LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Raxton Carnauba Liquid Wax

+7
Gian76
cicciovecchio79
Toretto
Giobart
Alessio
firo
waxaw
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Raxton Carnauba Liquid Wax Mar 4 Dic 2012 - 19:17

waxaw

waxaw
Aiutante Detailer

Premetto che è la mia prima recensione di conseguenza non me ne vogliate se sbaglio qualcosa...

Il prodotto in questione è la cera Raxton Carnauba Liquid Wax un prodotto relativamente economico (12€-7€) ma che a mio dire non sfigura per niente confrontato a prodotti di categoria (e prezzo) superiore.

Il flaconcino che ho acquistato era di 400 ml, e nel caso di un auto relativamente "piccola" come la mia, mi è stato sufficiente per 2 cerature complete.

Cera made in U.S.A. si presenta liquida (ma non spray) ed è relativamente facile da stendere, forse fin troppo bisogna far attenzione a non macchiarsi e a non rovesciare il flacone. Allo stesso tempo però una volta asciutta è abbastanza ostica da togliere (sia chiaro niente di impossibile solo da fare 2 passaggi invece di 1). L'asciugatura avviene in tempi normali , ma come sempre dipende dal tempo meteorologico.
Arriviamo quindi hai pregi:

Non macchia la plastica, e se lo fà ci vuole molto poco per toglierla via, io nella mia dotazione di pulizia ho uno spazzolino da denti ed è bastato quello.

Il risultato è ottimo riflessi brillanti e colore ravvivato.

Durata dura senza problemi dalle 4 settimane in sù io sono arrivato a 6 settimane dopo l'applicazione.

Esiste la sua gemella senza carnaruba che non ho provato quindi non sò dirvi.

Consiglio di provarla il costo è irrisorio è garantisce ottimi risultati, magari da utilizzare in mezzo ad applicazioni di cere di qualità più elevata per mantenere l'effetto.

Scusate che mancano le foto dell'applicazione ma non ne ho fatte.

Raxton Carnauba Liquid Wax 1170830_900x900

2Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mar 4 Dic 2012 - 19:56

firo

firo
Detailer Novello

Non ho provato quella cera ma nella stessa fascia di prezzo puoi prendere facilmente questo http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-cera-precera.html

che ti permette di scegliere tra 2 cere differenti, fai più di due applicazioni e la durata credo sia superiore Wink

3Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mar 4 Dic 2012 - 20:44

Alessio

Alessio
Moderatore

che tempi ha di "asciugatura"?


_________________
Raxton Carnauba Liquid Wax Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mar 4 Dic 2012 - 20:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ho spostato il post nella sezione "Protezione e mantenimento" poichè al momento non ha requisiti per essere definito test, integralo con foto dell'applicazione e dei risultati e saremo ben felici di spostarlo nuovamente nella sezione test! Wink

Grazie comunque della condivisione della tua esperienza! Very Happy

5Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mar 4 Dic 2012 - 21:18

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Vai con qualche foto se puoi Very Happy

6Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mar 4 Dic 2012 - 22:00

waxaw

waxaw
Aiutante Detailer

Mhà per i tempi di asciugatura in giornate particolarmente secche bastava anche un quarto d'ora (facevo il test passando il dito e controllando che non rimanessero righe), però io l'ho sempre lasciata 1 oretta: ceravo una parte (es.cofano) e poi mi dedicavo alla cura degli interni, finiti gli interni andavo fuori e lucidavo...foto mi dispiace non c'è ne ho ma vedrò di farne la prossima volta, che spero si presto, sto aspettando il bel tempo...mettere la cera sotto la pioggia non è un'idea saggia... Laughing

7Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mar 4 Dic 2012 - 23:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

In realta' il prodotto andrebbe applicato e rimosso immediatamente,senza alcun tempo di posa...proprio come la cera 3M lunga durata...qualche mese fa o confrontato diretto tra i 2 prodotti,stesso odore,stessa consistenza,stesso metodo di applicazione e stesso gloss finale...probabilmente e' un prodotto rimarchiato,proveniente dalla stessa industria chimica Wink

8Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mer 5 Dic 2012 - 7:39

Gian76

Gian76
Aiutante Detailer

Si ma con 400ml solo due cerature di un'auto di piccole dimensioni??? Non e' che hai abbondato? Very Happy Pure io ho preso questa cera e il suo relativo precera, ma li devo ancora provare....

9Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mer 5 Dic 2012 - 9:46

waxaw

waxaw
Aiutante Detailer

Si, diciamo che non sono stato parsimonioso con le applicazioni... per quanto riguarda il tempo di posa, mi sono fidato delle indicazioni sul flacone, credo che non ci siano controindicazioni importanti a lasciarlo applicato...

10Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mer 5 Dic 2012 - 10:18

Admin

Admin
Admin

Grazie per la condivisione. Diciamo che siamo nella fascia di prezzi di 3M Cera Lunga Durata e Blue Moon della Wolf's che però hanno durate molto maggiori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mer 5 Dic 2012 - 11:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ricorda che applicare uno strato di cera eccessivo è solo uno spreco di prodotto rendendo più difficile la rimozione! se mai prenderai una cera in pasta si deve stendere uno strato sottilissimo, prova del dito sempre e rispettarlo ogni volta rimuovendo la cera al tempo giusto! quelle liquide di cere sono più tolleranti! Wink

12Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mer 5 Dic 2012 - 11:43

waxaw

waxaw
Aiutante Detailer

si si la scelta della cera liquida al posto di quella in pasta è dovuta in particolarmodo alla facilità di applicazione (tanta buona volontà, ma sono ancora un principiante). lol!

13Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Mer 5 Dic 2012 - 12:14

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

vedrai che presto passerai ai prodotti nano!! Razz direi che exo è più semplice da applicare rispetto a questa cera lol!

14Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Gio 6 Dic 2012 - 13:24

metansk

metansk
Detailer Novello

Questo tipo di prodotti mi mettono dei dubbi, quel tipo di packaging costa una follia, di conseguenza mi viene da pensare che il prodotto all interno per quel prezzo sia di bassa qualità, poi magari mi sbaglio..

15Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Gio 6 Dic 2012 - 20:26

waxaw

waxaw
Aiutante Detailer

Si di sicuro non è il prodotto della vita, ma per quello che costa non ha niente da invidiare a cere pi\ costose...

16Raxton Carnauba Liquid Wax Empty Re: Raxton Carnauba Liquid Wax Gio 6 Dic 2012 - 20:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh non metto in dubbio che avrà un ottima qualità/prezzo ma nel negozio ce ne sono molte fantastiche, nulla a che vedere neanche rispetto alla linea commerciale della meguiar's! vedrai... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.