LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo trattamento

+2
Alessio
thedragon
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo trattamento  Empty primo trattamento Lun 7 Gen 2013 - 12:38

thedragon


Aiutante Detailer

salve a tutti,
ieri ho fatto il primo trattamento completo all' auto con c1.5 e g5,
ho proceduto così: la macchina era praticamente quasi pulita quindi ho spruzzato ironx su tutta la carrozzeria e ho atteso qualche minuto, non so se ho atteso poco o era poco contaminata ma la formazione del classico colore viola è stata molto poca, poi dopo il risciacquo ho spruzzato il 2g atteso, risciacquato di nuovo, passato la clay fine verde con fast cleaner, risciacquato e asciugato, infine ho steso il g5 e il c1.5.
il g5 da rimuovere sui vetri è stato un po ostico, evidentemente ne ho messo un quantitativo eccessivo, poi il c1.5 in fase finale ho avuto qualche piccola noia perchè essendosi fatto pomeriggio inoltrato, sul tetto in particolare si andava a formare un po di umidità e non riuscivo ad asciugarlo perfettamente, ho rimesso l' auto in garage e dopo qualche ora ho ripassato tutta con micro asciutta,
ho cominciato prima di pranzo ma ho finito al tramonto e per questo le condizioni ambientali sono cambiate in special modo il grado di umidità che è aumentato,
che dite è andata a buon fine lo stesso l' operazione? mi conviene comunque dare una seconda mano?

2primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Lun 7 Gen 2013 - 13:03

Alessio

Alessio
Moderatore

Quanto hai atteso? Hai notato il prodotto che cambia colore e tende sul rosso violaceo?
Purtroppo l umidità è una scocciatura, il max sarebbe lavorare in una zona chiusa.
Quando noti che c'è parecchia umidità, aiutati leggermente con un QD.
Sul G5 abbiamo tanti lavori di utenti che l hanno applicato sui vetri.
Va applicato pochissimo prodotto.
Darei una seconda mano di prodotto entrò questa settimana o al piu presto, in modo tale da non far passare troppo tempo dalla prima applicazione.


_________________
primo trattamento  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Lun 7 Gen 2013 - 13:12

thedragon


Aiutante Detailer

ho atteso qualche 4/6 minuti, per il resto avrei avuto anche la possibilità di rientrare in garage ma le condizioni dell' umidità sono cambiate in poco tempo e ormai mi mancava solo il tetto,
cosa intendi per aiutarsi con un QD?

4primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Lun 7 Gen 2013 - 13:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'ironx potevi farlo agire anche di più, basta che non asciugava! La sua bella potenza si nota molto verso la fine, all'inizio sembra che agisce poco! Per il resto quoto Alessio, per il g5 ne basta veramente il minimo prodotto!

5primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Lun 7 Gen 2013 - 23:13

thedragon


Aiutante Detailer

avrei 3 quesiti,
un auto trattata con c1.5 prende umidità nella stessa maniera di una senza trattamento? perchè stasera ho notato che se ne è crato normalmente.
sui vetri trattati con g5 si può passare il fast cleaner?
c'è qualche prodotto da mettere sopra il c1.5 per migliorare ulteriormente l' aspetto tipo il supernatural carnauba, last touch o cosa sarebbe più indicato?

6primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mar 8 Gen 2013 - 6:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Penso proprio di si, alla fine l'umidità è acqua che si posa sulla carrozzeria ma ci sarà il sigillante a diminuirgli l'aderenza a questa....è lo stesso discorso dell'acqua piovana! Sopra ad un sigillante puoi scegliere di stratificare con una cera per acquistare gloss! Per il g5 ti consiglio di non trattarlo con nessun altro prodotto per garantire la sua massima durata a parte il glassi o lavaggio neutro!

7primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mar 8 Gen 2013 - 9:44

Admin

Admin
Admin

C1.5 migliora in modo deciso la resistenza all'acqua, ed anche all'umidità: la condensa di formerà comunque (è inevitabile) ma andarà via appena in movimento.
Per migliorare l'aspetto dell'auto non devi lavorare sopra il C1.5 ma sotto... Wink Con i polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mar 8 Gen 2013 - 10:14

thedragon


Aiutante Detailer

Quindi se vado a mettere un last touch ma fra o il supernatural carnauba dodo juice a livello di resa estetica non cambia molto?
Ieri sera per togliere un po di polvere sui vetri trattati con g5 ho usato il fast cleaner, dovrei evitare di usarlo ancora o ogni tanto lo posso passare?

9primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mar 8 Gen 2013 - 12:21

Admin

Admin
Admin

Certo la Supernatural in particolare riesce a donare un effetto glassato molto bello, ma il 90% del lavoro è sotto Wink
Fast Cleaner non crea problemi ma è comunque un detergente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mar 8 Gen 2013 - 15:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Antonio, si possono stratificare tutti i protettivi possibili su una carrozzeria, ma il fattore che rende di più dipende tutto dallo stato della carrozzeria e dal livello di finitura...anche usando i glaze che sono dei coprenti non si avrà mai la perfezione che si raggiungerebbe con una lucidatura a dovere! i prodotti possono servire poi per dare quel tocco di perfezione alla carrozzeria! per il parabrezza potresti usare un piumino se si tratta solo di polvere! Wink

11primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mar 8 Gen 2013 - 15:53

thedragon


Aiutante Detailer

Si chiedevo perché ho letto che qualcuno usa stratificare con altri prodotti sopra, per il resto l' auto è nuova e le condizioni sono impeccabili poi la resa con il solo c1.5 è già di ottimo livello per me.
Riguardo la polvere intendo più che altro sul lunotto posteriore che essendo oscurato come i vetri laterali tende a evidenziare la polvere appunto, pensavo che ogni tanto una spruzzatina di fast cleaner la potrei dare, proverò anche con uno spolverino e vdo come viene

12primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mar 8 Gen 2013 - 23:51

thedragon


Aiutante Detailer

sui vetri trattati con g5 posso usare ariapura quando voglio o bisogna limitarne l' uso per non indebolire la protezione?

13primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mar 8 Gen 2013 - 23:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Non indebolisce la protezione Smile


_________________
primo trattamento  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mer 9 Gen 2013 - 0:20

thedragon


Aiutante Detailer

ottimo allora

15primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mer 9 Gen 2013 - 6:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, ma ti riferisci al trattamento del vetro dopo il lavaggio?

16primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mer 9 Gen 2013 - 12:22

thedragon


Aiutante Detailer

si mi riferisco ai vetri trattati con g5 e mi interessava sapere cosa potevo usare per pulirlo senza andare ad indebolire la protezione

17primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mer 9 Gen 2013 - 12:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

In fase di lavaggio ovviamento non serve altro oltre che l'asciugatura e per il resto vai di ariapura che è un prodotto non aggressivo chimicamente!

18primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mer 9 Gen 2013 - 12:32

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Scusate l'ignoranza ma ho visto usare IronX sui cerchi e mi è sembrato un prodotto molto aggressivo.. S puo usare sulla carrozzeria? Se si a che serve? I dopo il lavaggio avrei passato direttamente la Clay....

19primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mer 9 Gen 2013 - 12:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si può usare ovunque, puro...l'unico accorgimento è usarlo su superfici fredde e di non farlo asciugare ma risciacquato molto!dopo passi clay; non ti preoccupare per la sua potenza, è normale!

20primo trattamento  Empty Re: primo trattamento Mer 9 Gen 2013 - 12:47

niky

niky
Detailer Novello

E' un prodotto specifico per eliminare le contaminazioni ferrose, si può usare sulla carrozzeria, anzi si DEVE usare, dopo il lavaggio e prima della clay oppure se l'auto è pulita e decerata puoi usarlo anche prima del lavaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.