 2007 Empty Re: Correzione e protezione Audi TT 2007 Lun 28 Gen 2013 - 18:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh avresti un'attrezzatura di tutto rispetto per fare molteplici prove!

13Correzione e protezione Audi TT 2007 Empty Re: Correzione e protezione Audi TT 2007 Lun 28 Gen 2013 - 22:30

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Magari sarebbe utile vedere qualche foto ...... azzardando combinazioni basandosi sull' idea di un' auto si rischia di costruire un castello di carta


_________________
Correzione e protezione Audi TT 2007 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Emanuele! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.