LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sonax xtream

+8
Lou77
rndrrt
ciccante88
Kore-29
Alessio
dumpweed
xAngelox
sipoputu
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1sonax xtream Empty sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 13:25

sipoputu


Aiutante Detailer

salve, ho una rexton nero metallizzata del 2006 a cui il precedente proprietario non ha mai fatto nessun trattamento ; ora vorrei lucidare la carrozzeria a mano e vorrei un qualcosa di semplice ; ho letto vari commenti positivi su sonax xtream 3 + wax , ora vorrei sapere:
è un polish più cera? quindi passo solo questo senza bisogno di cera?
è molto abrasivo da fare danni?
dove lo posso trovare?(ho visto solo in germania a prezzo buono ma non saprei quanto impiegherebbe ad arrivare)
c'è differenza tra extreme 2 e 3 ?
grazie mille qualsiasi consiglio mi sarà utile anche di prodotti simmili come qualitàà prezzi; saluti matteo

2sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 13:33

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

lascia perdere per iniziare vai con questo!! http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&products_id=918&products_name=Kit%20Lucidatura%20Manuale%20Car%20Pro



Ultima modifica di xAngelox il Sab 1 Set 2012 - 15:18 - modificato 1 volta.

3sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 13:34

dumpweed


Aiutante Detailer

su questo forum ci sono tantissime cere e polish testate e commentate, non ti conviene prendere in considerazione quelle che sono in negozio? peraltro per ogni prodotto puoi trovare tanti consigli utili e recensioni qui sopra...sonax che io sappia non è altro che la versione tedesca di arexons, roba che trovi nei supermercati

4sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 14:08

Alessio

Alessio
Moderatore

sipoputu come da regolamento, prima di postare qualsiasi cosa è gradita una presentazione. Grazie


_________________
sonax xtream Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 14:28

sipoputu


Aiutante Detailer

ciao , chiedo scusa, mi sono presentato .io ho chiesto per avere un consiglio diretto , ho visto varie recensioni ma molti di voi sono gia esperti , io sono alle prime armi Embarassed
il fixer nano può essere usato a mano?

6sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 15:24

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si certo ti ho messo giusto il link del Kit che comprende tutto l'occorrente per la lucidatura e protezione a mano!! semplice da usare senza fare danni.. poi dipende sempre cosa vuoi correggere!! per iniziare leggi questo https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

7sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 16:20

sipoputu


Aiutante Detailer

acquistando il fixer senza acquistare il kit, dopo che cera potrei mettere?

8sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 16:41

sipoputu


Aiutante Detailer

ritornando al sonax ho letto che pure questo (non quello con la confezione rossa) è un prodotto professionale, secondo voi e sia polish che cera?

9sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 17:32

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

non conosco la sonax però se equivale ad areoxon professionale o non io ti do il consiglio di angelox ma dicendoti guarda bene il negozio e leggi le descrizioni poi posta le richieste.. perchè dirti si quella marca è buona quando sappiamo che le linee commerciali non sono di pari livello hai prodotti professionali del forum, ma anche se fosse professionale.. bisognerebbe conoscere quel prodotto.. io ti dico solo vuoi provare o informarti? la rete di internet è vasta però da non conoscente di quella marca e avendo usato tempi addietro qualcosa areoxon ti dico lascia perdere in partenza.. ho letto sul forum utenti che combinano danni con prodotti non professionali ... ma pochissimi creati da quelli professionali e sempre per una motivo dovuto all'utente, ci sono kit appositi nati per una ulteriore facilità e il 90% dei prodotti del forum sono di facile applicazione, e anche solo un ReLoad ti darebbe una buona protezione per iniziare.. Wink questo è un mio parere ovviamente

10sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 18:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come non quotare tutti questi bei consigli?!...anch'io anni dietro usavo qualcosa dell'arexons...da quando ho provato i prodotti del sito mi si è aperto un mondo e una passione!...fidati, le cose valgono quanto le paghi! Wink

11sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 18:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sipoputu ha scritto:ritornando al sonax ho letto che pure questo (non quello con la confezione rossa) è un prodotto professionale, secondo voi e sia polish che cera?

