LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish a confronto con 36 gradi esterni e 26 in garege

+9
agonyAKAwamin
dallas
denny
Giobart
DavidEsperix
gambo
alesoft
Admin
deepskyler
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

deepskyler


Aiutante Detailer

Come da titolo, nelle mie prime esperienze con la roto ieri ho provato tre polish con la ERO per la seconda volta ed voluto testare sia Wolf's chemical W6 che Fixer eM205, con quel caldo tutti sfarinavano parecchio perchè il tampone in 1 minuto era quasi asciutto e caldo e dovevo inumidire per terminare il prodotto. Quellemche seguono sono le mie modestebconsiderazioni da neofita e prendetele solo in questo senso. A mio modesto avviso il a livello di usabilità M205 mi è apparso il migliore, meno sfarinamento degli altri due e lavorabilità accettabile. A livello di finitura quelo che mi è piaciuto di più è Fixer, inumidendo il tampone e portandolo a termine lascia una superfice molto piacevole mentre sia per M205 che per W6 necessita finire con un polish fine per avere un buon risultato di gloss. Fixer ha sfarinato molto con il caldo ma con il tampone lubrificato è stato il migliore per chiudere il lavoro in un unica passata, credo che cn temperature meno estreme e una umidità relativa normale Fixer sia il prodotto ideale per chi, come me,vuole un buon risultato in poco tempo.


Errata corridge, ovviamente il prodotto Meguiars provato a confronto è M105 e non il 205 confondo sempre le due sigle.....





Ultima modifica di Alessio il Mer 20 Giu 2012 - 9:43 - modificato 1 volta. (Motivazione : MESSAGGIO EDITATO PER POSTAGGIO DI PIU' MESSAGGI CONSECUTIVI)

Admin

Admin
Admin

Sicuramente interessanti le tue considerazione ed offrono uno spunto per affrontare il tema delle temperature alle quali i polish sono sensibili.
W6 è una sigla Scholl e non Wolf's: sei sicuro del prodotto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se posso dare le mie impressioni con questo caldo. (anche sa sono alle prime armi)
Ieri sera 27,4 gradi all'ombra (:-) D300 produceva moltissima polvere , scaldava molto il pad, diventava molto duro da lavorare e togliere.
Car pro Fixer Nano polish, reagiva molto meglio, con molta meno polvere e nessuna fatica per toglierlo in quanto si lavora quasi fino alla fine.

Presumo comunque che la differenze produzione polvere deriva dal fatto che per dare il d300 si usa il PAD DA, invece per dare il Fixer Nano ho usato Lake Country Tampone Piatto 5,5" Bianco DA Polishing.

In tutti e due i casi, con questo caldo, serve piu' prodotto per mantenere lubrificato il pad.

gambo

gambo
Detailer Novello

interessante questo topic, io sabato mi ero messo lucidare e trattare il parabrezza, ma è stata una battaglia!!!
il dodo glass polish che è molto liquido si induriva quasi subito e poi era difficilissimo da togliere, lo stesso vale per il trattamento nano al vetro.
spero che il tutto sia dovuto alla mia incompetenza e alla temperatura superiore ai 30 gradi perchè son rimasto deluso per ora dagli aloni e dalla difficoltà Crying or Very sad

Admin

Admin
Admin

alesoft ha scritto:Se posso dare le mie impressioni con questo caldo. (anche sa sono alle prime armi)
Ieri sera 27,4 gradi all'ombra (:-) D300 produceva moltissima polvere , scaldava molto il pad, diventava molto duro da lavorare e togliere.
Car pro Fixer Nano polish, reagiva molto meglio, con molta meno polvere e nessuna fatica per toglierlo in quanto si lavora quasi fino alla fine.

Presumo comunque che la differenze produzione polvere deriva dal fatto che per dare il d300 si usa il PAD DA, invece per dare il Fixer Nano ho usato Lake Country Tampone Piatto 5,5" Bianco DA Polishing.

In tutti e due i casi, con questo caldo, serve piu' prodotto per mantenere lubrificato il pad.

Molto strano che D300 producesse polvere! Mi sembra di capire però che l'ahi utilizzato con un tampone diverso dal suo: questo è decisamente sconsigliato. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

gambo ha scritto:interessante questo topic, io sabato mi ero messo lucidare e trattare il parabrezza, ma è stata una battaglia!!!
il dodo glass polish che è molto liquido si induriva quasi subito e poi era difficilissimo da togliere, lo stesso vale per il trattamento nano al vetro.
spero che il tutto sia dovuto alla mia incompetenza e alla temperatura superiore ai 30 gradi perchè son rimasto deluso per ora dagli aloni e dalla difficoltà Crying or Very sad

Considera che i prodotti per vetri lavorano in modo molto diverso rispetto ai normali polish: sono più duri e veloci perché devono lavorare su una superficie ostica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:

Molto strano che D300 producesse polvere! Mi sembra di capire però che l'ahi utilizzato con un tampone diverso dal suo: questo è decisamente sconsigliato. Wink

CHE SIA MAI :-)))

Pad per il D300 sempre Meguiar's Microfiber Cutting Pad.
Infatti pareva strano pure a me, ma il troppo caldo mi sa che asciugava troppo in fretta.

