LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss

+18
Sacco_93
firo
raviola
nikolino
PELO
Giobart
adridict
anbelloadg
nickola
tunerz
fabiokitt
Alessio
xAngelox
cupitt
metansk
maroso93
DavideSR
Admin
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

firo

firo
Detailer Novello

Mi propongo anche io questa volta Embarassed

Mi piacerebbe confrontare Iron Gloss vs Fuzion vs Finish Kare 1000P
Io vorrei fare il confronto su due auto che vengono usate in maniera simile ma lavate in modo molto differente. La prima viene sempre e solo portata a lavare negli autolavaggi mentre la seconda viene lavata di rado a mano (da mia sorella).

Ecco uno dei "terreni" che userei per la prova:

LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 Imag0022

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Interessante questo test, mi candido anche io, anche se non ho molti prodotti con cui confrontare i due sigillanti, opterei comunque per un test particolare.
Innanzitutto applicherei il prodotto su pannelli di prova che testerei separatamente alle alte e basse temperature, alla resistenza ai prodotti chimici e al continuo contatto con acqua e sale. Questo renderà già l'idea di come reagirà il protettivo una volta applicato sull'auto in varie condizioni atmosferiche, farei il confronto in laboratorio lo applicherei su vetture, una BMW 525xd My2012 bianco pastello (nuova), dopo aver lucidato l'auto applicherò il protettivo (carrozzeria, vetri e cerchi)e vedremo il comportamento su un'auto usata quotidianamente (percorre in media 50/80.000km l'anno) sia in città che in autostrada, in questo modo potrò valutare quanto il protettivo effettivamente protegge la vernice dalle contaminazioni, per finire l'auto verrà lavata solo al lavaggio automatico per valutare 2 cose: per primo la resistenza ai prodotti chimici e all'abrasione delle spazzole, per secondo la resistenza che il protettivo oppone a degradarsi/coprirsi a contatto con le cere degli autolavaggi. La seconda auto invece è una Ford Fiesta nero metallizzato My2010, usata principalmente per brevi tragitti e sosta all'aperto, in questo caso non luciderò l'auto perchè voglio valutare l'effetto coprente del prodotto e la durata sulla carrozzeria, parte verrà decontaminata per favorire la massima adesione del protettivo, parte no, per valutare la sua capacità di aderire sul supporto anche se non perfettamente pulito o coperto da oli di lucidatura Twisted Evil .
Confronterei il sigillante con la Collinite #845, ReLoad e M21, e forse anche con il C1.5 silo seal (che sto decidendo se acquistare o meno), oltre alle valutazioni standard come facilità di stesura/rimozione, tempo di posa, beading.....valuterei anche parametri che per alcuni sono importanti più per senso che per effettiva utilità, come l'odore, la sensazione durante l'applicazione e la rimozione, la capacità di far capire al detailer quando effettivamente il prodotto e pronto per la rimozione sia sul bianco che sul nero dove spesso non è cosi banale capire i tempi di posa, e ovviamente "l'effetto wow" che produce.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ecco qua..come dicevo tenterei l'esperimento applicando la protection wax sui cerchi invernali della mia nuova macchina (in consegna o prima della fine dell'anno o il 15 gennaio)..l'"avvessaria" sarebbe la straconosciuta e stracollaudata finish kare.. Very Happy

LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 Img2147o

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Visto il target e le prestazioni dichiarate per Iron Gloss, potrebbe essere interessante confrontarlo con questo prodotto:

LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 Klasse


Klasse High Gloss Sealant Glaze

- Non abrasive, contains no cleaners
- Lasts for 6-12 months
- Rustproof protection
- UV protection
- Non-chip elastic finish
- Detergent safe
- Anti-static protective shield against corrosive elements
- Exceptional long-lasting shine and protection
- Enriches colour, especially on dark paints
- Safe for all paint finishes, including clear coat
- Also safe on metal and plastic

