LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccoli puntini di resina....come toglierli senza toccare la superficie?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nikolino


Apprendista Detailer

Mi ero raccomandato in ginocchio.... Shocked "non mettete l'auto sotto gli alberi"...detto ...fatto, ora la lancia è piena di quei dannati puntini di resina, come li tolgo?
Il problema è che non posso assolutamente toccare la superficie altrimenti si creano swirl all'istante, ho fatto mille prove, purtroppo quest'auto riverniciata qualche anno fa' soffre di questo grosso problema,solo con i micrifibra dello schop riesco a non creare segni,se durante l'asciugatura tampono aiutandomi con il fast cleaner che in seguito, poi evapora da solo,ovviamente lo sporco era solo polvere,come faro' in inverno..non lo sò... quindi con cosa li sciogo i puntini di resina..? A disposizione di utile ho solo il fast mafra e ...l'autolavaggio... lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai di tarx...provato ultimamente e va alla grande!

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

quoto! il tarx è fenomenale contro resina e colle in generale!! lo spruzzi (dopo averlo agitato per bene) e lo lasci agire un pochino.. poi rimuovi lo sporco o spruzzando dell'acqua o tamponando con un panno..

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ma la carrozzeria non la proteggi con una cera o sigillante?

nikolino


Apprendista Detailer

grazie ragazzi sempre precisi nell'indicare il giusto prodotto, ho letto le caratteristiche, e oltre a resina toglie parecchia altre sostanza, quindi credo anche il protettivo,o no? Poco male lo rimetto, importante è togliere i puntini senza creare danni
Si l'auto è protetta con il Poorboy's World EX Sealant with Carnauba, ma credo che con la resina ci sia poco da fare

drew1893

drew1893
Detailer Novello

questi puntini non vengono via con un semplice lavaggio?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La resina è sempre un pò ostica da togliere, anche quella dei pioppi che dopo qualche giorno sulla carrozzeria, ha bisogno di un trattamento leggermente aggressivo per essere pulita! Provato sulla mia con doppio protezione; sono stato costretto a clayare leggermente per togliere perfettamente la resina! Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.