LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti.

+15
Marksportium
pamolito
Giobart
alesoft
nikolino
xAngelox
ciccante88
Alessio
cupitt
Berserk
Roby Pozzato
Admin
PELO
-SiMo-
DavideSR
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No...... senza una carteggiatura eseguita ad hoc..... dimentica la parola "eliminare buccia"..... con un tampone in spugna dura e più passaggi su trasparenti morbidi si potrebbe ridurre un po'..... ma per eliminarla serve carteggiare! Wink

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Ok! Era giusto per capire... Visto che non me la sento di carteggiare tutta la macchina mi sa che proverò il demin! La macchina è stata da poco riverniciata completamente e la buccia del carrozziere in molti punti è davvero esagerata! Evil or Very Mad

tav86

tav86
Detailer Novello

Alla fine qualcuno ha fatto un test con roto e vari compound?se si riuscisse a ridurre la buccia in sicurezza sarebbero molto interessanti, specialmente per i novellini come me!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tav86

tav86
Detailer Novello

Grazie ciccante, mi sa allora che non riuscirei a combinare tanto..da quello che so il mio cofano è originale, ma cavolo, vw come vernicia ste macchine?

bando

bando
Apprendista Detailer

anche io mi unisco alla richiesta se qualcuno li ha provati con bigfoot,dato che per farli funzionare andrebbe usata una rotativa...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tav86 ha scritto:Grazie ciccante, mi sa allora che non riuscirei a combinare tanto..da quello che so il mio cofano è originale, ma cavolo, vw come vernicia ste macchine?

strano perchè la mia Polo ha una buccia d'arancia sicuramente non superiore alla media...fine OT Rolling Eyes

tav86

tav86
Detailer Novello

Appena riesco posto una foto!magari è normale..però c'è!

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Giusto per stare dalla parte della ragione, quanti demin pad mettereste nel carrello per fare tutta una macchina e non rimanere a metà lavoro?

bando

bando
Apprendista Detailer

io ne ho presi 4 da 5" e due da 3",spero mi bastino!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Riesumo...qualcuno ha provato/usato con rotorbitale e qualcosa di diverso da fixer ?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Admin ha scritto:No io farei così:
- decontaminazione
- denim
- compound e polish

Non deve essere considerato un passaggio lucidante ma una rettifica del difetto. Poi si lucida.
Dario la misurazione dello spessore con questi dischi non sarebbe indicativa. Il trasparente "bucciato" è come un mare pieno di onde. La misura che tu coglieresti sarebbe troppo grande (abbraccerebbe sia onde che zone basse) e non esistono sensori così piccoli da poter misurare il punto in cui c'è l'onda e quello in cui l'increspatura non è presente. Non so se mi spiego. Di contro, se usassi il denim su una superficie già perfettamente piatta, lavorerebbe come un disco abrasivo. A quel punto non avrebbe senso.
admin quoto questo tuo post aggiungendo cio che hai affermato nella pagina precedente ( questo disco non elimina swirls e rids ma va ad appiattire la buccia . scratch mi scusi ma la mia passione per la carteggiatura mi fa pensare , visto che rids e swirls sono presenti sul trasparente ( come da lei perfettamente spiegato con l' es delle onde del mare ) i rids e swirls anche avranno livelli diversi ovvero seguono anche loro queste onde , per quale motivo non verrebero corretti ? Cioe se spiano le onde spiano per forza di cose anche i difetti che sono sulla cresta delle onde , o no ? ) mi scusi ma cerco di capire le funzionalita dei prodotti ))
Grazie ))

Admin

Admin
Admin

Perché la maggior parte degli swirls e dei rids è profonda e quindi nel trasparente. La buccia è... "sopra"...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok quindi questo tampone va a levigare esclusivamente la superficie . E quale e il vantaggio di usarlo? Cioe il suo compito sarebbe sostituire una carta abrasiva tipo 6000?? ))

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no, è un sistema che serve ESCLUSIVAMENTE per attenuare la buccia d'arancia, non gli altri difetti Wink 

http://www.elmocarcare.it

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Lo so andato a cerca su utube , usato con una DA porter cable e m100 ( in europa non mi sembra sia commercializzato ) in effetti spiana , quello e il suo lavoro . Ok ma non mi accontento di vedere come lo fa. ma perche lo fa , e cerco ragionando di capire , quindi immaggino che sto pad lavori tagliando le creste della buccia . E in questo senso farebbe un abrasione fina tipo la carta vetrata 6000 ? Ma visto che il pad lavora con compound da anche un effetto gloss o sbaglio ? ))

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il compound in questo caso serve innanzitutto per lubrificare la parte, ma serve anche per abradere e lasciare una finitura discreta

http://www.elmocarcare.it

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok quindi a livello teorico su auto con una buccia limitata potrebbe dare un effetto specchio ottimo senza passare per la carteggiatura .
Grazie pelo ))

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho sia il denim che il velvet.......ma onestamente non li ho ancora provati, ti dico quello che IN TEORIA dovrebbero fare, ma non ho prove su cui basarmi Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quando li usi fai una piccola prova con roto please Wink 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quoto )) forza pelo va in garage e fa sta cosa Razz ))

vllrn


Aiutante Detailer

novità?

sto per prendere una ero600 e vorrei provare questi denim/velvet
per "togliere" la buccia alla mia 159 nera appena riverniciata...

ho già un s3 gold sarà più efficace del fixer?

e un s0 con un tampone "normale" da taglio non potrebbe essere una alternativa?

ciao
Sandro


Admin

Admin
Admin

Ciao Sandro, se nel cerca digiti "buccia" ti si aprirà un mondo, per esempio una discussione come La buccia d'arancia
Capiresti che con la ERO600 faresti ben poco: è necessario una rotativa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vllrn


Aiutante Detailer

Grazie,
in effetti ne avevo lette diverse di discussioni dove si capisce che con la rotorbitale i risultati sono poco incisivi...
però pensavo che insistendo magari qualcosa venisse fuori,  anche perché sulla descrizione dell'articolo dice "con rotativa i risultati sono più rapidi" quindi, mi son detto, con roto saranno più lenti... Very Happy

Dunque sarebbe meglio acquistare la rotativa, ma poi vista l'insesperienza... dovrei riportare l'auto dal carrozziere a farla verinicare di nuovo... Laughing Laughing Laughing
soprattutto, immagino, avrei difficoltà nelle le fasi di lucidatura finale

Meglio allora carteggiare a mano (oppure con rotorbitale) e lucidare con la roto?
Conviene sempre partire da grana 1500?
Oppure si può partire con un meno aggressivo 2000 e verificare il risultato su un piccola area?
Se è soddisfacente vado avanti altrimenti riparto col 1500,
... se faccio danni riporto l'auto dal carrrozziere  Shocked  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

PS: la buccia è omogena su tutta la corrozzeria, ma un po' più visibile (non eccessivamente) di quanto non fosse la vernice originale.

ciao
Sandro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.