LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi lucidatura nero pastello.

+4
raviola
cupitt
Alessio
CAD
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problemi lucidatura nero pastello. Empty problemi lucidatura nero pastello. Mar 15 Gen 2013 - 21:21

CAD


Aiutante Detailer

Salve a tutti, questo è il mio primo post, perdonatemi se non utilizzo e riconosco molti termini tecnici....fino adesso ho imparato solo cosa è uno "swirl"!! ;D

Spero qualcuno mi possa aiutare con consigli sulla lucidatura per auto nero pastello.

Vi spiego la mia situazione:

Ho acquistato la macchina usata e non presentava vistosi problemi di swirl e ologrammi!!...decido di farla lucidare da una autolavaggio specializzato (enorme errore)...il quale me la riconsegna con aloni inguardabili, anche di notte!!...lo faccio presente e mi dicono che hanno sbagliato perche hanno utilizzato un tampone per auto nere metallizzate...la porto dopo 1 settimana dal carrozziere...mi rifà la lucidatura....la macchina esce ancora peggio....giustificazione carrozziere " tampone/rotore vecchio"....naturalmente non lo pago dopo il guaio che mi aveva combinato.

Oggi mi reco da un'altro carrozziere il quale mi dice che per togliere swirl aloni etc deve fare una lucidatura a mano con prodotto specifico per nero pastello, mi fa un esempio su una parte della carrozzeria...e noto subito che la parte trattata a mano risulta molto più lucente e "nera" della parte fatta con il rullo che sembra bianca a confronto!!!!! Gli swirl non sono scomparsi del tutto...sono migliorati...gli aloni sembrano scomparsi....

Adesso vi chiedo....fumo negli occhi? dopo un paio di lavaggi la macchina è come prima? Devo effettuare la lucidatura a mano ma cambiare la tecnica di lavaggio? AIUTATEMI

Io sono di caserta...mi consigliate qualcuno che fa detailing dalle mie parti?

Grazie a tutti.

2problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mar 15 Gen 2013 - 21:25

Alessio

Alessio
Moderatore

CAD prima di postare è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione. Grazie Smile


_________________
problemi lucidatura nero pastello. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mar 15 Gen 2013 - 21:30

CAD


Aiutante Detailer

Fatto grazie per il consiglio! Non sono molto pratico di forum.

4problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mar 15 Gen 2013 - 21:36

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Le scuse dei primi due sono assurde , e la soluzione che ti ha proposto l'ultimo non é da meno , le tue problematiche si risolvono con una sapiente lucidatura ,


_________________
LE MIE " RICETTE "


problemi lucidatura nero pastello. Frontb10

5problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mar 15 Gen 2013 - 21:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

prima o poi dovrò decidermi raccogliere tutte le risposte "creative" dei vari carrozzieri, per poi pubblicarle! cosi divento ricco!

rob de mat Mad

http://www.agdetailing.it

6problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mar 15 Gen 2013 - 21:48

CAD


Aiutante Detailer

sia lodato questo forum...non voglio buttare più soldi

7problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mar 15 Gen 2013 - 22:18

Alessio

Alessio
Moderatore

Io dico che nella terza lucidatura il carrozziere abbia coperto.
Comunque tutto si può risolvere. Posta delle foto degli ologrammi e swirl presenti sull auto, così ti possiamo dare delle dritte.


_________________
problemi lucidatura nero pastello. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mar 15 Gen 2013 - 22:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche secondo me ha applicato un protettivo e poi non penso che un carrozziere abbia l'intenzione di lucidare un'intera auto a mano; non per nulla i coprenti sono abbastanza veloci da stendere! quoto per le foto! Wink

9problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mar 15 Gen 2013 - 23:04

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:prima o poi dovrò decidermi raccogliere tutte le risposte "creative" dei vari carrozzieri, per poi pubblicarle! cosi divento ricco!

rob de mat Mad
Mi prenoto per il primo libro con dedica Very Happy

10problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mer 16 Gen 2013 - 10:02

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

avrà usato il Gelson T57 Very Happy

11problemi lucidatura nero pastello. Empty Re: problemi lucidatura nero pastello. Mer 16 Gen 2013 - 10:05

Admin

Admin
Admin

Incredibile! Dal tampone per nero metalizzato alla soluzione "a mano" del carrozziere ci sarebbe da ridere se non si trattasse di pura realtà...
Non preoccuparti, le soluzioni ci sono e sono anche alla tua portata perchè gli aloni sono problemi di superficie facilmente risolvibili.
Il primo consiglio è di partire da questa guida: http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/
Poi dovrai decidere se effettuare il lavoro a mano o con lucidatrice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.