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

strano io lo sto usando dalla scorsa settimana.. Very Happy Very Happy Very Happy
oggi proprio con il cut.Pad e polvere zero... Wink Wink Wink Wink

deepskyler


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Sicuramente interessanti le tue considerazione ed offrono uno spunto per affrontare il tema delle temperature alle quali i polish sono sensibili.
W6 è una sigla Scholl e non Wolf's: sei sicuro del prodotto?

Pardon, ho compresso la sigla pensanso che fose comuqnue identificabike, parlo del WP -6S che é Wolf's?

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

DavidEsperix ha scritto:strano io lo sto usando dalla scorsa settimana.. Very Happy Very Happy Very Happy
oggi proprio con il cut.Pad e polvere zero... Wink Wink Wink Wink

Anche io lo uso da 2 mesi circa, mai un po' di polvere :-)

Evidentemente ieri le condizioni climatiche anno dato vita a un miracolo, "la polvere prodotta dal da300 " Smile

Admin

Admin
Admin

Ragazzi quando un prodotto comincia a farvi polvere, prima della temperatura, valutate:
- quantità di prodotto utilizzata
- tempi di lavorazione
- zone di lavorazione (non troppo ampie)
- e poi... claying fatto o no?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ed aggiungo sopratutto con il D300 ed i suoi pad che non siano intasati di prodotto.... priming e pulizia frequente sono importantissimi! Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ragazzi quando un prodotto comincia a farvi polvere, prima della temperatura, valutate:
- quantità di prodotto utilizzata
- tempi di lavorazione
- zone di lavorazione (non troppo ampie)
- e poi... claying fatto o no?

OK!!
Purtroppo l'essere un neofita porta a trascurare , o a lasciare sott'intesi, alcuni particolari! Smile

Comuque l'auto clayata , lavorazione in una parte molto piccola in quanto appena vista la polvere (dopo circa 10") e la fatica nel togliere il il D300 ho lasciato perdere...
La quantità di prodotto usato è il giusto per far lavorare il pad e non "impregnarlo" di polish .


denny

denny
Aiutante Detailer

un po OT:

per priming cosa si intende??? Claying o altro? Non vi posso seguire sempre e rimango un po' indietro.

Grazie!

dallas


Detailer Novello

Il priming è la "stesura" del prodotto sul pad, prima di iniziare il lavoro.

denny

denny
Aiutante Detailer

Grazie dallas!
allora ne approfitto...come andrebbe fatto per roto e rota?

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Roto fai una X di prodotto sul tampone all'inizio per Imprimarlo Laughing e per rota aspetta che ti risponda chi ce l'ha ma penso sia la stessa cosa!!


_________________
Polish a confronto con 36 gradi esterni e 26 in garege 29olg9k         Polish a confronto con 36 gradi esterni e 26 in garege 8fgZ1A  Polish a confronto con 36 gradi esterni e 26 in garege 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io con rota preferisco inumidire il tampone prima di usarlo con l'apposito Chemical Guys o m34, applicare poi il polish sul pannello e grazie al soft start iniziare a lavorare senza rischio che il prodotto schizzi dappertutto.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

qual'è il prodotto che dici della CG?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish a confronto con 36 gradi esterni e 26 in garege Frontb10

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

E' il Foam Pad Conditioner, davvero ottimo e ne basta poco, già due spruzzate sono troppe. Te ne parlai tempo fa in pm. E' però da tempo che non c'è nello shop.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ah si.. non sono ami riuscito a prenderlo.. ma funziona anche da lubrificante? io credevo che fosse per una pulizia veloce dei pad....


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish a confronto con 36 gradi esterni e 26 in garege Frontb10

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

No no è proprio lubrificante prima di iniziare a lavorare, evita e di parecchio la polvere. L' ho notato subito col noto polveroso m105. Polvere davvero minima con l'uso di questo prodotto. Lo si può utilizzare sia per i tamponi in spugna e lana.

http://www.chemicalguys.com/Polishing_Foam_Pad_Conditioner_And_Lubricant_p/buf_301_16.htm


raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

anche una spruzzata di m34 può aiutare

http://www.agdetailing.it

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

ma il c-guys non è un pulitore per pad?? Question Question
questa è la descrizione dello shop:
(Chemical Guys Foam Pad Cleaner è una soluzione studiata per una pulizia profonda ed efficace dei tamponi i spugna e lana.
E' fondamentale poter disporre di accessori sempre in perfetto ordine ed in tamponi non sono da meno. La pulizia con la sola acqua non è sufficiente per assicurare un lavoro completo.
Foam Pad Cleaner ha la capacità di sciogliere i residui dei polish e dei compound e gli olii dei protettivi.
Basterà spruzzare il prodotto sul pad e risciacquare per avere un tampone in piena efficenza.)
se elimina tutto durante la lavorazione potrebbe avere effetti negativi diversi da quelli di un semplice M34.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
illuminatemi e dite se sbaglio!!! Very Happy Very Happy Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma sono due prodotti diversi, il cleaner è per pulirli ( come il dp pad rejuvenator) il conditioner, invece dovrebbe aiutare durante il lavoro per una pulizia veloce e per lubrificare a quanto pare


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish a confronto con 36 gradi esterni e 26 in garege Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.