LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima pulizia motore

+7
Cobra 11
Admin
alesoft
firo
cicciovecchio79
Kore-29
Azzur
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima pulizia motore Empty Prima pulizia motore Gio 16 Ago 2012 - 7:33

Azzur


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

mi sono deciso finalmente a provar la pulizia del motore della mia golf, ho provato con quello che avevo a disposizio:
Inumidito alcune parti con spugna, poi ho spruzzato il 130, ho lasciato agire, ho spazzolato un po' pe parti piu' sporche con un pennello, ed ho risciacquato con acqua e tubo di gomma, piano piano, cercando di non faruso ti tanta acqua e senza mandarla in punti pericolosi (anche se la golf e' parecchio coperta).
Ho poi asciugato e massato l' M40 sulle parti in plastica.

Ovviamente come prima pulizia mi ha gratificato visto che il cofano motore e' piu' pulito, ma ovvio che non sono andato a pulire anche gli angoli nascosti come fanno quando la lasci al'officina ero un po' titubante a spennellere e buttar acqua ovunque.

Come procedimento e prodotti voi cosa dite puo' andare???

Grazieeeeeeeeee

2Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Gio 16 Ago 2012 - 8:20

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Io pulisco con d108 in varie diluizioni e pennello, risciacquo e applico perl.. Il d130 ho letto essere aggressivo ed adatto per colle e catrame non saprei se e' ottimo come il 108 Che e' uno sgrassante, sul cerca ci sono molte discussioni sulla pulizia del vano motore

3Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Gio 16 Ago 2012 - 18:42

Azzur


Apprendista Detailer

Attendo un giudizio di antonio, io ho usato il 130 puro.. E sciacquato il giusto... Rovinera' qualcosa????

4Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Gio 16 Ago 2012 - 19:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

danni non ne hai fatti perchè il prodotto va usato puro,però puoi raggiungere risultati migliori con prodotti più specifici tipo...d108-scholl rapid 9000 e supermafrasol...i prodotti come il d130 attaccano un certo tipo di sporco,ma non il grasso e l olio per esempio

5Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 17 Ago 2012 - 7:34

Azzur


Apprendista Detailer

Si e' comportato abbastanza bene con l'olio nelle parti plastiche, e' riuscito a pulire, di sicuro con il 108 veniva meglio, pero' con una bella passata di m 40 il risultato non e' male, poi ho prevalentemente pulito sopra, se guardo piu' in profondita' i vari tubi e parti del motore non sono pulitissime! Dai e' un inizio. La prossima faro' meglio. Ma il 108 serve solo per il motore???

6Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 17 Ago 2012 - 10:57

firo

firo
Detailer Novello

No il 108 è uno sgrassatore che va bene per tutta la macchina

7Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 17 Ago 2012 - 11:09

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Azzur ha scritto:Si e' comportato abbastanza bene con l'olio nelle parti plastiche, e' riuscito a pulire, di sicuro con il 108 veniva meglio, pero' con una bella passata di m 40 il risultato non e' male, poi ho prevalentemente pulito sopra, se guardo piu' in profondita' i vari tubi e parti del motore non sono pulitissime! Dai e' un inizio. La prossima faro' meglio. Ma il 108 serve solo per il motore???

Lo usi anche per lavare l'auto ma da ricordare che il D108 come sgrassatore decera alla grande , facendo attenzione sempre alle diluizioni (1:10 decera)

8Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 17 Ago 2012 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Quoto i ragazzi... il D130 non è un prodotto adatto allo scopo ma agisce su colle e resine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 17 Ago 2012 - 16:30

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

salve ragazzi, come posso pulire il motore della panda? ho a disposizione dello sgrassatore(molto forte toglie anche i residui ferrosi dei freni dai cerchi), 2g, 4g, pulimax, ironX, e vaporella. io avevo pensato di spruzzare abbondante sgrassatore, lasciare agire e poi con la vaporella e pennello pulire al meglio. cosa ne dite?

10Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 17 Ago 2012 - 17:14

Admin

Admin
Admin

Io proverei con 2G più concentrato del solito e pennello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 17 Ago 2012 - 17:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto Antonio...io ho usato anche il pulimax 1:5 e sono rimasto soddisfatto

12Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 17 Ago 2012 - 19:51

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ok ragazzi, dopo il tagliando darò una rinfrescata al vano con, ovviamente, annesse foto.

13Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 1 Mar 2013 - 20:37

teino

teino
Apprendista Detailer

Ragazzi a cosa devo stare attento nella pulizia del vano motore??
Posso spruzzare un po' di superclean diluito 25:1 e poi risciacquare con la canna dell'acqua, Ma non rischio di danneggiare qualcosa sopratutto la batteria??
Che procedura adotto??

Grazie (p.s. è una mito)

14Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 1 Mar 2013 - 20:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

normalmente si consiglia di coprire morsetti elettrici e zone elettriche a viste(ormai quasi inesistenti nelle auto di oggi) e se possibile l'alternatore...ok per il lavaggio e poi se possibile soffiare l'acqua stagnata!

15Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 3 Mag 2013 - 14:26

alepav

alepav
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io proverei con 2G più concentrato del solito e pennello Wink
interessa anche a me!
può andar bene usare il 2g nella tecone, oppure meglio uno spruzzatore manuale?
e soprattutto: dopo posso risciacquare con la canna dell'acqua, o meglio passare solo una microfibra per rimuovere la schiuma/sporco?

16Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 3 Mag 2013 - 14:55

giba81


Apprendista Detailer

ma, meglio usare uno spruzzino con superclean o 2g per pulire il motore e non è meglio usare superclean e passsare 1 panno senza risciacquar

17Prima pulizia motore Empty Re: Prima pulizia motore Ven 3 Mag 2013 - 15:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

col 2g preferisco un erogatore a pompa e non schiumogeno. lasci agire e risciacqui senza azione meccanica! il superclean non necessita di risciacquo ma se la situazione è gravosa lo consiglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.