Prezzo indicativo: 25 euro

http://www.detailingpassion.it

Admin

Admin
Admin

Ok, ragazzi, si cominciano a vedere concorrenti con foto Wink avete tutta la prossima settimana, quindi avanti con le idee Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 Img_3510
ecco la foto...e pensadoci bene visto che come recita la frase del negozio "Ma cosa c’è oltre i 6 mesi? Fino ad ora solo i trattamenti nano avevano le capacità di arrivare a durate così estreme." vorrei confrontarlo anche con reload o c1.5 o c2.. visto che i mesi dichiarati sono più o meno quelli...perchè non avrebbe senso con c-quartz o exo ( ma se richiesto la prova la posso fare)..facendo un pò di esperimenti.. come la resistenza agli acidi da lavaggio self service che si usano più comunemente..una gara di scivolamento.. la resistenza ad un liquido super viscoso e dolce..e come test di durata sulle auto di casa perchè facciamo tipi di strade e usi diversi tra cui una sempre all'aperto...

HTTP://autoperfetta.weebly.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Secondo me Cupitt ha hanche un'altro protettivo che potrebbe confrontare con Iron Gloss

nikolino


Apprendista Detailer

ecco la foto, posso fare un confronto con la collinite, ma anche con le altre se non va bene la collinite, darei il prodotto su tetto della Y attualmente senza protezione,il resto della macchina è protetta con W09 dato ieri,volendo si potrebbe fare un confronto anche a tre, l'auto resta sempre fuori alla mercè delle intemperie e viene usata tutti i giorni anche se per brevi tragitti

LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 100_7112

Admin

Admin
Admin

Scusate ragazzi, non mi sono dimenticato: domani pomeriggio vi comunicherò i due vincitori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Vedo molti candidati per iron gloss e nessuno per protection Wax , io e il mio amico Santa claus abbiamo discusso molto stasera e ci piacerebbe confrontarla con questi ... ( se siamo ancora in tempo )
Lui dice che non può battere la 845 In durata e io dico che difficilmente da l'effetto tattile di z2 ,


LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 Phuppimagecfv



Ultima modifica di cupitt il Lun 7 Gen 2013 - 21:42 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 Frontb10

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau quanti candidati Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ok, il giudice supremo (vi dico solo che non sono io...) ha deciso!
- anbelloadg confronterà Protection Wax con Collinite 476, Fuzion e Finish Kare
- cupitt confronterà Iron Gloss con Z2 e Collinite 845

Come sempre inviate la mail per la conferma dell'indirizzo e mi raccomando al test! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dario ora dividiamo però Razz

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie antonio,

aspetto il prodotto per effettuare i test, se arriva lunedì lo posso mettere subito alla prova Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 Frontb10

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Sono proprio curioso con questo z2.........cosa uscira fuori....

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

chiedo scusa... mi sono perso per via dei festeggiamenti personali... Grazie per la scelta Very Happy ..e ok perfetto mando una mail.. Very Happy Very Happy

HTTP://autoperfetta.weebly.com

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 2013-010

Arrivata cheers .. primo impatto... apertura confezione pacchetto eh.... vacci che profumo flower Very Happy .. ora sabato vado primi test.. nel frattempo mi è venuto in mente altro Very Happy

HTTP://autoperfetta.weebly.com

Admin

Admin
Admin

Mi raccomando ragazzi ad aprire un post in area test Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

dove si trova l'area test???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

grazie ciccante

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ho pronto il test , ma ho l ' ADSL. Fuori uso , appena me la ripristinano lo pubblico Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 Frontb10

Admin

Admin
Admin

oook, se dovessi avere problemi potresti inviarmi un file Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

E come te lo mando se non ho internet ?? lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB: Dodo Juice Protection Wax e Dodo Juice Iron Gloss - Pagina 2 Frontb10

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Cupitt,come sei messo con la linea????

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.