LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron X e disco freno + spazzola daytona

+4
DavideSR
raviola
adridict
NappYBG
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Iron X e disco freno + spazzola daytona Empty Iron X e disco freno + spazzola daytona Sab 26 Mag 2012 - 16:48

NappYBG


Apprendista Detailer

Oggi volevo cimentarmi nell'utilizzo dei miei nuovi prodotti tra cui l'iron x e la spazzola daytona.

Bene inizio con foam, risciacquo ecc anche dei cerchi.

Applico l'iron x sul primo cerchio e subito mi "spavento" vedendo tutto il disco davanti diventare viola affraid , son dei dischi forati baffati in ghisa con una piccola % di carbonio.

Al che decido di fermarmi aspetto 4 minuti e risciacquo abbondantemente con l'acqua dell'idropulitrice. Il cerchio era ok, a parte che con la daytona non so se devo insistere molto e fare passate più decise per eliminare lo sporco nel canale.

Tuttavia sul disco si vedevano delle macchioline color arancio quasi circolari, cosa che sugli altri dischi trattati con l'arexons per cerchi non c'erano.
Finito il lavaggio ho mosso l'auto in avanti e in dietro in modo da pulire i dischi con le pinze e sembrano tornati normali.

Il mio dubbio é: è normale che l'iron x faccia questo effetto sui dischi o meno?

adridict

adridict
Detailer Novello

Si sul forum è stato detto qualche volta da Admin stesso che sui dischi ,e in generale sul metallo nudo, provoca ossidazione Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si normalissimo tranquillo .... come hai notato due frenate e va via tutto Wink

http://www.agdetailing.it

NappYBG


Apprendista Detailer

Perfetto, pensavo di aver combinato già danni e dover ricambiare i dischi che han 2 settimane di vita. lol!

NappYBG


Apprendista Detailer

Ma teoricamente sarebbe quindi meglio smontare ogni volta il cerchio e lavarlo?

Per salvaguardare disco e pinza?

adridict

adridict
Detailer Novello

Ma non fai nessun danno... chi li smonta lo fa per pulirli al 100% anche dietro e per fare i passaruota più comodamente...i dischi si arrugginiscono anche se lasci la macchina ferma 2-3 giorni non ci puoi fare niente

NappYBG


Apprendista Detailer

Si tra l'altro ho visto che tu hai la QV che ha il mio stesso impianto Brembo che ho sull'Abarth Wink quindi mi fido, anzi ti mando un mp.

Edit: non posso mandare gli mp. No volevo chiederti se usavi pure tu l'iron x sulle pinze anteriori e posteriori e non c'erano rischi per il colore.

adridict

adridict
Detailer Novello

Li ancora non l'ho usato perchè sono pulite (ho 3500 km e lavo spesso l'auto)... l'ultima volta ho usato solo il rim 7 ma in generale basta una pezza umida per i miei cerchi perchè non si attacca niente...
p.s. io ho le pinze grigie quindi se tu le hai rosse magari si vede di più lo sporco
ma in generale ironx è studiato per non fare danno praticamente su niente...male che vada fai una prova in una zona nascosta (è cosa buona è giusta farla per qualsiasi prodotto)

NappYBG


Apprendista Detailer

Si le ho rosse.

Il problema è la zona nascosta, cioè son grandi come mezzo cerchio queste pinze :S

adridict

adridict
Detailer Novello

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote
Dipende dai cerchi Laughing
comunque magari in una posteriore parte bassa (tipo che per vederla ti devi mettere a terra...lo metti con un pennellino e provi xD

NappYBG


Apprendista Detailer

Eh si in settimana provo appunto con un pennino.

Comunque su quelle davanti oggi il prodotto è finito e non mi pare che sia successo nulla Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non succede nulla tranquillo. A ossidarsi sono i residui di polvere degli elementi di attrito.

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Tranquillo anch' io ho le pinze rosse Brembo mi è andato su un po' di IronX e non è successo niente

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi tranquilli, l'ironx reagisce solo sulle parti ferrose NUDE, cioè non verniciate o con trattamenti particolari Wink

http://www.elmocarcare.it

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

infatti sulle mie pinze una leggera ossidazione l'ha causata! ... l'unico modo per rimediare e' la verniciatura?

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

scusa che pinze hai ??
verniciate oppure in ghisa non verniciata ??

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

non sono verniciate!...

adridict

adridict
Detailer Novello

Io proverei cromobrill nel tuo caso... Se non è troppa la toglie senza problemi

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.