si..polish e cera Very Happy

della linea sonax xtreme ho provato il polish&wax2 senza particolare soddisfazione...troppo leggero come polish per apprezzare risultati e durata limitata come cera. discorso diverso è per la wax 1 in pasta, la durata è di circa 2 mesi ma il suo punto di forza è la semplicità di rimozione...anche lasciandola seccare con grossi spessori, l'eccesso si rimuove molto facilmente senza richiedere pressione e senza lasciare aloni Wink

http://www.fanodetailing.com

12sonax xtream Empty Re: sonax xtream Sab 1 Set 2012 - 23:28

sipoputu


Aiutante Detailer

grazie mille dei consigli, con 250ml c'è la faccio tutta l'auto secondo voi (riguardo il fixer250) in più che cera potrei usare? saluti

13sonax xtream Empty Re: sonax xtream Mer 5 Set 2012 - 21:32

sipoputu


Aiutante Detailer

Ragazzi poi ho acquistato m205 ,m26 e tampone bianco foam, il 205 non puo toccare le plasriche vero?inoltre sia il polish che la cera li posso togliere con quei panni bianchi garzati tipo cotone del reparto auto dei supernercati?

14sonax xtream Empty Re: sonax xtream Mer 5 Set 2012 - 21:43

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ti consiglio una micro fibra di qualità nel negozio ce ne sono di tutti i tipi a tutti i prezzi Wink

15sonax xtream Empty Re: sonax xtream Mer 5 Set 2012 - 22:10

Alessio

Alessio
Moderatore

quando non si riceve un messaggio, invece di postare due volte, usa il tasto EDITER Wink

No m26 puoi andare sulle plastiche, no come dice kore26 vai di microfibra adeguata come quella nello shop.


_________________
sonax xtream Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16sonax xtream Empty Re: sonax xtream Mer 5 Set 2012 - 22:33

sipoputu


Aiutante Detailer

Purtroppo la merce gia mi é arrivata:-( potrei utilizzare un panno in microfibra liscio che si usa in piscina tipo ascougamano:-)

17sonax xtream Empty Re: sonax xtream Mer 5 Set 2012 - 22:44

Lou77

Lou77
Detailer Novello

prendine uno dedicato e specifico...( paletta e secchiello no?)

18sonax xtream Empty Re: sonax xtream Mer 5 Set 2012 - 23:09

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Piscina? affraid

19sonax xtream Empty Re: sonax xtream Mer 5 Set 2012 - 23:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

però ricordati di mettere la cuffia prima di usarlo Razz

scusa, non sono riuscito a trattenermi Twisted Evil

scherzi a parte pur essendo microfibra non hanno le caratteristiche adatte per poter rimuovere in sicurezza cere e polish. rischieresti di creare segni anche di non poco conto Wink

http://www.agdetailing.it

20sonax xtream Empty Re: sonax xtream Lun 17 Set 2012 - 16:21

sipoputu


Aiutante Detailer

alla fine ho fatto il lavoro utilizzando m205 e m26 e il risultato,considerando di averlo fatto a mano e da solo mi ha soddisfatto , ecco una immagine di una portiera
sonax xtream IMG_20120917_152541

e del cofano

[img=http://s7.postimage.org/tgb5tdclz/IMG_20120917_152547.jpg]

ora vi volevo chiedere, i pannelli esterni alle portiere (quello indicato dalla freccia) non li ho trattati perche mi sembrano in plastica verniciati di una vernice nera opaca , ora vorrei sapere che prodotto potrei usare o se posso usare l m205 ,ho provsto in una parte occulta di un fascione post ma il tampone da bianco è diventato nero e hopaura succeda la stessa cosa per questi pannelli

21sonax xtream Empty Re: sonax xtream Lun 17 Set 2012 - 18:21

Admin

Admin
Admin

Io eviterei... meglio pulire e proteggere con qualche prodotto spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22sonax xtream Empty Re: sonax xtream Lun 17 Set 2012 - 20:25

sipoputu


Aiutante Detailer

ok grazie , un altra info , vorrei comprare diamant plast , qui andrebbe bene?

23sonax xtream Empty Re: sonax xtream Lun 17 Set 2012 - 20:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai detto che è verniciata o è porosa?

24sonax xtream Empty Re: sonax xtream Lun 17 Set 2012 - 22:21

sipoputu


Aiutante Detailer

è verniciata questa forse rende meglio:
http://www.autoblog.it/post/3969/ssangyong-rexton-ii-a-madrid

25sonax xtream Empty Re: sonax xtream Lun 17 Set 2012 - 22:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a me pare porosa...se così fosse vai di perl puro...o ancora meglio di dlux!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.